Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 32

Discussione: Garmin o TomTom?

Utente L'avatar di Kwon
    Modello
    Type S 1.8 Absolute
    Et
    32
    Thanks
    34
    Ringraziato 13 volta/e in 6 post

Garmin o TomTom?

Devo comprarmi un navigatore e sono piuttosto indeciso.
    Questi i link ai due modelli a cui sono interessato

Garmin
    TomTom

Che mi dite?
    Drive Friendly - The Texas Way

Utente L'avatar di teus
    Modello
    Civic FN3 2.2 I-CTDi Type S Absolute I-Pilot DPF + Honda CRX EE8 1.6 VTec '91
    Et
    30
    Thanks
    8
    Ringraziato 51 volta/e in 26 post
    Quote Originariamente inviata da Kwon Visualizza il messaggio
    Devo comprarmi un navigatore e sono piuttosto indeciso.
    Questi i link ai due modelli a cui sono interessato

Garmin
    TomTom

Che mi dite?
    E del Navigon 4310max che ne dici?
    Secondo me il Navigon il migliore..

=Modifiche Effettuate=- Profili in tinta - Spoiler Lester Type R - Fascia post Type R - Luci interne ed esterne a led - Griglia Sport TypeS MY09 - Pomello Cambio MOMO - Abbaglianti Xeno 6000k - Interfaccia A/V con lettore Multimediale - Filtro Sportivo Pipercross - Frecce Type R -verniciatura plastiche interne

Utente L'avatar di TZR
    Modello
    FK1 Nero
    Et
    38
    Thanks
    74
    Ringraziato 64 volta/e in 41 post

Re: Garmin o TomTom?

io sto usando un altro prodotto Garmin e mi sto trovando decisamente bene!
    I due prodotti da te citati non li conosco e non me la sento di esprimere un giudizio...
    La vita breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile!
    ______________________________________________________________________________________
    Honda Civic 2010 1.4 Elegance Limited Edition

Utente L'avatar di jfk 272
    Modello
    civic 1.4 elegance l.e
    Thanks
    0
    Ringraziato 22 volta/e in 20 post

io posso solo dire che il tom tom , garmin si equivalgono ....con forse un leggero vantaggio per garmin..
    io mi eri lasciato conquistare dal sony , ma devo dier che e una mezza fregatura ....bello esteticamente ma con qualche bug elettronico e poi non si trovano aggiornamenti ...non ve lo consiglio ...per le altre manrche ...non so ma menglio puntare sul sicuro...

Phanuel72
    Ospite

Io direi il tomtom... io ho il modello 920T.
    Il software della tomtom modificabile/upgradabile..io lo giro e rigiro come un pedalino, cambio navcore(software di base), aggiorno mappe (scaricate da internet non a pagamento), poi (punti di interesse..stesso discorso mappe) autovelox (stesso discorso mappe)
    insomma ci faccio di tutto e se non erro ci dovrebbe essere una mia discussione per mettere il logo della nostra macchina in accensione(com messaggio di benvenuto) ed immagine del modello al posto della freccia che ti indica la direzione..ed in pi comandi vocali..se hai l'altoparlante posteriore...cmq ti posto qualche immagine:
    DSC_0709.jpgDSC_0704.jpgDSC_0711.jpg
    Ultima modifica di Phanuel72; 22-02-2011 a 21:19

Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    FK1 GPL Mood '10 Crystal Black Pearl +HondaVTR1000Firestorm +HondaSH150i
    Et
    43
    Thanks
    952
    Ringraziato 810 volta/e in 584 post

Non conosco il Garmin di persona, ma solo per sentito dire da amici.
    Ne parlano bene.
    Io uso da anni il TomTom (OneXL) e ci ho girato tutta Europa (Norvegia, Svezia, Germania, Svizzera, Spagna, Francia, Rep. Ceca).
    Va benissimo.
    Come Phanuel, ho sopra le schermate di inizio e chiusura specifiche Civic, pi simboli auto Civic assortite (tutto free).
    Ci sono aggiornamenti scaricabili free fatti dagli altri utenti per le mappe e le posizioni degli autovelox, come pure Punti Di Interesse di ogni tipo, voci, etc. sul sito.
    Io ho anche gli abbonamenti alle mappe (mi sembra 35/anno, ed ogni 3 mesi ho la mappa pi recente scaricata di sana pianta, con le modifiche fisiche alle strade), e agli autovelox (stesso discorso ma mi sembra a 19/anno).
    Sul sito e nei centri commerciali trovi molti accessori utili originali (fissaggio alle bocchette dell'aria, etc.).
    Ultima modifica di andrea4414; 23-02-2011 a 11:30

