Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 41 a 54 su 54

Discussione: Consiglio acquisto

Utente
    Modello
    CRV 2.0 2016
    Thanks
    0
    Ringraziato 28 volta/e in 18 post

Re: Consiglio acquisto

Compimenti!
    Io mi sarei fatto scalare anche i 600€ del navi, visto che non funziona.

Quando l'ho presa io, il delta fra la confort e la lifestyle era di oltre 4k€, inoltre le dotazioni in più della lifestyle non mi interessavano.
    Per i sedili, con 1k€ vai da un tapezziere e te li fai rifare come piacciono a te, e con un tessuto certamente migliore.
    Moto (e auto) for passion, not for fashion

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    Per i sedili, con 1k€ vai da un tapezziere e te li fai rifare come piacciono a te, e con un tessuto certamente migliore.
    Esattamente quello che ho pensato... Per il navigatore me lo modificherò e lo rendero molto più fruibile...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da GgHendrix Visualizza il messaggio
    Volevo dire che per i motori turbo ad iniezione diretta non tutte le aziende di impianti gpl sono aggiornate ( almeno stando ai loro siti web)
    Testimonianza di oggi, mentre firmavo il contratto un cliente ha chiesto se avrebbero convertito una hrv 1.5 a gpl, il venditore ha detto si, ma che non fanno la conversione sui motori turbo perché hanno riscontrato parecchi problemi...

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    15
    Ringraziato 17 volta/e in 16 post

be complimenti! io però mi sono pentito di aver risparmiato quei soldi di differenza e per me erano 2000 euro! anche solo per i fari allo xenon che ora non ho!

p.s. da quando ho provato il nuovo modello ogni volta che salgo sul mio e "vivo" gli interni mi rimbomba in testa obsolescienza programmata!!

pp.ss. per il 1.5 turbo benza ci vuole impianto GPL in fase licquida!! testato vialle!! dopo si che si può procedere!!

Utente
    Modello
    CRV Mk4
    Thanks
    0
    Ringraziato 11 volta/e in 11 post

E' solo progresso, non programmabile.
    Nella Accord non avevo l'MP3 o la telecamera e nella precedente non avevo il clima bi-zona ma non era obsolescenza programmata quanto il fatto che certe tecnologie non erano disponibili o lo erano a caro prezzo....

ciao

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    E' solo progresso, non programmabile.
    Nella Accord non avevo l'MP3 o la telecamera e nella precedente non avevo il clima bi-zona ma non era obsolescenza programmata quanto il fatto che certe tecnologie non erano disponibili o lo erano a caro prezzo....

ciao
    Esatto... Quello che per noi sembra ora obsoleto nel 2015 era la nuova tecnologia, come ora nel nuovo cr-v a mio parere esteticamente hanno cambiato pochissimo, ma la tecnologia che c'è dentro è di ultima generazione...

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    15
    Ringraziato 17 volta/e in 16 post

si certo! ma io mi riferivo al confronto fra gli interni del modello " vecchio" che ho io e il modello nuovo che c è ora in vendita solo benzina!! come solidità percepita, visibile sembra di un altro pianeta! poi col tempo si vedrà

tanto per intenderci gli interni della mia precedente accord che ho comprato con 3 anni di vita e 150000km e buttata da me con 9 anni e 300000km erano anni luce sopra al crv che ho! e che ho preso nuovo!!
    Ultima modifica di marco1972; 11-11-2018 a 14:38

Utente
    Modello
    CRV 2.0 2016
    Thanks
    0

ma la tecnologia che c'è dentro è di ultima generazione...
    Per esempio cosa?
    Perchè io mica ho notato nulla degno di nota ...

Utente
    Modello
    CR-V 1.6 AWD
    Thanks
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Compimenti!
    Io mi sarei fatto scalare anche i 600€ del navi, visto che non funziona.

