Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 41 a 51 su 51

Discussione: Luci led jazz my 2018 penose

Socio L'avatar di Orchino
    Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21
    Ringraziato 21 volta/e in 20 post

Re: Luci led jazz my 2018 penose

Quote Originariamente inviata da danaroby00 Visualizza il messaggio
    Poi se c'e' qualche volontario per una prova sul campo in provincia di imperia......cosi si rendera' conto che non mi sono divertito a fare il photoshop per giocare con gli utenti del forum.
    Nessuno di noi ha mai pensato che tu ti fossi divertito a modificare le foto, faresti solo un danno a te stesso in quanto chiunque di noi pu valutare la reputazione dei membri del forum, siamo qui per darti una mano e discuterne, non per fare polemiche.

E quoto Dalcro.
    Ultima modifica di Orchino; 05-04-2019 a 08:37
    "Non esistono problemi, solo soluzioni."

Relitto
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6
    Ringraziato 111 volta/e in 96 post

Come scritto sopra, la zona buia davanti al muso caratteristica anche di altre auto con fari a LED, notato la cosa proprio qualche giorno fa, e ci deriva dalla precisione della focalizzazione del fascio LED.
    Riguardo alla Jazz, due cose: primo, l'anabbagliante regolato pi alto rispetto all'anabbagliante della Civic, lo si nota guardando in lontananza la linea di luce/buio sul cancello in fondo. Quindi chiss che questi fari non siano usciti regolati un pelo alti...
    Seconda cosa, anche questa gi scritta.. mi capitato di seguire una Jazz con i LED, e c' poco da dire: di certo la quantit di luce al suolo superiore a quella della mia alogena, ed altrettanto di certo il fascio anabbagliante pi ampio ai lati. Rimango curioso di provare un esemplare con quest'impianto.

Utente
    Modello
    Jazz dynamic 2018
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto e, infatti, scrivevo che qualcosa ci sar...
    Il fatto che senza misure non si ha evidenza e quantificazione tecnica dell'accaduto.

Poi ho scherzosamente provocato, richiamando il tema olii dove si discetta di standard SAE, API e ACEA, di TDS, HTHS, misure di viscosit ecc.
    Purtroppo le foto per misurare la luce sono un mezzo inadeguato, come, ahim le registrazioni per far capire i rumorini.

Il Concessionario ti ha negato assistenza e se ti serve conforto ti posso dire che le tue luci fanno schifo ma poi quanto scritto in base a foto non ti servir a niente.

Prova a scrivere a Honda ma ti diranno che la macchina omologata. Prova ad andare da un avvocato e porter avanti la tua pratica (forse!) basandosi su sensi e sentimenti mentre un controllo da 30 Euro ti dir se c' qualcosa di non conforme.....

Fra l'altro non conosco Imperia ma un po' fuori mano per me per cui mi costerebbe di pi dei 30 euro suddetti.

Buona fortuna, ciao
    Riuscite a dirmi quale professionista e' in grado di misurare se conforme o meno l'impianto?
    Se me la cavo con poco non ho problemi a far fare una misura strumentale.
    Elettrauto
    Centro revisioni?
    Non ho idea.
    Grazie

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21

Beh, un centro revisioni se non ti troppo lontano sarebbe la scelta migliore perch non scontato che un semplice elettrauto abbia il dispositivo di controllo dei fari, un centro revisioni s.

Utente L'avatar di dalcro
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 68 volta/e in 63 post

Ciao,
    per farti un'idea puoi guardare questo: https://www.youtube.com/watch?v=6cXlqeBPQTI
    E' lo stesso strumento che io ho sempre visto usare nei centri revisione, presso elettrauto e dai carrozzieri.
    Viene usato per regolare l'altezza fari in caso di incidente e sostituzione fari ed quello usato per controllare l'altezza alla revisione.
    E' un carrello che viene portato sulle ruote, in ambiente piano, davanti ai due fari.

Prova a parlare con l'addetto al lavoro del tuo problema, domanda se i fari bassi sono bassi e se i fari alti sono alti o se sono uguali, domanda se si pu ottimizzare l'altezza....
    Insomma sta anche un po' a te trovare un volenteroso e sopratutto andare da uno che fa il lavoro e ti spiega e commenta.

Nella mia zona i centri revisione che hanno per legge tale strumento lo usano anche per messe a punto.
    Tra gli elettrauti cerca un centro un po' organizzato e non proprio l'ultimo arrivato. Idem tra i carrozzieri/Concessionari.
    Capisco che non sei del ramo ma parlo di una verifica semplicissima e di costo modesto. Pu costare solo se fai regolazioni, prova, riregolazione, prova e cos via.

A occhio dalle mie parti 30 Euro una cosa giusta, 50 Euro caruccio

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    ... per farti un'idea puoi guardare questo: https://www.youtube.com/watch?v=6cXlqeBPQTI
    Caspita, bello! Io ricordo ancora il baracchino con le ruote e la lente rotonda davanti in uso sin dai tempi antichi...

Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4

Quote Originariamente inviata da Orchino Visualizza il messaggio
    Caspita, bello! Io ricordo ancora il baracchino con le ruote e la lente rotonda davanti in uso sin dai tempi antichi...
    Beh, quello che ho trovato illustrato in rete; basta anche meno.
    Si tratta di analizzare tutta l'illuminazione, compresa la zona IV come riportato nel diagranma:

che parte della norma che ho indicato al #27, controllando non solo in alto ma anche in basso (zona IV) direi

I limiti sono qui:

in pratica deve essere illuminato con almeno 2 lux ogni punto che a 25m da 375mm a 750mm sotto l'asse del proiettore. Se il proiettore a meno di 750mm da terra illuminer anche a meno di 25m....

mmm... non vorrei che quei fari andassero bene e l'illuminazione vicina (zona I) non fosse legalmente richiesta.
    ciao
    Ultima modifica di dalcro; 05-04-2019 a 20:21

Utente
    Modello
    Jazz dynamic 2018
    Thanks
    0

Grazie mille, ho un centro revisioni dove vado x i collaudi, sentiro loro.

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21

Mi raccomando, tieni aggiornato l'argomento. Quando hai il responso del centro revisioni torna qui e dicci tutto.

Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4

E, se trovi collaborazione, vedi anche la differenza fari alti - fari bassi perch se non ci fosse vuol dire che i fari sono perennemete alti.

Questa differenza la puoi vedere con due foto fatte contro un muro a 10 m, tipo muro di notte di un supermercato, sempre in una zona piana del piazzale.

Ciao

Utente
    Modello
    Jazz dynamic 2018
    Thanks
    0

Sett prox provo a risentire hondaitalia, hanno la pratica in mano da inizio febbraio, li avevo sentiti ad inizio marzo e mi avevano detto che ci andava ancora un po di tempo, ora son padsati 2 mesi.
    Se menano ancora il can per l'aia, prendo appuntamento dal centro revisioni. Tengo ovviamente aggiornato tutto.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)