Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 50

Discussione: Consiglio acquisto

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Consiglio acquisto

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Honda CR-V, 1.6 Diesel Elegance + NAVI 2WD, in pronta consegna, essendo uscito il nuovo modello e non producendo più il diesel, il concessioanrio ne ha alcune da vendere.
    Il prezzo proposto è 22900, togliendo la mia (Ford focus 2.0 Benzina-GPL con 260000km) dovrei portarla via a 21.500.

Che ne dite? E' un buon prezzo?

Ho letto il post dei consumi del 1.6 diesel, ho un piede molto ma molto leggere, sarebbe ottimo per me arrivare ad una media di 20km/L. Con un pieno quanti KM fate mediamente? Soc he dipende dal piede, ma sono curioso.

Leggo che molti si lamentano del sistema di Infotainment, molto vecchio, e le plastiche interne (esempio bracciolo), ma la 4 serie non hanno risolto con un restayling? Oggi pomeriggio passerò in concessionaria per visionarla, non vi nascondo che mi ha colpito l'enorme portabagaglio e il prezzo.

Grazie a tutti!

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2
    Ringraziato 65 volta/e in 55 post

Re: Consiglio acquisto

BEh un SUV di quelle dimensioni con uno dei migliori 1.6td in circolazione a 21000€ non è proprio male... Considerando cosa si trova normalmente a quel prezzo, questo CRV è regalato.
    L'unico punto critico per me è che si tratta di un diesel Euro6B, prevedo che al massimo fra 8-10 anni quella macchina non entrerà più nei centri urbani. Se i km che fai sono sufficienti per "consumarla" bene, altrimenti non andrei su un motore del genere pensando di poterlo tenere più a lungo.

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Grazie mille della risposta. Io faccio circa 27000km all'anno, la focus che ho l'ho presa nel gennaio del 2009, ora ha 260000km, quindi sono quasi sicuro di non andare oltre gli 8 anni, forse anche 5. Troppo brutto sentirsi dire che la propria macchina non vale più niente. L'idea sarebbe quella di cambiarla fra qualche anno con una stessa versione Ibrida
    Ultima modifica di cerberus; 08-11-2018 a 14:38

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Inoltre faccio al 90% statale, autostrada solo per gite o ferie e pochissima città. La provincia dove risiedo ha imposto ora il blocco per i 6 mesi invernali delle euro3, ma risiedendo in un paesino in periferia diciamo che il blocco non dovrebbe interessarmi più di tanto, forse... Ma non conto di tenerla fino al blocco...

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    15
    Ringraziato 55 volta/e in 53 post

Se ti piace l'auto andrei a occhi chiusi a prenderla a quel prezzo.
    Mi scorderei subito i 20km/L , 160CV su una massa da 1700kg col CX da SUV anche col piede leggero li vedo durissimi da fare nell'uso normale, mi orienterei più su un pur buono 15/16, se poi fai davvero tutto extraurbano allora forse i 20 sono alla portata.
    I motori iDTEC a mio modesto avviso sono i migliori di categoria, non c'è BMW, VW, PSA, o Renault/Mercedes che tenga il confronto.
    Coppia, erogazione, velocità, potenza, economia, costruzione, silenziosità, il motore 1.6 è top, sul resto c'è da discutere molto purtroppo.
    Ultima modifica di Nicolaus; 08-11-2018 a 17:30

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

160cv? Il 1.6 diesel ha 120cv...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    CR-V 1.6 AWD
    Thanks
    8

Quote Originariamente inviata da cerberus Visualizza il messaggio
    160cv? Il 1.6 diesel ha 120cv...

C'è anche in versione da 160

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Si vero giusto... ma io prenderei quella da 120cv, quindi migliori consumi...