Quando l'ho presa io, il delta fra la confort e la lifestyle era di oltre 4k€, inoltre le dotazioni in più della lifestyle non mi interessavano.
    Perchè il navi non funziona?! Il mio va benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Per esempio cosa?
    Perchè io mica ho notato nulla degno di nota ...
    1. Beh partiamo dalla pecca maggiore di cui (quasi) tutti si lamentano, il sistema di infotainment, sarà ancora brandizzato Honda, ma ora è compatibile al 100% con Android Auto e Apple Car Play.
    2. I sistemi di sicurezza che ora tutte le macchine hanno, parere mio quasi inutili, della lettura cartelli, spostamento involontario dalla carreggiata, e frenata d'emergenza sono già di serie sul modello base.
    3. Display contachilometri completamente digitale
    4. HEAD-UP DISPLAY
    5. Fari FULL LED
    6. Chiamate d'emergenza
    7. Cruise control adattivo di serie
    8. Ingressi USB posteriori (per me molto utili)

Correggo il mio post, dicendo che non intendevo dire che è di ultima generazione, ci sono anche macchine con tecnologia molto più avanzata e piccole chicche da tener conto, ma in confronto alla versione MK4, la tecnologia è avanti, ci mancherebbe, sono 5 anni in più, ma la MK5 è superiore alla MK4 teconologicamente parlando

Però ho notato invece che delle cose molto utili per me, sul diesel che ho appena preso sono di serie sulla Elegance, mentre sulla versione nuova sono sulla Lifestyle, ad esempio I vetri oscurati posteriori e i mancorrenti.

Se avessero avuto una versione diesel del nuovo modello, onestamente non so se l'avrei scelta, a parità di prezzo certamente, ma se avessi dovuto aggiungere anche solo 2000 euro, credo che avrei scelto sempre la versione MK4.

La nuova versione secondo me vince soprattutto sulla cura degli interni, sabato c'era una macchina identica a quella che dovrei ritirare io settimana prossima, e parlavo con il proprietario che aspettava la chiave per ritirarla, e gli ho parlato del problema della guarnizione del cruscotto, appena detto, ha aperto entrambe le portiere e lato passeggero c'era uno spazio enorme, ci entrava tutta la mano, e dalla parte del guidatore idem, ma non così aperto.

L'ha fatto notare subito al venditore, ha chiamato un meccanico, ci ha fatto entrare dentro per prendere un caffè, e tempo 5 minuti era tutto sistemato. La versione nuova mi sembra molto più curata, poi chissà, il tempo che si diffonda e magari usciranno altri problemi (come è normale che siano presenti su tutte le macchine).

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da Docste Visualizza il messaggio
    Perchè il navi non funziona?! Il mio va benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Secondo me parla della limitazione a connettersi con i cellulari. Io personalmente non l'ho ancora toccato con mano, ma un navigatore che si appoggia comunque ad un sistema base Android e ti da come software di navigazione Garmin, non è male. Ho visto navigatori proprietari che nemmeno le mappe dava, ma solo delle semplici icone di frecce quando svoltare e a grandi linee ogni quanti metri, e te lo spacciavano per navigatore. Quello che mi preoccupa è l'aggiornamento delle mappe. Se non sbaglio siamo fermi a novembre 2017... Giusto?
    Sicuramente ci sarà anche la possibilità di farlo in autonomia...

Utente
    Modello
    CRV 2.0 2016
    Thanks
    0

1. Beh partiamo dalla pecca maggiore di cui (quasi) tutti si lamentano, il sistema di infotainment, sarà ancora brandizzato Honda, ma ora è compatibile al 100% con Android Auto e Apple Car Play.
    2. I sistemi di sicurezza che ora tutte le macchine hanno, parere mio quasi inutili, della lettura cartelli, spostamento involontario dalla carreggiata, e frenata d'emergenza sono già di serie sul modello base.
    3. Display contachilometri completamente digitale
    4. HEAD-UP DISPLAY
    5. Fari FULL LED
    6. Chiamate d'emergenza
    7. Cruise control adattivo di serie
    8. Ingressi USB posteriori (per me molto utili)
    Mah.
    Uso Android auto su tutte le auto aziendali, e preferisco nettamente l'infotainment che ho sulla Honda che, come ho scritto, ho personalizzato come voglio io.
    Questa possibilità di personalizzazione, a mio modo di vedere non ha prezzo.

