Visualizzazione dei risultati da 1 a 17 su 17

Discussione: Gomme rumorose

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Gomme rumorose

Salve a tutti i posessori della CRV 1600 160 cv.Chiedevo se anche a voi avete problemi x rumorosita gomme in autostrada.La mia è molto rumorosa(goodear m+s da 17).In questo momento con le temperatura bassa !!! .Grazie .

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 24 volta/e in 22 post

Re: Gomme rumorose

si si rumore! io ho le stesse gomme! ma temo che il problema sia la scarsa insonorizzazione dell abitacolo del CRV!!!

l accord non faceva sto rumore nemmeno quando avevo le misclen invernali dure come la pietra!!!

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    1
    Ringraziato 45 volta/e in 40 post

Quote Originariamente inviata da marco1972 Visualizza il messaggio
    ...l accord non faceva sto rumore nemmeno quando avevo le misclen invernali dure come la pietra!!!
    Marco mi pare che io e te veniamo alla CRV dall'Accord Made in Japan ed era un'altra storia..

Relativamente alla rumorosità io monto le termiche Nexen e non mi trovo male.

Considerate che con l'invecchiamento la gomma indurisce e, comunque, quando si passa dall'asfalto liscio al drenante si sente uno "scalino" di rumore.

ciao

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 24 volta/e in 22 post

io dietro ho 2 nokian termiche del 2011 e si sentono!!! ma sono dure come la pietra!!

Utente
    Modello
    Crv 120
    Thanks
    3

In autostrada avverto un forte rombo nell'abitacolo sui posti posteriori.

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    1

Può accadere.

Utente
    Modello
    Cr-v
    Thanks
    6
    Ringraziato 4 volta/e in 4 post

Michelin invernali, molto silenziose, molto buone anche con bagnato, si nota un pelino in più di consumo di gasolio.
    Anche le estive, michelin latitude, sono silenziose, anche se magari un pelino meno, le invernali sembrano fare un suono un po' più felpato.

Entrambe, quando sono su asfalto fonoassorbente in autostrada, sembra di camminare sopra un tappeto

Dimenticavo, la misura è la 18'

Utente L'avatar di Mustang
    Modello
    Vw Golf e Scirocco ...CRV 1.6 160 Cv AT 4WD
    Thanks
    3

Ciao io sulla mia CRV 4x4 160 Cv che monta le Michelin latitude estive da 18 mi trovo molto bene in autostrada x silenziosità e confort. A Roma dove faccio il tassista sono un po’ meno confortevoli sullo sconnesso ma non sono affatto male. Adesso devo acquistare le invernali e nell’occasione cambio anche i cerchi e prendo quelli da 17”. Occasione ghiotta con Honda che a 1.2900 Euro ti monta cerchi originali Honda Black Nova con pneumatici invernali Yokohama BluEarth Winter 225/65/R17 v905.
    In proposito sulle Yokohama ho qualche dubbio dopo che leggendo il test del TouringClub Svizzero 2018 (vedi link https://www.touringclub.it/sites/default/files/files_notizie/test-pneumatici-invernali_2018.pdf ) risultano molto lontano dal podio vinto dalla Continental Winter Contact, seguono le GoodYear Ultra Grip 9 e dalle Dunlop Winter Sport 5. Le Yokohama risultano scarse sull’asciutto e nel confort/rumore, le Michelin Alpin 5 giudizio pessimo sul confort/rumore.
    Per questo motivo penso che le Yokohama che acquisterò le permuterò con le Continental che a quanto sembra dal test risultano le migliori soprattutto per confort/rumore, consumo e bagnato.
    Qual e’ il vs. parere ? Scusate il link gigante ma non sono riuscito a ridurlo
    Honda CR-V 1.6 i-Dtec LifeStyle+ 160CV AT 4WD ADAS ...semplicemente fantastica

Utente
    Modello
    Cr-v
    Thanks
    6

Conosco il test che hai riportato, che però non è stato effettuato con le dimensioni e il tipo di pneumatico della nostra cr-v, in particolare per la cr-v è indicato l'utilizzo di "latitude alpine", diverso da alpin 5.
    Fra l'altro ora è venuta fuori una nuova versione "Alpin 5 Suv", che almeno sulla carta ha una silenziosità ancora maggiore.
    Non è proprio molto lineare capire auqle sia il prodotto migliore

Resta il fatto che le continental invernali sono generalmente ottime, usate sempre nella mia auto precedente (TS830 mi pare). Avevo proprio come dimensioni le 205 55 R16, che sono quelle presenti nel test.

