Honda Civic2.2 i-CTDi Exclusive DPF Limited Edition Alabaster Silver Metallic
Specchietto elettrocromatico - Fasce City - Ruotino - TSW Demon Mirror 18" & Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18 92V - Osram Cool Blue H1 + W5W - XCarLink V
beh, non l'ho visto lo schema...ma se è così non serve a niente, di giorno ci vogliono gli anabbaglianti, con le posizioni possono farti la multa.
Probabilmente l'unica cosa positiva è che il quadro rimane con la luminosità alta.
non penso. in qualunque caso adesso devi girare il selettore sulla leva.
Le auto che circolano ora con le luci diurne (Audi, Peugeot 308, Lancia Delta, ecc...) non hanno gli anabbaglianti accesi ma lampadine da 21W, e soprattutto sono solo all'anteriore.
Teoricamente tutte queste auto sarebbero in multa...praticamente credo che abbiano emesso un decreto legge che stabilisca l'ammissibilità di tali luci.
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne sappia più del sottoscritto.
Honda Civic2.2 i-CTDi Exclusive DPF Limited Edition Alabaster Silver Metallic
Specchietto elettrocromatico - Fasce City - Ruotino - TSW Demon Mirror 18" & Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18 92V - Osram Cool Blue H1 + W5W - XCarLink V
nn vedo dove sia il problema...posso capire scervellarsi x montare qlc di utile ke nn c'è, ma tutto questo x evitare di girare di una tacca il selettore luci, mi pare assurdo...
lasciando stare ke cmq le sole posizioni nn bastano
è ammissibile l'utilizzo di tali lampade solo su veicoli gia provvisti, questo nn significa ke se te le monti x conto tuo, le puoi usare.
e cmq c'è da dire altro...quelle montate su audi,lancia ecc sono cmq solo luci di posizione, anke loro sono tenuti ad accendere le anabbaglianti.
per fare un attimo chiarezza faccio citazione al CdS
Art.151 Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi.
(...)
p-ter) luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna;
(...)
Art. 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli.
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, (...) è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. (...) Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1 (*), in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna.
(*)Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità
traducendo, le luci di marcia diurna sostituiscono gli anabbaglianti, posto che non siano aftermarket.
jem credo che le "posizioni" di audi e lancia etc non siano posizioni ma luci diurne. E' solo una questione di definizioni e di potenza immagino.
Ho avuto modo di vedere e provare dei CR-V con luci diurne...
Praticamente accendono i fari anabbaglianti (anke xeno) e le luci di posizione posteriori...ma non illuminano i tasti interni..(x intenderci radio, clima ecc..)
oggi in officina abbiamo provato ad inserire un fusibile nel posto riservato alle luci diurne nella fusibiliera della Civic...non vanno...
Ultima modifica di teus; 30-10-2009 a 19:15
![]()
![]()
=Modifiche Effettuate=- Profili in tinta - Spoiler Lester Type R - Fascia post Type R - Luci interne a led - Griglia Sport TypeS MY09 - Pomello Cambio MOMO - Abbaglianti Xeno 6000k - Interfaccia A/V con lettore Multimediale - Filtro Sportivo Pipercross - Frecce Type R - CarPC - TOMTOM integrato in sistema di serie
Le luci diurne per definizione devono essere un qualcosa indipendente dalle normali luci intese fino ad ora. Devono quindi essere collegate direttamente alla batteria e devono accendersi quindi con il quadro acceso; non appena si gira il normale selettore delle luci normali anche solo nelle luci di posizione classiche le luci diurne devono spegnersi.
Alcune audi o anche la delta ad esempio hanno le luci a led che fanno da posizione e restano accese anche con gli anabbaglianti e le posizioni dietro ma con un'intensità luminosa inferiore
cmq se volete mettere le luci diurne è possibile farlo anche in un secondo tempo
adesso stanno uscendo un sacco di faretti a led per marcia diurna omologate secondo la normatica ECE R87
ecco un esempio: http://www.lighting.philips.com/it_i...ghting&lang=it
Ultima modifica di curra80; 04-01-2010 a 18:42
![]()
![]()
=Modifiche Effettuate=- Profili in tinta - Spoiler Lester Type R - Fascia post Type R - Luci interne a led - Griglia Sport TypeS MY09 - Pomello Cambio MOMO - Abbaglianti Xeno 6000k - Interfaccia A/V con lettore Multimediale - Filtro Sportivo Pipercross - Frecce Type R - CarPC - TOMTOM integrato in sistema di serie
la le luci di marcia diurna non sono le posizioni?? non mi ricordo piu' se dal 2010 o 2011 sono obbligatorie le luci a led come posizione![]()
Honda Civic Type R Crystal Black 2009 CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER L'UTILIZZO DEL TASTO -----> CERCA
Ok...c'è il modo come già detto e ridetto...
Ora mettiamo l'annuncio:
QUI la guida x creare il circuito delle luci diurne!
e qui lo schema elettrico
circuit.pdf
Ora c'è qualcuno bravo di elettronica che riesca a ricreare il tutto??
A quanto pare questo sistema permette l'accensione delle luci anteriori solo impostando il selettore su auto, senza modificare il trimmer interno..quindi se abbiamo una luminosità impostata bassa con le luci accese, con questo circuito si accenderanno i fanali senza modificare le regolazioni..in parole povere LUCI ACCESE con CRUSCOTTO con i LIVELLI delle luci spente...
Comodissimo!
Oltretutto permette l'accensione dei fari 8 secondi dopo il primo scatto della chiave (definito ignition) dell'auto x evitare sbalzi di corrente..Praticamente si ha tutto il tempo di accendere l'auto e i fanali si accenderanno dopo da soli..
Ringrazio i Cugini di CIVINFO x lo schema e il metodo
Ora serve solo l'ingegnere termonucleare che riesca a ricreare il tutto..![]()
![]()
![]()
mhhh non mi interessa ma come circuito non sembra difficile da fare...magari se c'ho voglia...
Honda Civic 1.4 galaxy grey '06.Mascherina,Pomello,Frecce,Sedili TypeR/ filtro BMC DIA/ Terminale Remus/centrale diretto/Rimappa/anabb,abb,fendi,retro Xeno/Tappo benzina Racing/Strumento ScanGaugeII/AEM Uego/Tutte le luci interne blu(piedi,porte, cortesia)/Luci led bianche(parasole,portaoggetti)/Bordini casse/ Subwoofer + Tweeter post/Secondo retronebbia/OZ Ultraleggera 17"e tante altre...
![]()
![]()
Proprio oggi ho acquistato su ebay i philips citati prima per 115 € (spese di spedizione incluse). Appena montati vi farò saper e vi posterò delle foto. Il mio scopo è quello di non accendere gli xeno di giorno più tutte le altre luci (posizioni dietro, targa, posizioni davanti,...). La modifica del circuito Honda del crepuscolare invece sarebbe una "manomissione" dell'impianto elettrico e quindi in caso di problemi la garanzia non coprirebbe. Invece nel caso di led supplementari che si accendono da soli e si spengono accendendo le normali posizioni dell'auto non modificano il sistema elettrico originale ma sono un qualcosa di aggiuntivo che però funziona da solo e non è più in tensione con le normali luci. Il consumo dei 2 led poi è sempre di 5W per ogni barretta.
![]()
![]()