Ciao a tutti,
posseggo una Honda Jazz 1.4 Executive dal 2009 e attualmente ha 154000 km.

A 100000 km ho fatto il secondo cambio di pastiglie e siccome il disco freno aveva uno spessore di 19,2 mm (misura minima consigliata 19 mm) ho cambiato anche i dischi.

I dischi acquistati e montati erano della Brembo 09.9936.14 con misure analoghe al disco originale Honda.

Dopo 5000 km avverto in frenata dagli 70-80 kmh una forte vibrazione non trasmessa ne al volante ne al pedale, in pratica e come se la vettura beccheggiasse (vedevo scrollare il parasole).

Porto la Honda dal meccanico e mi mette la "pulce" che avendo acquistato dei dischi online ..... potevano essere dei dischi non bilanciati o di qualità scadente e mi consiglia di ricambiare i dischi e pastiglie.

Per farmi spendere meno mi consiglia di montare dei dischi e pastiglie della Japan Parts a sua detta prodotti di media/alta qualità ..... in pratica come materiale originale.

Dopo questo secondo cambio di dischi e pastiglie, la vettura va benissmo per 12000 km e poi si ripresenta lo stesso problema ovvero vibrazione in frenata dagli 70-80 kmh, sempre non percepibile sul pedale e sul freno.

Secondo voi cosa può essere ? A questo punto la porterò alla Honda e monterò materiale originale ma non vorrei spendere un botto e avere lo stesso problema dopo tot chilometri.

Grazie mille

Ciao
Stefano