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Super Moderatore L'avatar di CivicMan
    Modello
    FK3
    Et
    28
    Thanks
    240
    Ringraziato 52 volta/e in 48 post

Ho usato sia gamrin che tomtom,sia stand-alone e sia su smartphone,posso quindi essere d'accordo con Phanuel!!
    Non ricordo tra i 2 chi ha mappe Atlas o Navteq,s solo che ho sempre preferito il Garmin perch le sue mappe,nelle zone che mi servivano (compreso la mia abitazione)erano registrate,nel tom tom no.
    CIVIC 2.2 I-CTDI
    Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ci che nel frattempo accaduto sar valso la pena (M.J)

Utente L'avatar di Kwon
    Modello
    Type S 1.8 Absolute
    Et
    32
    Thanks
    34

Quote Originariamente inviata da teus Visualizza il messaggio
    E del Navigon 4310max che ne dici?
    Secondo me il Navigon il migliore..
    Perch? Il modello che dici non lo conosco ma lo controller al pi presto

Quote Originariamente inviata da jfk 272 Visualizza il messaggio
    io posso solo dire che il tom tom , garmin si equivalgono ....con forse un leggero vantaggio per garmin..
    io mi eri lasciato conquistare dal sony , ma devo dier che e una mezza fregatura ....bello esteticamente ma con qualche bug elettronico e poi non si trovano aggiornamenti ...non ve lo consiglio ...per le altre manrche ...non so ma menglio puntare sul sicuro...
    Stessa cosa, ho avuto un Sony per un periodo ma ho deciso di passare a qualcosa di pi sicuro e diffuso. Funzionava bene, ma trovare le mappe, solo a pagamento poi, era un'impresa
    per inciso credo che la Sony abbia abbandonato la produzione di navigatori portatili e venda solo sintolettori con nav basato su TomTom

Per tutti gli altri, vi ho letto con attenzione e mi pare di capire che non c' grande differenza tra i 2 produttori.

La personalizzazione non mi interessa, non lo so fare e non ho voglia n tempo di farlo, l'uso che ne far sar montarlo e farlo funzionare.

Quello che ho notato io che per "soli" 230 euro il Garmin mi offre la funzione di vivavoce bluetooth (oltre che slotSD e visualizzazione immagini) mentre il primo modello TomTom ad offire una simile funzione costa 350

Vice Admin L'avatar di Reed
    Modello
    Civic FN2 (Type-R) + Deauville 700
    Et
    51
    Thanks
    196
    Ringraziato 170 volta/e in 101 post

Sebbene io sia un utente molto soddisfatto di tomtom...occhio! Se ti orienti su questa marca, acquista un modello con slot (a meno che la memoria interna non sia di 4 Gb).
    Perch ci? Perch il mio non ha lo slot e la memoria interna di 2 gb, e l'ultima mappa di tutta l'europa non ci sta pi.
    Posso ovviamente caricare parti della mappa, ma queste parti sono predefinite da tomtom e non posso scegliere io cosa caricare.
    Ti faccio un esempio, non vero ma che rende l'idea:
    parte 1 = Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo
    parte 2 = Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia.
    Se volessi andare prima a Parigi e poi a Berlino sono fregato! Dovrei viaggiare con un pc e cambiare la mappa sul tomtom quando necessario perch non posso scegliere di caricare Italia, Svizzera, Francia, Austria e Germania.
    Ultima modifica di Reed; 23-02-2011 a 15:19

Prima di scrivere un nuovo topic usa la funzione di ricerca, quasi sicuramente ne abbiamo gi parlato!

