Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Reset manutenzione

Utente
    Modello
    Honda Jazz 1.3 vtec 2016
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Reset manutenzione

Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana. Purtroppo ha chiuso l'unica officina Honda ufficiale in provincia di Sondrio e ho dovuto portare la mia Jazz a tagliandare da un'officina vicino casa. Hanno proceduto al reset del contatore della manutenzione, ma ieri dopo circa 1 mese si è ripresentato. Ho verificato che entrando (con macchina spenta, porte chiuse e freno a mano tirato) sul menu "INFO MANUTENZIONE" si può decidere di azzerare tutte le voci oppure solo alcune. Qualcuno sa a che cosa si riferiscono le singole voci? Ho cercato sul manuale ma non è riportato. Trovo solo questo :

Info
    manutenzione
    Reset manutenzione Consente di azzerare i promemoria manutenzione.
    Annulla/Tutte le voci/
    Solo voce A/Solo voce B/
    Solo voce 0/Solo voce 1/
    Solo voce 2/Solo voce 3/
    Solo voce 4/Solo voce 5/
    Solo voce 6/Solo voce 7/
    Solo voce 8/Solo voce 9

Io ho proceduto con reset "Tutte le voci" ma non so se è corretto.

Grazie

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6
    Ringraziato 107 volta/e in 92 post

Re: Reset manutenzione

Reset di tutte le voci no, non va bene visto che hai eseguito solo parte della manutenzione gestita dal cdb.
    Questo è il manuale Jazz USA.

2019-02-06.jpg

Dovrebbe esser lo stesso della nostra... Hai guardato sul libretto della garanzia?

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6

Come volevasi dimostrare, sul libretto di servizio è riportato tutto.

Codici Manutenzione.jpg

Utente
    Modello
    Honda Jazz 1.3 vtec 2016
    Thanks
    0

Grazie Modus, ormai il "danno" è fatto.. Ho guardato sul manuale sia US che IT ma non c'era. Non ho guardato sul libretto di servizio. Rimane il perchè a distanza di un mese mi ha richiesto la manutenzione, evidentemente il meccanico non ha resettato correttamente. In ogni caso ad ogni tagliando procedo guardando cosa c'è da fare da manuale, per cui il promemoria è solo una cosa in più e ciò che è fatto è segnato sul libretto di servizio. Può essere che resettando tutte le voci ricomincia con promemoria da zero? Tipo quando era nuova?

Utente
    Modello
    jazz
    Thanks
    1

Anch'io ho resettarlo tutto quando mi è comparso l avviso a 18k di controllo cinghia servizi e cambio filtro antipolline . Secondo me si resetta di 365 giorni la manutrnzione e stop.

Utente
    Modello
    Honda Jazz 1.3 vtec 2016
    Thanks
    0

Sai che ho l’impressione che anche l’ufficiale Honda resettava tutto per evitare che lo chiami ogni volta che ti esce un promemoria così da gestire tutto lui.

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6

Quote Originariamente inviata da davil Visualizza il messaggio
    Anch'io ho resettarlo tutto quando mi è comparso l avviso a 18k di controllo cinghia servizi e cambio filtro antipolline . Secondo me si resetta di 365 giorni la manutrnzione e stop.
    No, il mio avviso di manutenzione si è attivato a 10 mesi e neanche 17000km rispetto all'azzeramento, quindi no, non va solo a giorni: conta anche quanti km son stati fatti e soprattutto come siano stati percorsi.
    Se resettato correttamente in base alle voci, sostituisce efficacemente il libretto cartaceo, anzi, fa meglio del cartaceo perchè determina gli interventi in base all'effettivo utilizzo.
    Se resettato ad minchiam come leggo qui sopra, cessa di aver senso.
    Ultima modifica di modus72; 14-02-2019 a 13:08

Utente
    Modello
    Honda Jazz 1.3 vtec 2016
    Thanks
    0

Sicuramente conta i km, avrà limite temporale o limite di km, per proporre gli interventi. Non so sinceramente se possa proporre promemoria diversi a seconda dell'utilizzo, il manuale parla di utilizzo gravoso per intervalli di manutenzione più ravvicinati, ma pensare che conti le accensioni/spegnimenti, tratte brevi/lunghe, mi sembra un po' esagerato su questo tipo di macchina. Mia umile opinione.