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Inoltre volevo chiedervi cosa realmente possiamo fare con il nostro navigatore touch. Leggevo nella discussione apposita che il mirrorlink con il cellulare c'è ma non funziona, e che è molto obsoleto come software nell'intero e abbastanza vecchio graficamente. Ho letto però che ad un iscritto hanno aggiornato il software per intero, per quel che serve aggiornando la grafica e risolvendo un sacco di limitazioni, ma se non ricordo male aveva una Civic, cambia qualcosa?

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    15
    Ringraziato 55 volta/e in 53 post

Quote Originariamente inviata da cerberus Visualizza il messaggio
    Si vero giusto... ma io prenderei quella da 120cv, quindi migliori consumi...

Non funziona così, all'atto pratico tra il 120 più parco ma leggermente sottodimensionato e il 160 meno parco ma ben dimensionato per massa e CX i consumi saranno sovrapponibili

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da Nicolaus Visualizza il messaggio
    Non funziona così, all'atto pratico tra il 120 più parco ma leggermente sottodimensionato e il 160 meno parco ma ben dimensionato per massa e CX i consumi saranno sovrapponibili
    Ah ok non lo sapevo, ottimo a sapersi. Grazie mille!

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Thanks
    1.188
    Ringraziato 1.033 volta/e in 772 post

Io ho il 160Cv con cambio automatico 9 marce e doppia frizione. Rispetto al 120Cv hanno installato il doppio turbo. Uno piccolo e reattivo per i bassi regimi, uno grande e capiente per gli alti, accoppiati per gli intermedi.
    Oltre che dal piede, dipende molto dal tipo di percorso e dal traffico. E' molto ma molto influente in città perche l'auto pesa.
    Devi far scorrere l'auto. Se c'é traffico, soprattutto con code e tanti parti/frena, la massa ti obbliga a schiacciare e salgono i consumi.
    Nel caso peggiore (fermo in coda e tragitti brevi) faccio 10/11 Lt/100Km.
    Nel caso medio (giorno, traffico, a tratti scorrevole con qualche semaforo) faccio da 7.5 ad 8.5 Lt/100Km
    La sera tardi, senza traffico, con qualche semaforo a lasciandola scorrere (vel max 60Km/h) faccio 5.0/6.5 Lt/100Km

Fuori città con piede leggero, completamente senza traffico (statale/provinciale sera/notte in campagna in ferie) e rispetto scrupoloso dei limiti (50/60//70 Km/h), ho fatto anche i 3.0-3.2 LT / 100Km come record in più di un'occasione. Altrimenti (sempre statali/provinciali 50/60/70 Km/h) mediamente 3.5/4.5 con qualche auto che fa frenare e rallentare. Ma sempre andando veramente tranquilli e leggeri.

In condizioni normali, fuori città (statali 70/90Km/h) chiudo i percorsi sui 4.8/5.5 Lt/100Km

In autostrada il discorso consumi dipende molto dalla velocità, dato che l'auto ha una sezione frontale importante (maggiore di quella di un auto classica)
    A 130Km/h di cruise, chiudo sui 5.8/6.2 Lt/100Km
    Migliora se scendi a 120Km/h di cruise (5.2/5.5), e peggiora se sali a 140Km/h (6.4/6.8)

Comunque considerando la massa e la sezione frontale dell'auto, è un gran motore. Bisogna solo stare un po attenti.
    L'impressione generale è che consumi più o meno come la Civic 1.4 VTEC a benzina che avevo prima, ma con cui tenevo una guida molto più sconsiderata

Se poi decidi di pestare, il motore spinge come un disperato. Con l'accoppiata cambio automatico e doppia frizione è uno spettacolo.
    Ultima modifica di andrea4414; 09-11-2018 a 09:25

