Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Lampade LED HB3 Philips per abbaglianti CRV IV 2016

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Et
    47
    Thanks
    1.207
    Ringraziato 1.046 volta/e in 784 post
    Buongiorno a tutti.
    Sto valutando da tempo di potenziare l'illuminazione notturna (solo gli abbaglianti; gli anabbaglianti sono Xeno di serie e mi soddisfano in pieno) da utilizzare esclusivamente quando percorro nelle ore notturne le strade isolate (campagne/monti) senza incrociare veicoli, passando agli abbaglianti LED in luogo delle alogene HB3 60W di primo equipaggiamento.
    Assolutamente scartate a priori le opzioni low-cost e le cinesate varie, ho cercato Philips, avendo gi* avuto positive esperienze con impianti xeno aftermarket (anabbagllianti H7 e fendinebbia H11).
    Cosa ne pensate di queste lampade?

Philips 11005 X uwx2 X-tremeul tinon lampada LED Fari (HB3/HB4), set of 2

a.jpg

b.jpg

c.jpg

https://www.amazon.it/dp/B07D2RLTZX/...v_ov_lig_dp_it

Ovvero:

1.jpg

Philips X-treme Ultinon LED Lampade Faro HB3 / HB4 (Doppia) 11005XUWX2

Philips ’ il design completo applica varie tecnologie brevettate avanzate per realizzare un proiettore ad alto livello in numerosi campi, offrendo così luminosit*, sicurezza, stile e lunga durata. X-treme Ultinon utilizza la tecnologia LUXEON LED per produrre una sorprendente potenza luminosa fino al 200% più luminosa di un proiettore standard, ma utilizza la tecnologia SafeBeam per garantire la precisa proiezione della luce sulla strada & ndash; non negli occhi di altri piloti.
    Inoltre, la luce è caratterizzata da una temperatura di colore di 6500K e raggiunge un colore bianco che non è solo elegante, ma assomiglia anche al colore della luce del giorno, per aiutarti a sentirti fresco, allerta e – più importante & ndash; sicuro sulla strada. Il livello di intensit* luminosa superiore dei LED è combinato con Philips ’ Le tecnologie di gestione del calore AirFlux e AirCool, che allontanano il calore dai componenti chiave della lampadina, per raggiungere una durata di vita notevole fino a 12 anni.
    NOTA: queste lampadine non hanno l'approvazione ECE e in quanto tali non sono attualmente approvate per le strade pubbliche: il loro utilizzo è limitato a ‘ off-road ’ applicazioni.
    &Nbsp;

Caratteristiche del prodotto

• Temperatura di colore di 6500 Kelvini
    • 200% più leggero dello standard
    • Disegno di gestione del calore AirFlux e AirCool per una vita extra
    • Fino a 12 anni di vita grazie al design durevole
    • La precisione di proiezione della luce elimina il rischio di abbagliamento
    • Illuminazione bianca sensibile ed elegante simile alla luce del giorno
    • Solo per uso off-road – non legale stradale
      &Nbsp;

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    2
    Ringraziato 53 volta/e in 48 post

Re: Lampade LED HB3 Philips per abbaglianti CRV IV 2016

Ciao, ineccepibile.
    Apprezzabile la chiarezza con cui raccomandano l'off road.
    Vedi le misure e dove puoi mettere i driver. Se trovi il posto non ci sono problemi.
    Anche cinesi, scelte giuste, a LED vanno bene.
    Ciao
    Ultima modifica di dalcro; 13-12-2018 a 17:37

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    23
    Ringraziato 69 volta/e in 66 post

Solo se si parla di abbaglianti.
    Io non vedo l'utilit.......anzi la convenienza nel montare lampadine da 150 euro quando con 30 ( facile non ho certezza) ottieni lo stesso risultato.
    Sulla mia ho montato delle LED cinesi da 30 euro e la luce sparata davvero tanta e diffusa dappertutto, non sento la necessit di fare upgrade, basta e avanza.

