Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sospensioni e comfort sport vs sport +

Utente
    Modello
    honda civic 2.2 i-ctdi 5p elegance
    EtÓ
    33
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Sospensioni e comfort sport vs sport +

Ciao a tutti, negli ultimi 2 weekend ho potuto provare su strada la civic x 1.5. Ho provato sia la sport plus che la versione base. Stesso motore stessa gommatura di serie. Ma il comfort di guida era incredibilmente diverso. Vengo dalla 2.2 8░generazione quindi abituato ad un assetto abbastanza rigido e provando la plus sono rimasto piacevolmente colpito dalla silenziosita in marcia e dal comportamento su buche e asperitÓ. Al contrario la versione base mi ha sconvolto per la rumorositÓ che trasmetteva dalle ruote. ╚ possibile che ci sia cosý tanta differenza tra le due versioni?

Utente L'avatar di CiVes
    Modello
    Honda Civic X 1.5T SportPlus CVT
    EtÓ
    29
    Thanks
    3
    Ringraziato 2 volta/e in 2 post

Re: Sospensioni e comfort sport vs sport +

Quote Originariamente inviata da Robby1986 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, negli ultimi 2 weekend ho potuto provare su strada la civic x 1.5. Ho provato sia la sport plus che la versione base. Stesso motore stessa gommatura di serie. Ma il comfort di guida era incredibilmente diverso. Vengo dalla 2.2 8░generazione quindi abituato ad un assetto abbastanza rigido e provando la plus sono rimasto piacevolmente colpito dalla silenziosita in marcia e dal comportamento su buche e asperitÓ. Al contrario la versione base mi ha sconvolto per la rumorositÓ che trasmetteva dalle ruote. ╚ possibile che ci sia cosý tanta differenza tra le due versioni?
    Ciao, io ho la versione sport plus e mi hanno spiegato in concessionario che questo modello monta le sospensioni adattive che si adattano alle asperitÓ dell'asfalto rendendo la marcia pi¨ 'gommosa' ci sta che la differenza sia abissale con quella standard.
    Ho notato la differenza con la 500x di mia moglie che rimane sempre rigidissima rispetto alla mia Civic.
    Per i lunghi viaggi la differenza Ŕ sostanziale mentre in pista con il tastino diventa veramente pi¨ rigida e precisa allo sterzo.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    Civic X 1.5T Sport plus man
    EtÓ
    44
    Thanks
    1
    Ringraziato 6 volta/e in 6 post

le sospensioni adattive sono davvero ottime e come taratura credo accontentino un po' tutti, solo spingendo davvero tanto si gradirebbe un po' pi˙ di rigiditÓ e soprattutto meno estensione in accellerazione.
    Il grosso difetto (estetico) Ú che su versioni sport sarebbe stato meglio un assetto di circa 15/20mm pi¨ basso x rendere pi˙ aggressiva l'auto, che con quegli sbalzi anteriori e posteriori cosÝ pronunciati sembra una ciabatta sospesa in aria

Socio L'avatar di Orchino
    Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    21
    Ringraziato 21 volta/e in 20 post

Prendo la palla al balzo, la mia Ŕ la Executive CVT e mi sono trovato a fianco della leva del cambio il pulsante per attivare o disattivare qualcosa a riguardo delle sospensioni ma non ho ancora capito come usarlo, quando usarlo e cosa fa di preciso, qualcuno me lo pu˛ spiegare gentilmente?
    "Non esistono problemi, solo soluzioni."

Utente
    Modello
    Civic X 1.5T Sport plus man
    EtÓ
    44
    Thanks
    1
    Ringraziato 6 volta/e in 6 post

Ú il pulsante delle sospensioni adattive, se lo premi vedrai cambiare l'assetto diventa pi˙ rigida e reattiva

6. I seguenti Utenti hanno ringraziato montimax per questo utile post:

Orchino (06-06-2019)

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0
    Ringraziato 24 volta/e in 18 post

la mia sedan non ha purtroppo le sospensioni adattive ma l'assetto Ŕ giÓ sportivo di suo. La tenuta Ŕ fantastica anche se sarebbe gradita una maggior rigiditÓ alle alte velocitÓ. E' pi¨ bassa delle 5 porte

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)