Pagina 5 di 5 primaprima 12345
Visualizzazione dei risultati da 81 a 99 su 99

Discussione: Passaggio fari anteriori da alogeno a led

Socio L'avatar di Orchino
    Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21
    Ringraziato 21 volta/e in 20 post

Re: Passaggio fari anteriori da alogeno a led

Quote Originariamente inviata da CiviX Visualizza il messaggio
    ... Che oggi equivarrebbero a queste...:

https://www.amazon.it/Lampa-58174-Xe...ateway&sr=8-10
    Sì, anche se non ho capito bene la differenza, hanno solo il vetro panciuto, non ho avuto il tempo di provarle queste…
    "Non esistono problemi, solo soluzioni."

Relitto
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6
    Ringraziato 111 volta/e in 96 post

Quote Originariamente inviata da macs Visualizza il messaggio
    Allora.. faccio chiarezza sul mio pensiero.
    Questa non è la prima macchina che acquisto e sapevo cosa potermi aspettare da un acquisto di circa 27000 € anche perchè mi sono un minimo informato sia su quello che avrei comprato, sia su quello che offriva la concorrenza allo stesso prezzo.
    La attuale Civic è un'ottima auto nel complesso eppure ha qualche limite ed in questa discussione stiamo affrontando come rimediare a dei fari alogeni di serie che sono di una qualità che definire al di sotto della media potrebbe essere fin troppo benevolo infatti personalmente io li considero penosi e per ora sono l'unico veramente serio difetto che abbia riscontrato.
    Siccome è di illuminazione notturna che si sta parlando, tutti gli "alogenati" sono molto interessati su come rimediare a questo limite che, sia ben chiaro, credo che a nessuno sia stato esposto in fase di acquisto come una "caratteristica" di questa auto e quindi a nessuno è stata consigliata la possibilità di poter ovviare a questa "caratteristica" scegliendo la più performante illuminazione full-led che infatti viene proposta come optional di arricchimento della vettura e a tal fine viene resa disponibile solo da un certo livello di allestimento in sù.
    Tuttavia credo che, se si tratta di migliorare la visione della guida notturna ed aumentare il più possibile la visibilità e di conseguenza la sicurezza nostra ed altrui, molti di noi siano disposti a dotare la propria auto di dispositivi, in questo caso lampade più performanti, adatti a questo miglioramento e per quanto mi riguarda fanno bene, sempre nel rispetto degli altri automobilisti.
    Ed ecco il punto! se mantenessimo l'illuminazione dei fari di serie siamo sicuri di rispettare gli altri automobilisti illuminandoli talmente poco al punto di rischiare di perderli di vista grazie alla pessima efficienza luminosa di serie? perchè per quello che mi riguarda è unicamente di questo che si tratta!
    A me non frega veramente una beata mazza di farmi vedere con dei finti led cinesi, africani, messicani, mongoli o di qualunque posto anche più scarso, altrimenti avrei cambiato anche i fendinebbia, che infatti non adopero mai e quindi possono restare penosamente gialli di serie, e se fosse l'esibizione a buon mercato il vero motivo li avrei montati anche sulle mie auto precedenti; la verità è che le auto precedenti non ne avevano bisogno perchè avevano dei fari decenti!
    Ho provato a mettere delle lampade alogene omologate e con prestazioni "maggiorate", europee famose e non cinesi.., nei limiti dei watt previsti dalla legge, ma non cambiava granchè.
    A quel punto ci sono delle lampade che vengono dalla cina, e sai quanto me ne può fregare da dove arrivano!, che mi risolvono il problema e cosa faccio? non le monto perchè sennò costringo a chi ha su i BIXENO a perdere tempo ad accendermeli in faccia.
    Sono assolutamente d'accordo che la soluzione migliore è montare i full-LED di serie (benchè abbia letto da qualche parte che nemmeno quelli sono il massimo della forza nel loro genere), chi li ha se li gode di sicuro come fattore di sicurezza in più, e ripeto che se l'avessi saputo e se fossero stati disponibili li avrei montati anch'io, ma resta il problema che poi è quello del titolo: io il passaggio dei fari anteriori da alogeno a LED l'ho fatto nel tentativo unicamente di vederci meglio quando è buio, e ne sono discretamente soddisfatto e mi sento pure di consigliarlo e ripeto, se nessuno e dico nessuno in 4 mesi mi ha dato una lampata di abbaglianti, sarà perchè ho incrociato solo gente con i BIXENO che non li consuma a sfareggiare contro i led cinesi oppure sarà che, se montati correttamente, non danno fastidio a nessuno?
    Intanto io ci vedo meglio ed è quello che mi serviva.
    Raccolgo l'invito a verificare da un elettrauto la giusta emissione dei fari, questo si è un ottimo consiglio.
    Il principio secondo cui ci si deve sentir legittimati a modificare la propria auto fregandosene delle normative se non si è soddisfatti di una qualche caratteristica non può esser ritenuto accettabile, in nessun modo.
    Nel caso specifico, se l'alogeno non viene ritenuto soddisfacente (e mi domando come si sia arrivati ad oggi..) si sostituiscano i gruppi ottici con quelli a LED, che sono tranquillamente disponibili. Le modifiche alla "basta che risolvano il problema a me spendendo poco, chi se ne frega degli altri che incrocio" per quanto mi riguarda sono solo da censurare.
    Ultima modifica di modus72; 05-06-2019 a 16:05