Utente L'avatar di speedyranger
    Modello
    Accord I-DTEC I-Pilot EXCLUSIVE ADVANCE dpf
    Et
    40
    Thanks
    396
    Ringraziato 180 volta/e in 137 post

ciao. dico anch'io la mia:
    garmin non mi mai piaciuto(a dire il vero nei suoi confronti sono anke un p prevenuto... visti i modelli pi vecchi).
    attualmente ho 2 tomtom (XL e go950T) e mi trovo benissimo(ho fatto +/- quello che gi ha detto Phauno). x modificare il tomtom non serve kiss cosa... solo un p di lettura e basta
    quell tomtom via115 non lo prenderei...guarda TomTom Go 750
    ha bluethoot e anche la SD... cos ci metti qualsiasi mappa
    il tomtom in questione ricondizionato dalla stessa TomTom e penso gode sempre della garanzia e il prezzo molto buono... 150€+spese di spedizione

Accord I-DTEC-----Cartella PM piena?c' SEMPRE una soluzione: speedyranger@yahoo.it

Modello
    Et
    43
    Thanks
    952

Quote Originariamente inviata da Reed Visualizza il messaggio
    Sebbene io sia un utente molto soddisfatto di tomtom...occhio! Se ti orienti su questa marca, acquista un modello con slot (a meno che la memoria interna non sia di 4 Gb).
    Perch ci? Perch il mio non ha lo slot e la memoria interna di 2 gb, e l'ultima mappa di tutta l'europa non ci sta pi.
    Posso ovviamente caricare parti della mappa, ma queste parti sono predefinite da tomtom e non posso scegliere io cosa caricare.
    Ti faccio un esempio, non vero ma che rende l'idea:
    parte 1 = Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo
    parte 2 = Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia.
    Se volessi andare prima a Parigi e poi a Berlino sono fregato! Dovrei viaggiare con un pc e cambiare la mappa sul tomtom quando necessario perch non posso scegliere di caricare Italia, Svizzera, Francia, Austria e Germania.
    Verissimo.
    Qualunque sia, meglio che sia capiente.
    Inoltre lo slot per Sd secondo me VITALE, anche se non hai in programma viaggi lunghi, perch le mappe sono sempre pi dettagliate, ergo sempre pi "pesanti", e se vuoi scaricare qualcosa rischi che non ci stia (altre mappe aggiuntive, PDI , aggiornamenti sofware tipo x per TMC, o voci che siano).
    Con il TomTom, notare che se hai una mappa sul dispositivo ed una sulle SD, non puoi fare un itinerario unico che le utilizzi entrambe (a meno che non abbiano modificato i software in quelli pi recenti).
    Col mio (ha 1Giga interno xche vecchiotto), per andare a Praga ho dovuto farmi elaborare prima un Milano-Germania confine (Europa ovest), cambiare mappa in uso (Europa est acquistata e scaricata su SD card), e poi un Germania confine-Praga.
    Ritorno, idem al contrario.
    Ultima modifica di andrea4414; 23-02-2011 a 16:33

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Phanuel72
    Ospite

Purtroppo per avere un buon modello devi salire di fascia e spendere qualcosa di pi!!!
    Per il tom tom ci sono aggiornamenti FREE (a differenza di andrea4414 io non pago nulla, perch ho le stesse cose gratis...come dice speedy basta cercare in rete e leggere... qui hai un hacker a disposizione che sa indirizzarti!!!)
    I modelli di base hanno una memoria interna limitata e non espandibile (privi di SD...io dopo la modifica ho una sdhc 8GB ci va tutto il mondo!!!), non hanno bluetooth e non hanno vivavoce..... cosa che io ho, compreso il telecomando che non uso mai in macchina perch do comandi vocali,(compresa la gesticone completa dei cellulari via bluetooth) ho l'antenna tmc che mi segnala incidenti o problemi sulla strada in tempo reale.

Le mappe sono pesanti perch molto dettagliate e spesso in un anno possono uscire anche tre aggiornamenti (che mi scarico gratis)

Spesso aggiorno i navigatori di colleghi in ufficio sia garmin che tom tom... francamente il garmin ha un software che non mi piace perch non ha aggiornamenti frequenti come sul tom tom, le personalizzazioni contano poco come giustamente dici TU...... ogni settimana ho gli aggiornamenti ufficiali degli autovelox di tutta europa e correzioni/segnalazioni di utenti (tramite mapshare) delle mappe, questo gioca tutto a favore di Tom Tom.

