Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Passaggio fari anteriori da alogeno a led

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Passaggio fari anteriori da alogeno a led

Ciao a tutti ragazzi.
    sono possessore di una Honda Civic X 1.6 elegance navi (quindi alogena)
    Mi sto informando (e ho bloccato con qualche euro uno slot temporale per eventuale intervento) per una sostituzione delle luci alogene anteriore, passando ad un full led. Chiaramente mi rivolgerei a professionisti conclamati (Rd custom) che farebbero un lavoro sicuramente ottimo per me e non fastidioso per chi mi incrociasse in macchina.
    relativamente al codice di circolazione so che sarei eventualmente non in regola, ma potrei accettare il rischio, veramente basso.
    Volevo pero’ avere qualche info in più relativamente all’effettuazione di tagliandi in officina e mantenimento della garanzia originale (4/5 anni).
    una modifica di questo tipo passerebbe i tagliandi oppure potrei rischiare di perderla completamente o peggio ancora non passare il tagliando? Chiaramente lo farei per migliorare la visibilità notturna della mia Civic (viaggio spesso di notte e le luci alogene sono davvero poco efficienti, mi duole dire), ma non ho preso l’allestimento superiore perché con 3k di spesa avrei avuto di cose per me interessanti solo il passaggio a led (e per dirla tutta neanche led così performanti)

pensavo in ogni caso di chiamare in questi giorni un rivenditore ufficiale chiedendo la cosa. Ovviamente nessuno mi darà mai la certezza di passaggio de tagliando, ma spero di capire tra le righe se questo sia assolutamente impossibile o se ci siano buone/ottime possibilità.

vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro buone feste!

Utente L'avatar di Fox90
    Modello
    Civic 1.5 Sport+ Sonic Grey
    Thanks
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Re: Passaggio fari anteriori da alogeno a led

Quote Originariamente inviata da Gavazzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    sono possessore di una Honda Civic X 1.6 elegance navi (quindi alogena)
    Mi sto informando (e ho bloccato con qualche euro uno slot temporale per eventuale intervento) per una sostituzione delle luci alogene anteriore, passando ad un full led. Chiaramente mi rivolgerei a professionisti conclamati (Rd custom) che farebbero un lavoro sicuramente ottimo per me e non fastidioso per chi mi incrociasse in macchina.
    relativamente al codice di circolazione so che sarei eventualmente non in regola, ma potrei accettare il rischio, veramente basso.
    Volevo pero’ avere qualche info in più relativamente all’effettuazione di tagliandi in officina e mantenimento della garanzia originale (4/5 anni).
    una modifica di questo tipo passerebbe i tagliandi oppure potrei rischiare di perderla completamente o peggio ancora non passare il tagliando? Chiaramente lo farei per migliorare la visibilità notturna della mia Civic (viaggio spesso di notte e le luci alogene sono davvero poco efficienti, mi duole dire), ma non ho preso l’allestimento superiore perché con 3k di spesa avrei avuto di cose per me interessanti solo il passaggio a led (e per dirla tutta neanche led così performanti)

pensavo in ogni caso di chiamare in questi giorni un rivenditore ufficiale chiedendo la cosa. Ovviamente nessuno mi darà mai la certezza di passaggio de tagliando, ma spero di capire tra le righe se questo sia assolutamente impossibile o se ci siano buone/ottime possibilità.

vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro buone feste!
    Non puoi iinstallare i proiettori led originali Honda?

Utente
    Modello
    Civic X
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Allora. Per tutti...
    Se non presa da rivenditore ufficiale qualunque pezzo di ricambio e' passibile di revoca della garanzia.
    per ora me ne sto con quanto ho quindi (obiettivamente i prezzi honda sono veramente salati - inutilmente vedendo la qualità delle luci).
    Ci rimetto solo un 100 di euro per aver bloccato il lavoro ora come ora, che spero mi terranno buoni per quando faro' il lavoro fuori garanzia... sicuramente potrei mettere i proiettori led honda facendo fare a loro il lavoro... Pagandolo il triplo di quello che pagherei facendolo fare a qualcuno che userebbe led qualitativamente migliori.

Pazienza, va cosi... Includere i led nella logica dei pacchetti per me e' folle. Uno non potrebbe volere la comfort/elegance con i led? Non parliamo di start/stop keyless o sospensioni regolabili, parliamo di qualcosa che ha un impatto quotidiano nella qualità di guida...

Grazie per la risposta

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    1
    Ringraziato 36 volta/e in 33 post

Quote Originariamente inviata da Gavazzo Visualizza il messaggio
    Allora. Per tutti... Se non presa da rivenditore ufficiale qualunque pezzo di ricambio e' passibile di revoca della garanzia...
    Mah... Non so se la revoca sia assoluta o legata alle parti sulle quali influenza il ricambio non originale.
    Insomma certamente se poi si guasta l'alternatore o si scarica la batteria daranno la colpa alle modifiche elettriche effettuate.
    Non so se il rifiuto della garanzia è esteso ad altri sistemi tipo: infiltrazioni d'acqua dal parabrezza, scucitura rivestimento sedili, fischio dei freni, schianti sulla superficie della plancia, distacco dei retrovisori esterni dalle portiere e così via...

ciao

Utente L'avatar di Fox90
    Modello
    Thanks
    0

https://www.coxmotorparts.co.uk/hond...-2017-onwards/

Il costo di un faro è più o meno di 290€

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Thanks
    15
    Ringraziato 46 volta/e in 42 post

Mi sembra un ottimo prezzo per un faro full led originale! Prova a chiedere in audi...
    Ci sono anche quelli cinesi riproduzione sotto i 200€, in ogni caso serve un cavo adattatore perche' i connettori sono diversi dall'alogeno.

p.s. I fari led originali non sono il top, qui molti montano un kit proiettori bixeno negli alogeni o semplicemente lampade led nel proiettore originale, addirittura l'officina che modifica i fari consiglia di fare cosi' anzicche' spendere 400€ per i bixeno.
    13 5
    ┣╋╋┓
    246 R

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 21 volta/e in 20 post

Quote Originariamente inviata da Fox90 Visualizza il messaggio

se li trovassi per la mia a 300 euro l uno li metterei al volo!!!! :-)
    p.s. i fari full lad bmw sono spaziali!!!!

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2
    Ringraziato 79 volta/e in 68 post

Quote Originariamente inviata da Fox90 Visualizza il messaggio

Ocio che a prenderlo lì ti arriva per guida inglese...
    Comunque costa nulla, temo che sia privo dell'elettronica...

Utente L'avatar di Fox90
    Modello
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da modus72 Visualizza il messaggio
    Ocio che a prenderlo lì ti arriva per guida inglese...
    Comunque costa nulla, temo che sia privo dell'elettronica...
    Io ho comprato su questo sito il kit ambient light completo. Quando fai un acquisto devi per forza inserire il VIN (numero di telaio). Quindi sanno se la tua auto è a guida a sinistra o destra e spediscono il pezzo di conseguenza.

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2
    Ringraziato 79 volta/e in 68 post

Bene così.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)