Relitto
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    28
    Ringraziato 72 volta/e in 69 post

Risposta sbagliataaaaa, su questo thread si cercano LED potenti poca spesa tanta resa, tutto il resto non interessa, "IO ci vedo" gli altri s'arrangino.

CMQ in aree urbane quando incrocio i soliti rincoglioniti con i fari biancoazzurri sulle Audi/BMW del 90 oppure le Yaris o le Panda mi guardo bene da sfanalare perchè romperei i coglioni agli altri, ma quando sono in extraurbano e ne passa uno con le mie Xtreme delle Philips aspetto che sia abbastanza vicino per la mia sicurezza poi gli faccio passare la voglia subito subito.

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    22
    Ringraziato 24 volta/e in 22 post

https://www.amazon.it/dp/B07L9MPVY7/...v_ov_lig_dp_it

Queste sono 5000K (che preferirei ai 6000) ed emettono un po meno lumen... Non sembrano fatte male...

in questa ottica io il prossimo set di luci che proverò (ormai prova più prova meno ) saranno le lampade dei fendinebbia con attacco H11 !!! hanno circa 2000 lumen! quindi un più delle alogene! ma moooolto meno dei LED!!!! chissà che anche la parabola riescano a digerirle

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Quote Originariamente inviata da Nicolaus Visualizza il messaggio
    Risposta sbagliataaaaa, su questo thread si cercano LED potenti poca spesa tanta resa, tutto il resto non interessa, "IO ci vedo" gli altri s'arrangino.

CMQ in aree urbane quando incrocio i soliti rincoglioniti con i fari biancoazzurri sulle Audi/BMW del 90 oppure le Yaris o le Panda mi guardo bene da sfanalare perchè romperei i coglioni agli altri, ma quando sono in extraurbano e ne passa uno con le mie Xtreme delle Philips aspetto che sia abbastanza vicino per la mia sicurezza poi gli faccio passare la voglia subito subito.
    Perdonami ma le extreme sono omologate... Il problema dov'è in questo caso...?

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da marco1972 Visualizza il messaggio
    in questa ottica io il prossimo set di luci che proverò (ormai prova più prova meno ) saranno le lampade dei fendinebbia con attacco H11 !!! hanno circa 2000 lumen! quindi un più delle alogene! ma moooolto meno dei LED!!!! chissà che anche la parabola riescano a digerirle
    Sai già quali...? Ps. Ritirata oggi la civic e... Gli anabbaglianti sono proprio debolini...

