Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Service Reminder CRV IV

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 65 volta/e in 60 post

Service Reminder CRV IV

Ciao a tutti,

sto entrando in confidenza col Service Reminder (d'ora in poi SR) e i dubbi crescono.
    Parlo del CRV IV 2012, quindi dei primi di questa serie, Lifestyle che ho preso usato in Honda. Ritirato tagliandato, è caduto il tagliando successivo dopo un anno e 18.000 km. Vabbè, ci può stare.
    Ho azzerato un mese prima del dovuto quando ha cominciato a rompere per preavvisarmi che avrei dovuto fare il tagliando, poi ho messo l'olio Honda che ci vuole, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria e via così.

Ora noto che il memo punta dritto a un anno dal tagliando effettuato per il "Service A"...

Mi domando: farà veramente qualcosa di intelligente o è una sveglia elettronica che svolge la funzione "squilla tra un anno"?

Dopotutto il manuale prevede anche il Service 2anni/20.000km (quindi l'olio Honda è Long Life) quale si raggiunga prima e allora se quest'anno faccio 15.000km mi aspetto un algoritmo che considera lo stato dell'olio e non la sveglia.
    Che per due volte io abbia una guida che genera il degrado dell'olio esattamente dopo un anno mi puzza.

Pareri?

grazie
    Ultima modifica di dalcro; 19-04-2019 a 11:45

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 65 volta/e in 60 post

Re: Service Reminder CRV IV

Aggiornamento.
    mi è stato confermato che il Service Reminder è una sveglia che ti dice di cambiare l'olio a una scadenza chilometrica o temporale, quale che si presenti prima.
    Nel mio caso mi allarmerà a 20.000 km o 12 mesi, quale che io raggiunga prima. Su altri modelli (HRV DTEC i km saranno 10.000 ma il sistema non cambia).
    Insomma è una sveglia per non sforare ma non un sistema che lavora in base allo stile di guida: che si vada a bestia o pacatamente alla scadenza ti dice di cambiare l'olio. Non prima e non dopo (conosco Audi che veramente valuta lo stato dell'olio con un proprio metodo, discutibile quanto si vuole ma fa verifiche fisiche).

Nella stessa chiaccherata mi è stato chiarito che l'olio Honda 0W30 è LL per cui alla fine, ora che viaggio poco, personalmente, farò i tagliandi a 20.000 km (circa 1,5 anni).

Saluti

Utente
    Modello
    CR-V 1.6 AWD
    Thanks
    59
    Ringraziato 7 volta/e in 7 post

Re: Service Reminder CRV IV

Grazie, informazioni utili!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)