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non renderà più validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui è difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in più ed essere più chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo è divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Wow, non potevo chiedere spiegazione migliore! Grandissimo!
    Io dovrei fare per il 90% statali scorrevoli con pochissimo traffico, qualche rotonda, quindi dovrei rientrare nel migliore dei casi.
    Ieri in concessionaria mi hanno proposto anche il modello nuovo della honda cr-v, la versione ibrida (2.0 benzina hybrid). Mi ispira parecchio, perchè per i km che faccio, circa 30000 all'anno, la versione solo benzina non mi è conveniente, però finita me la lascia a 29500, e c'è tanta differenza economica tra la versione "vecchia" diesel e la ibrida.
    Alla fine le differenze tra un modello ed un altro sono parecchie, a livello tecnologico, esteticamente pochissima roba. Quello che davvero mi stupisce è che dopo tanti anni dall'uscita della quarta serie, ci siano ancora delle limitazioni/problemi con il sistema di infotainment (mirror link presente ma non funzionante, grafica obsoleta, mappe ancora aggiornate all'anno scorso) però pensavo che se proprio non mi convince l'intero sistema, di sostituirlo con un altro navigatore che si interfacci con la stupenda CR-V.

La tua esperienza @andrea4414 qual'è sul sistema Navi, sia lato navigatore che lato mirrorlink, radio DAB, Bluetooth?

Grazie mille

Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Thanks
    1.188

L'infotainment installato è decisamente indietro rispetto alle concorrenti, ma si utilizza bene. Fa onestamente il suo lavoro. Dipende poi dalle aspettative che hai. Nel caso lo si rimuove e sostituisce in blocco con un doppio din 7'' compatibile con i comandi al volante, e sei a posto.

File musicali su telefono (con bluethoot) e pen drive si gestiscono sufficentemente bene.
    Le telefonate si riescono a fare/ricevere bene. La chiamata vocale è comoda e funziona, ma deve essere prima programmata su ogni numero della rubrica che intendi utilizzare. Non è un vero comando vocale come Siri/Google/Android per intenderci; devi accoppiare tu manualmente un nome (pronunciandolo) ad ogni numero che intendi utilizzare. Lo stesso per la chiamata rapida. Devi scegliere prima i 20 numeri che potrai utilizzare come chiamata rapida.

Il navigatore (Garmin) funziona onestamente. Unico limite che mi pesa rispetto al Tomtom che avevo prima è che non si possono caricare PDI (autovelox e videocamere semafori) sulle mappe;
    qualcuno "magheggiando" con i permessi/file di installazione ed altre diavolerie simili aggirando i vincoli Honda (vedi discussione specifica sul Forum) ha installato di tutto.
    Altrimenti il sistema è "blindato".

Mirrorlink inutilizzabile. Non funzionante.
    Radio DAB il 95% delle volte funziona bene. In alcune zone (isolate) fa fatica a prendere il segnale.

Edit. Ho modificato qualcosa nel mio post precedente probabilmente dopo che l'hai letto...
    Ultima modifica di andrea4414; 09-11-2018 a 10:01

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non renderà più validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui è difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in più ed essere più chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo è divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente
    Modello
    CR-V 1.6 AWD
    Thanks
    8

Quote Originariamente inviata da andrea4414 Visualizza il messaggio
    Io ho il 160Cv con cambio automatico 9 marce e doppia frizione. Rispetto al 120Cv hanno installato il doppio turbo. Uno piccolo e reattivo per i bassi regimi, uno grande e capiente per gli alti, accoppiati per gli intermedi.
    Oltre che dal piede, dipende molto dal tipo di percorso e dal traffico. E' molto ma molto influente in città perche l'auto pesa.
    Devi far scorrere l'auto. Se c'é traffico, soprattutto con code e tanti parti/frena, la massa ti obbliga a schiacciare e salgono i consumi.
    Nel caso peggiore (fermo in coda e tragitti brevi) faccio 10/11 Lt/100Km.
    Nel caso medio (giorno, traffico, a tratti scorrevole con qualche semaforo) faccio da 7.5 ad 8.5 Lt/100Km
    La sera tardi, senza traffico, con qualche semaforo a lasciandola scorrere (vel max 60Km/h) faccio 5.0/6.5 Lt/100Km

Fuori città con piede leggero, completamente senza traffico (statale/provinciale sera/notte in campagna in ferie) e rispetto scrupoloso dei limiti (50/60//70 Km/h), ho fatto anche i 3.0-3.2 LT / 100Km come record in più di un'occasione. Altrimenti (sempre statali/provinciali 50/60/70 Km/h) mediamente 3.5/4.5 con qualche auto che fa frenare e rallentare. Ma sempre andando veramente tranquilli e leggeri.