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 65 volta/e in 60 post

Quote Originariamente inviata da mrsimon Visualizza il messaggio
    Sicuramente conta i km, avrà limite temporale o limite di km, per proporre gli interventi. Non so sinceramente se possa proporre promemoria diversi a seconda dell'utilizzo, il manuale parla di utilizzo gravoso per intervalli di manutenzione più ravvicinati, ma pensare che conti le accensioni/spegnimenti, tratte brevi/lunghe, mi sembra un po' esagerato su questo tipo di macchina. Mia umile opinione.

No, i km o i giorni si possono contare col pallottoliere!

Ci sono vari software, per esempio qualcosa tipo:
    - contano i km o i giri motore uno per uno e considerano se sono fatti a freddo, sotto sforzo, ad alti giri e cosi un giro del motore a freddo conta quanto 3 giri del motore regimato o quanto 2 giri del motore al massimo dei giri e così via. Arrivati al numero di giri virtuali prefissato ti fanno fare il tagliando.
    - controllano la capacità dell'olio di assorbire temperatura emessa da un riscaldatore-sensore
    Non c'ho capito di più e non voglio dire che non so con precisione ma una sveglia che fa "ring" dopo un anno mi deluderebbe veramente.

Ovviamente ogni casa ha i suoi trucchi, i suoi segreti e i suoi software.

cia
    Ultima modifica di dalcro; 18-02-2019 a 09:05

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6

Deve avere delle limitazioni adattive.
    Nella mia, appena resettato all'ultimo tagliando, dava scadenza a 360giorni ovvero a metà aprile 2019. Il contatore scala di 10 giorni a colpo (solo negli ultimi 30 scala per unità), è rimasto sostanzialmente in linea con il calendario per tutta l'estate e l'autunno mentre con le temperature al di sotto dei 5° centigradi ha iniziato a "saltare", ovvero a scalare 10 giorni ogni 7-8 reali, quando fra l'altro l'utilizzo è stato sovente breve, 500mt a tratta poi spegnimento.... Ho pure notato che all'accensione del reminder veniva dato solo il simbolo A mentre da ieri, ovvero dopo 15gg, c'è pure il B. Il primo marzo si taglianda...
    Il limite chilometrico in condizioni ideali sarebbe di 20000km, quello temporale di 365 giorni, se calano significa per forza che qualcosa ha imposto l'anticipo del tagliando e ciò può solo esser dovuto all'utilizzo, come avviene in qualsiasi OCS.
    E non si tratta di tecnologia sofisticatissima degna di una segmento F... la ottieni semplicemente aggiungendo alcune righe di codice software alle centraline e, considerata la quantità e complessità dei compiti da svolgere normalmente, per queste il conteggio dei tempi e modalità di funzionamento è una passeggiata di salute al confronto. Molte auto, anche di segmento A e B, ne dispongono ed è pressochè obbligatorio nei diesel con filtro antiparticolato, nel quale vengono gestiti ulteriori parametri. Considerato che è dai primi anni 90 che lo si vede, non mi sorprende affatto che la Jazz lo abbia, anzi, è un sw che apprezzo parecchio. Se poi l'assistenza mettesse l'olio corretto sarebbe l'ideale...
    Ultima modifica di modus72; 18-02-2019 a 12:58

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 65 volta/e in 60 post

Sempre in merito al reset manutenzione: come si fa a stoppare il memo insistente che appare a tutti gli avviamenti negli ultimi 30 giorni prima del tagliando? E' un gatto attaccato ai testicoli con gli unghioli!

L'unica soluzione è che ho trovato è stata quella di resettare cancellando tutto, per poi andarci un mese dopo.

C'è un mezzo che mi sfugge?

grazie

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6

Non mi risulta..

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)