Utente
    Modello
    1.0 Elegance CVT
    Thanks
    0

Sai già quali...? Ps. Ritirata oggi la civic e... Gli anabbaglianti sono proprio debolini...
    sei molto comprensivo con la tua nuova creatura...
    la verità è CHE NON SI VEDE UNA CIPPA.
    Guidare di notte con quell'illuminazione è molto più complicato che con qualsiasi altro mezzo, questa è la realtà.
    Adesso anche tu (CivicX) sai cosa intendo per illuminazione penosa e potenzialmente pericolosa.
    Spero che nelle prossime prove alla ricerca della soluzione tu riesca a trovare qualcosa di ancora più soddisfacente di quanto segnalato finora.
    Auguri..

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0

Grazie... ;-)

Utente L'avatar di dalcro
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 68 volta/e in 63 post

Pur essendo i LED negati per sostituire le lampade alogene, vedo che questa https://www.amazon.it/Lampadine-1000...-1-spons&psc=1
    Almeno dichiara un buon risultato.
    Se in pratica la luce al muro va come dicono nella 5° immagine dal basso siamo in una situazione se non conforme, almeno passabile.

Certo, un auto che non fa luce andrebbe denunciata alla Motorizzazione...

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21

Oddio, le recensioni di queste lampade non mi sembrano un granché in verità. Un recensore dice che una ha smesso di funzionare a metà e l'altra ha la ventola che è diventata rumorosa...
    Sono tutte uguali e a questo punto tutte una schifezza a quanto pare, si ha per quello che si paga quindi credo che il detto del chi più spende meno spende sia più che mai valido, si comprano le Philips Ultinon e non ci si pensa più.

Utente L'avatar di dalcro
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 68 volta/e in 63 post

Purtroppo si.
    Come succede anche al gioco dell'oca siamo tornati alle affermazioni/indicazioni iniziali: al problema non c'è soluzione certa e per questo si parla a lungo della cosa senza trovare la quadra.

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0

20190610_223044_HDR.jpg
    Sempre girate ste foto :djdls.
    Domani pomeriggio le monto...

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21

Ti troverai bene vedrai, ma compra anche le HB3 per gli abbaglianti!

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0

Si adesso valuto, ma credo userò pococgli abbaglianti... Comunque resto in attesa anche delle night breaker...

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da Orchino Visualizza il messaggio
    Ti troverai bene vedrai, ma compra anche le HB3 per gli abbaglianti!
    Montate oggi, non temo la mancanza di omologazione... Sono piu chiare ma siamo lontani ovviamente dalla tonalità delle DRL... Comunque migliori delle originali ma ci vuole poco... Domani arrivano le Osram e farò foto comparativa con queste Lampa... Plauso alla semplicità e velocità nella sostituzione delle lampadine! Brava Honda!

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21

Domani arrivano le Osram e farò foto comparativa con queste Lampa... Plauso alla semplicità e velocità nella sostituzione delle lampadine! Brava Honda!
    Temo che le Osram ti deluderanno per il colore. Per quanto riguarda la semplicità ti do ragione perché non c'è alcun coperchio sui fari ma solo la parte posteriore della lampadina esposta con il connettore ma in quanto a velocità di sostituzione come fai a dirlo?? Nella mia precedente Elegance i fili dei connettori delle lampade erano così corti e tirati che ho sudato sette camicie per tirarle fuori e pure con la paura di strapparli.

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0

Lo dico perché l'ho fatto... 10 secondi per lampada...

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21

Lo dico perché l'ho fatto... 10 secondi per lampada...
    Congratulazioni! (O molto probabilmente ero io l'impedito ).

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0

Magari come dicevi invece hai un cablaggio piu corto... Effettivamente è corto ma non mi ha creato problemi...

Pagina 5 di 5 primaprima 12345

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)