Se ti serve qualche maggiore info o dettaglio mandami un pm senza problemi!!

P.S.: io guarderei su ebay.. io il mio 920T l'ho preso a 150€, se consideri che fino poco tempo fa era il modello di punta di Tom Tom... beh non devo dirti altro!!!
    Ultima modifica di Phanuel72; 23-02-2011 a 18:30

Utente L'avatar di Kwon
    Modello
    Type S 1.8 Absolute
    Et
    32
    Thanks
    34

Sinceramente ero propenso anche io per un TomTom inizialmente, quello che vedo per che offre meno a parit di prezzo....il Go Live 1000 costa 270 euro e ancora non ha n vivavoce bluetooth n SlotSD, il Go Live 1005 costa 350 euro e NON ha uno slot SD n fa da ripoduttore foto ecc ecc (ok ha un monitor da paura, ecc ecc).
    La Garmin offre invece cose che potrebbero essere decisamente pi utili come appunto SD e vivavoce bluetooth gi per navigatori dai prezzi accettabili (meno di 250 euro).

Allora la domanda , considerando quello che ho detto....perch dovrei prendere un TomTom?

@Reed: avevo letto questa cosa direttamente dal sito TomTom...sinceramente sono un po' basito dal fatto che un navigatore da oltre 200 euro sia cos limitato in termini di memoria...

Moderatore L'avatar di Devilio
    Modello
    Honda Civic FK2 Bifuel Elegance
    Et
    32
    Thanks
    219
    Ringraziato 53 volta/e in 52 post

Riesumo questa discussione per sottoporvi ci che avrei intenzione a breve di acquistare alla modica cifra di 259euro http://www.tomtom.com/it_it/products...ve-825-europe/ qualcuno ce l'ha? Credete sia una scelta eccessiva? Ci sarebbe questo http://www.tomtom.com/it_it/products...ia-125-europe/ che simile ma costa parecchio di meno anche se manca di alcune funzioni e optionals.. C' da dire che il primo l'avrei gi trovato al MediaWorld dove mi fornisco mentre il secondo non ce l'hanno... indecisione!!!!

"Was mich nicht umbringt, macht mich strker"
    ...perch nella vita ci vuole moderazione!

Utente L'avatar di speedyranger
    Modello
    Accord I-DTEC I-Pilot EXCLUSIVE ADVANCE dpf
    Et
    40
    Thanks
    396
    Ringraziato 180 volta/e in 137 post
    Visto e considerato....prendi il 825 e viaggia tranquillo

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

Accord I-DTEC-----Cartella PM piena?c' SEMPRE una soluzione: speedyranger@yahoo.it

Modello
    Et
    32
    Thanks
    219

Quote Originariamente inviata da speedyranger Visualizza il messaggio
    Visto e considerato....prendi il 825 e viaggia tranquillo

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
    Infatti sono troppo tentato!!

Modello
    Et
    43
    Thanks
    952

Moderatore L'avatar di n.mariolino
    Modello
    Honda Civic 2.2 i-ctdi executive leather i-pilot
    Et
    42
    Thanks
    1.010
    Ringraziato 579 volta/e in 413 post

ma per 259 Euro, ti fai un palmare, e ci metti sotto tutti i navigatori che vuoi

Modello
    Et
    32
    Thanks
    219

Quote Originariamente inviata da andrea4414 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da n.mariolino Visualizza il messaggio
    ma per 259 Euro, ti fai un palmare, e ci metti sotto tutti i navigatori che vuoi
    Il fatto che per il mio compleanno dei miei carisssimi amici mi hanno fatto un buono d'acquisto di 120euro per il MW e volevo usarlo cos...

Moderatore L'avatar di n.mariolino
    Modello
    Honda Civic 2.2 i-ctdi executive leather i-pilot
    Et
    42
    Thanks
    1.010
    Ringraziato 579 volta/e in 413 post

TomTom Via 125 Europa? Ben 5 pollici di schermo 16:9 a meno di 200 Euro si trova nei megastore: controlla se c'

O anche TomTom XL2 IQR Europa, sempre a meno di 200 Euro

O i nuovi TomTom Via 120 Europa sempre a meno di 200 Euro

TomTom XXL IQ Ruote Europa sempre a meno di 200 Euro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)