In condizioni normali, fuori città (statali 70/90Km/h) chiudo i percorsi sui 4.8/5.5 Lt/100Km

In autostrada il discorso consumi dipende molto dalla velocità, dato che l'auto ha una sezione frontale importante (maggiore di quella di un auto classica)
    A 130Km/h di cruise, chiudo sui 5.8/6.2 Lt/100Km
    Migliora se scendi a 120Km/h di cruise (5.2/5.5), e peggiora se sali a 140Km/h (6.4/6.8)

Comunque considerando la massa e la sezione frontale dell'auto, è un gran motore. Bisogna solo stare un po attenti.
    L'impressione generale è che consumi più o meno come la Civic 1.4 VTEC a benzina che avevo prima, ma con cui tenevo una guida molto più sconsiderata

Se poi decidi di pestare, il motore spinge come un disperato. Con l'accoppiata cambio automatico e doppia frizione è uno spettacolo.
    Non mi risulta che il nostro cambio sia un doppia frizione...

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Ottimo, diciamo che sono del settore tecnologico (consulente informatico) e mi piace avere tutto il più tecnologico possibile, ma capisco anche che se lo voglio, lo pago, prendendo ad esempio il modello nuovo.
    Ma per esperienza sia sulla macchina che avevo prima e nel lavoro, l'80% della tecnologia che abbiamo a disposizione non la usiamo. Ho il navigatore il bluetooth e la radio DAB, va benissimo. Sulla mia focus ho un infotainment montato e modificato da me che mi permette di vedere DVD, digitale terrestre, 3 naviagatori (sygic garmin e tomtom) mirror con il cellulare, bluetooth ecc ecc, ma uso solo la radio e il bluetooth del cellulare, il navigatore quando mi serve per gite fuori porta o ferie, il resto c'è, ma credo di non aver mai usato il dvd o il digitale terrestre ad esempio
    Sull'autoradio originale ford avevo i comandi vocali, potevo comandare tutto, aria condizionata, sbrinamento vetri, temperatura, diagnostica errori, ma usavo solo il comando vocale per telefonare, stessa funzionalità di memorizzazione numeri preferiti che mi hai descritto per la CRV.
    Quindi concordo con te che siamo indietro a livello di infotainment, ma è pur sempre un modello di 5 anni fa... E all'occorrenza si può cambiare con uno attuale.

Utente
    Modello
    CRV Mk4
    Thanks
    0
    Ringraziato 11 volta/e in 11 post

Quote Originariamente inviata da andrea4414 Visualizza il messaggio
    L'infotainment installato è...
    Ciao,

Ho bisogno di un aiuto in questo senso (se c'è una discussione più appropriata magari mi ci sposti, tanto hai il potere di farlo):
    Il mio CRV 2012 Lifestyle (è uno dei primi 4 serie) ha la radio che funziona molto bene, il bluetooth che uso molto per il vivavoce e l'audio con il subwoofer perfetto per me.
    Ho già letto qualche discussione qua e all'estero sull'upgrade con il 2DIN Honda-Pioneer e sono sempre lunghe liste di problemi insuccessi.
    Aggiungere il navigatore mi farebbe piacere a patto di non perdere i comandi telefono al volante e il subwoofer.
    Quando dici L'infotainement installato parli dell'ipgrade fatto usualmente in Concessionaria con un accessorio originale (honda ma diverso dall'installazione di primo equipaggiamento) o parli del vero sistema navigatore originale non disponibile per l'upgrade?
    C'è un modello Pioneer accessorio Honda che assicura le funzioni che dicevo sul Lifestyle?
    Io non vorrei nessun'altra funzione ma Telefono dal volante e subwoofer li vorrei mantenere ma purtroppo se il concessionario chiama Honda la risposta è "Dovrebbe...."