2. confermo, COMPLETAMENTE inutili, sono solo dei gadget;
    3. a me quei cockpit non piacciono, preferisco gli analogici; pensa che non cambio la moto proprio perchè la nuova ha quello digitale ...;
    4. altra cosa COMPLETAMENTE inutile;
    5. questo è una cosa molto negativa: fra qualche anno saranno da cambiare, con una spesa non indifferente;
    6. chi chiama? e comunque è una funzione che hanno di default tutti gli smartphone, basta programmare l'accelerometro;
    7. con la porsche ho rischiato un incidente. Mai più usato;
    8. non vedo l'utilità

In sunto, da quanto ho potuto vedere, non c'è stato un vero step tecnologico, quelle cose che citate sono solo dei (costosissimi) gadget.
    Uno step tecnologico vuole dire altro, per esempio l'adozione di motore ad idrogeno, oppure completamente elettrico, oppure un motore che fa 30km/litro.

Ma chiamare tecnologia un cockpit digitale (che montava anche la tempra), oppure dei fari a led che si trovano anche sulle bici ...

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    15
    Ringraziato 55 volta/e in 53 post

perchè i fari full led sarebbero da cambiare tra qualche anno?

Utente
    Modello
    CRV
    Thanks
    0

Mah.
    Uso Android auto su tutte le auto aziendali, e preferisco nettamente l'infotainment che ho sulla Honda che, come ho scritto, ho personalizzato come voglio io.
    Questa possibilità di personalizzazione, a mio modo di vedere non ha prezzo.

2. confermo, COMPLETAMENTE inutili, sono solo dei gadget;
    3. a me quei cockpit non piacciono, preferisco gli analogici; pensa che non cambio la moto proprio perchè la nuova ha quello digitale ...;
    4. altra cosa COMPLETAMENTE inutile;
    5. questo è una cosa molto negativa: fra qualche anno saranno da cambiare, con una spesa non indifferente;
    6. chi chiama? e comunque è una funzione che hanno di default tutti gli smartphone, basta programmare l'accelerometro;
    7. con la porsche ho rischiato un incidente. Mai più usato;
    8. non vedo l'utilità

In sunto, da quanto ho potuto vedere, non c'è stato un vero step tecnologico, quelle cose che citate sono solo dei (costosissimi) gadget.
    Uno step tecnologico vuole dire altro, per esempio l'adozione di motore ad idrogeno, oppure completamente elettrico, oppure un motore che fa 30km/litro.

Ma chiamare tecnologia un cockpit digitale (che montava anche la tempra), oppure dei fari a led che si trovano anche sulle bici ...
    Ti posso dare ragione in parte, la tecnologia presente non è certo la piu avanzata presente in circolazione, ma qui si confrontava il modello nuovo con quello vecchio, e le differenze seppur marginali ci sono, ognuno ha i suoi gusti e possono piacere o meno, tornare utili o meno.
    Certo se faccio il confronto con una Tesla o un modello che ha il telecomando che mette in moto la macchina e la fa uscire dal parcheggio, ovvio che non è paragonabile. Idem non ha senso paragonarla ad una full elettrica o addirittura idrogeno.

Ci sono cose in piu sul modello nuovo evidenti.

Per i far LED si purtroppo, hanno un decadimento naturale, oltre a non essere immuni a guasti come una normalissima lampadina (in percentuale guasti minori e durata maggiore) ma se capita il costo è notevole.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)