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Et
    38
    Thanks
    15
    Ringraziato 47 volta/e in 43 post

Io sono contento delle mie led da 20€. Secondo me per gli abbaglinti non vale la pena di spendere tanto perche' stanno accesi poco e soprattutto non e' essenziale, come e'per gli anabbaglianti, che il fascio di luce sia esattamente identico a quello delle alogene.
    13 5
    ┣╋╋┓
    246 R

Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Et
    47
    Thanks
    1.207

Ottime considerazioni.
    Io pi che altro puntavo su Philips temendo temperature anomale o altri problemi che danneggiassero i fari o l'impianto dell'auto.
    Questi led sviluppano temperature molto alte e se il sistema di smaltimento del calore non progettato bene sono guai.
    Mi capitato che un led cinese ad alta potenza facesse sciogliere la lampadina ed il portalampada...
    Ultima modifica di andrea4414; 14-12-2018 a 15:15

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    23
    Ringraziato 69 volta/e in 66 post

Con roba cinese c' da aspettarsi di tutto.
    Le abbaglianti le uso poco, credo che dureranno a lungo.
    La soddisfazione del flash a luce bianca 100% rispetto all'alogena tanta, per 150 euro non l'avrei spese per il poco che le uso.

Modello
    Et
    47
    Thanks
    1.207

Abbagliare di notte con i led x chiedere strada tanta roba
    Li ho sullo scooter

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    19
    Ringraziato 24 volta/e in 22 post

ho letto sui siti ( soprattutto toyota) che chi ha messo quel tipo di lampadina led agli abbaglianti, si trovato con molta pi luce, ma con un fascio molto corto! tanto che in sede di revisione, ha dovuto rimettere le vecchie lampade per riottenere la profondit corretta.

io riposto quello che lessi al tempo in cui ero intenzionato a fare la modifica! tanto che "sistemai" solo l anabbagliante proprio per queste informazioni che avevo trovato. se ora cambiato qualcosa non saprei! anche passato un annetto

9. I seguenti Utenti hanno ringraziato marco1972 per questo utile post:

andrea4414 (15-12-2018)

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da marco1972 Visualizza il messaggio
    ho letto sui siti ( soprattutto toyota) che chi ha messo quel tipo di lampadina led agli abbaglianti, si trovato con molta pi luce, ma con un fascio molto corto! tanto che in sede di revisione, ha dovuto rimettere le vecchie lampade per riottenere la profondit corretta.

io riposto quello che lessi al tempo in cui ero intenzionato a fare la modifica! tanto che "sistemai" solo l anabbagliante proprio per queste informazioni che avevo trovato. se ora cambiato qualcosa non saprei! anche passato un annetto
    Mah...
    in realt le lampade LED dovrebbero avere lo stesso punto di fuoco, in modo da ottenere una lluuce della forma prevista. Ecco un'mmagine di quello che conta:

La forma della luce generata dalla forma della parabola dietro la lampada o delle lenti davanti la lampada, in base alla posizione del punto luminoso e quindi meglio prendere roba buona, anche se Koyoso, almeno, ne parla.

Siamo sempre fuori dalle leggi e comunque bisogna provare anche da soli, con un faro LED e un faro originale a vedere come stiamo.

ciao

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    4
    Ringraziato 99 volta/e in 84 post

Non ce la possono fare a replicare con i led chips le dimensioni del filamento in tungsteno, naturale che il fascio risulti deformato.

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    2

Sisi,
    inoltre il filamento irraggia a 360 mentre i LED generano un fascio pi stretto (nelle lampade in oggetto due contrapposti).
    Questo il problema da affrontare riducendo le differenze e il motivo per cui le lampade a LED non sono omologate.

Chi propone trasparentemente il fenomeno e i risultati ottenuti lo fa perch ci sta quantomeno arrivando vicino.

Nota: l'altra sera ho visto un HRV con i fari a LED (non lampadine al posto delle alogene) e tendeva a disturbare anche lui...

ciao
    Ultima modifica di dalcro; 15-12-2018 a 19:43

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    4
    Ringraziato 99 volta/e in 84 post

https://www.hella.com/techworld/it/T...ari-a-LED-833/
    Pagina tecnica della Hella dove si spiegano per bene le caratteristiche dei LED, e vengono forniti un p di numeri dai quali si evince come i vari kit LED H1, H7 o H4 in realt fanno meno luce rispetto alle alogene, a meno di imbottire esageratamente il cluster di LED mandando a remengo le geometrie del fascio. Ci si convince che faccian pi luce anche in virt della rapidit con cui si accendono, ma soprattutto perch l'emissione avviene (soprattutto per i chip di dubbia qualit) su un picco di frequenza e non su tutto lo spettro del visibile, cosa che si nota sul bagnato.
    Ergo lasciate stare...

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)