Grazie
    Ultima modifica di dalcro; 09-11-2018 a 10:19

Modello
    Thanks
    1.188

Quote Originariamente inviata da Docste Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che il nostro cambio sia un doppia frizione...

Stavo verificando...
    In effetti non trovo indicazioni in rete che sia un doppia frizione.
    Quindi mi sa che ho preso una cantonata io.
    Mi ha dato quindi un'informazione sbagliata il venditore all'atto dell'acquisto, e ne sono rimasto convinto.

Modello
    Thanks
    1.188

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    Ciao,

Ho bisogno di un aiuto in questo senso (se c'è una discussione più appropriata magari mi ci sposti, tanto hai il potere di farlo):
    Il mio CRV 2012 Lifestyle (è uno dei primi 4 serie) ha la radio che funziona molto bene, il bluetooth che uso molto per il vivavoce e l'audio con il subwoofer perfetto per me.
    Ho già letto qualche discussione qua e all'estero sull'upgrade con il 2DIN Honda-Pioneer e sono sempre lunghe liste di problemi insuccessi.
    Aggiungere il navigatore mi farebbe piacere a patto di non perdere i comandi telefono al volante e il subwoofer.
    Quando dici L'infotainement installato parli dell'ipgrade fatto usualmente in Concessionaria con un accessorio originale (honda ma diverso dall'installazione di primo equipaggiamento) o parli del vero sistema navigatore originale non disponibile per l'upgrade?
    C'è un modello Pioneer accessorio Honda che assicura le funzioni che dicevo sul Lifestyle?
    Io non vorrei nessun'altra funzione ma Telefono dal volante e subwoofer li vorrei mantenere ma purtroppo se il concessionario chiama Honda la risposta è "Dovrebbe...."

Grazie
    Mi riferivo alla sostituzione del dispositivo (il blocco autoradio, per intenderci) con un dispositivo doppio din aftermarket, non Honda. Verificando naturalmente che si interfacci con i comandi al volante e con il sistema audio del veicolo.
    Sulla vecchia Civic VIII producevano centraline supplementari per interfacciare autoradio aftermarket ai comandi al volante ed al display secondario, e penso ne producano anche per la CR-V. Però non ho ancora verificato.
    La mia è la Lifestyle, variante Navi, restyling 2015. Non ti so dire se rispetto alla Lifestyle non Navi abbiano modificato il solo software o sia un dispositivo completamente diverso...
    Ultima modifica di andrea4414; 09-11-2018 a 10:29

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    Ciao,

Grazie
    Da quello che ho capito in questi giorni (sto facendo un'overdose di questo forum) l'aggiornamento della base del nostro infotainment sul CR-V non esiste, e che la funzione Navi è solo a livello software, infatti il connect base, senza navigatore, ha già la predisposizione GPS, ma non ha il garmin installato (sempre letto dal forum). Ho letto sempre qui che ha ricevuto l'aggiornamento completo solo chi ha la Civic, cambia la grafica e risolve parecchi bug, ma per la CR-V è rimasto quello base originale.
    Se vuoi qualcosa di più moderno, devi installarne uno aftermarket, e su questo sito avevo trovato un link di una ditta specializzata di Roma, che li faceva per molti modelli di macchine, e certificavano la completa compatibilità con la Honda, comandi al vocali compresi.

Ora cerco il link e te lo giro.

Se non sbaglio, un sistema pioneer si aggira intorno a 1000 euro, quello che aveo visto era sui 500/600...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)