Buona scelta!

10. I seguenti Utenti hanno ringraziato nosve per questo utile post:

Mustang (03-12-2018)

Utente
    Modello
    Honda cr v
    Thanks
    0

Salve, sulla mia CRV 1.6 DTec Elegance 2WD, con gomme originali Goodyear 225/65 R17 M+S si sente il rumore di rotolamento, più o meno accentuato secondo il tipo si asfalto. Addirittura dopo circa 30000 Km ho notato che si staccano dei pezzetti di gomma (solo sulle anteriori). Niente di pericoloso secondo il gommista, ma per l'inverno ho deciso di montare gomme termiche Continental winter contact T850. L'auto ora è molto silenziosa su ogni asfalto e velocità, inoltre la guida sul bagnato è molto più sicura e con la neve di questi giorni sono rimasto piacevolmente sorpreso dal grip. Per la prossima estate non so se sfruttare ancora le vecchie gomme o montarne di nuove. Per le estive che gomme consigliate?

Utente
    Modello
    Cr-v
    Thanks
    6

Ciao,
    con le michelin estive di primo equipaggiamento non mi sono trovato male.
    Ora c'è la versione successiva, mi pare si chiami latitude 3.

Posso chiederti quanto è costato il treno di gomme continental?

Utente
    Modello
    Civic 1.8 Sport
    Thanks
    9
    Ringraziato 20 volta/e in 18 post

Se ti sei trovato bene con le Continental invernali prova anche quelle estive. Con Continental non sbagli mai

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    0

Salve a tutti,mi hanno consigliato le nuove Falken ZE310 estive(stando al cartellino adesivo sulla gomma è la gomma piu' silenziosa sul mercato).Ne sapete qualcosa voi soci.Grazie.

Utente
    Modello
    CR-V 1.6 AWD
    Thanks
    41
    Ringraziato 5 volta/e in 5 post

Quote Originariamente inviata da micio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,mi hanno consigliato le nuove Falken ZE310 estive(stando al cartellino adesivo sulla gomma è la gomma piu' silenziosa sul mercato).Ne sapete qualcosa voi soci.Grazie.
    Anni fa ho usato qualche treno di Falken (la sigla era 900 o giù di lì), anche in pista...costavano relativamente poco e andavano molto bene. Da tempo però non ho più riferimenti. Da noi sono poco diffuse, ma altrove hanno un certo mercato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Thanks
    1.206
    Ringraziato 1.042 volta/e in 780 post

Come Docste, le ho utilizzate in passato; ne ho usato un treno da 17'' sulla Civic precedente (ziex 914 mi pare). Silenziose, precise e performanti. Anche altri sul forum le avevano utilizzate e sierano trovati bene...
    Falken dovrebbe fare parte dell'orbita Bridgestone.

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non renderà più validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui è difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in più ed essere più chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo è divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    1

Tutto giusto, le prime si sa chi siano.
    Certe volte si spende quasi il doppio per miglioramenti dell'1-2% ma indiscutibilmente sono le prime.

Oltre a Falken (che mi risultano del gruppo Sumitomo) segnalo comunque la Corea (Hankook, Kumho e Nexen) che stanno emergendo: io ho le Nexen invernali e non mi lamento; i miei amici che ci danno dentro mi segnalano le Hankook e le Kumho.

Quando la Cina si deciderà arriveranno tra le medio buone le CST!
    Ultima modifica di dalcro; 09-01-2019 a 10:48

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    20
    Ringraziato 65 volta/e in 63 post

Per dare giudizi sulle gomme bisogna provarle nell'arco della loro vita poi giudicare.
    Purtroppo da nuove vanno bene un pò tutte, il decadimento dopo il primo anno di vita è esponenziale per le sottomarche, molto meno evidente per le premium.
    Il rumore di rotolamento/risonanza è tipico di una gomma scalettata, se vogliamo limitarlo dobbiamo fare le inversioni regolari specie da nuove.
    Se lasciamo spesso l'auto ferma per molti giorni di seguito le gomme non gradiscono e ti ripagano con rumore.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)