Pagina 8 di 8 primaprima ... 45678
Visualizzazione dei risultati da 141 a 159 su 159

Discussione: Addio alla mia Civic

Utente L'avatar di black1995
    Modello
    Civic X sport+
    Thanks
    2
    Ringraziato 11 volta/e in 8 post

Re: Addio alla mia Civic

Ma solo il fatto di aver un motore più affidabile della media non è sinonimo di qualità a sua volta? Ho avuto modo di salire su a3 e a4 negli ultimi tempi, e la vera differenza è principalmente sui sedili che sono molto più curati e belli.

Utente L'avatar di lucaX
    Modello
    civic 2017 sport +
    Thanks
    4
    Ringraziato 3 volta/e in 3 post

Ok a sentire i vs. Commenti mi domando perché avete comprato Honda. Comprate Audi o altra marca tedesca con gli stessi accessori e potenza e vediamo quanto vi costa, certo per 50000 euro la qualità delle finiture deve essere per forza migliore.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utente L'avatar di SilverArrow
    Modello
    Honda Civic 1.5 T Sport MT6 Lunar Silver Metallic
    Thanks
    4
    Ringraziato 7 volta/e in 6 post

Alla fine ciò che conta secondo me è individuare quali sono gli elementi primari che fanno scegliere una vettura piuttosto che un'altra.
    Mi spiego meglio: io per esempio quando ho scelto Civic cercavo una vettura con un motore prestante, piacevole da guidare, abbastanza comoda e con un design che si distaccasse nettamente dalle altre vetture di pari categoria: tutti elementi che ho trovato e mi soddisfano.
    Le finiture più curate o l'aspetto premium degli interni sono per me elementi secondari.
    Altri magari cercano il marchio "figo" e interni premium tipo Audi, e sono disposti a pagare cifre ben più alte rispetto a quelle che servono per comprare una Civic.
    L'importante è essere soddisfatti della vettura per quegli elementi che ce l'hanno fatta scegliere rispetto ad altre vetture. Tutto qui.

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    20
    Ringraziato 65 volta/e in 63 post

Bravo Silver, è proprio così, non è difficile da capire, il fatto di essere su un forum Honda non giustifica una difesa a spada tratta del marchio e del proprio acquisto negando anche l'evidenza. Io cercavo tanto spazio in un'auto non troppo grande e un motore che mi facesse scordare i problemi dei filtri dei primi euro 4......la Tourer è perfetta, più di quanto mi aspettassi su quei fronti. Ha una verniciatura pessima? Ha le plastiche come una Dacia? Scricchiola come una Fiat Ritmo? non mi interessa più di tanto, ma non lo nascondo e lo dico, l'Audi e la Volvo su quei fronti erano meglio era meglio anche la Golf e la Tiguan, ma molto peggio sul motore e lo spazio
    Ultima modifica di Nicolaus; 20-12-2018 a 23:37

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    1
    Ringraziato 45 volta/e in 40 post

Quote Originariamente inviata da SilverArrow Visualizza il messaggio
    Alla fine ciò che conta secondo me è individuare quali sono gli elementi primari che fanno scegliere una vettura piuttosto che un'altra.
    Mi spiego meglio: io per esempio quando ho scelto Civic cercavo una vettura con un motore prestante, piacevole da guidare, abbastanza comoda e con un design che si distaccasse nettamente dalle altre vetture di pari categoria: tutti elementi che ho trovato e mi soddisfano.
    Le finiture più curate o l'aspetto premium degli interni sono per me elementi secondari.
    Altri magari cercano il marchio "figo" e interni premium tipo Audi, e sono disposti a pagare cifre ben più alte rispetto a quelle che servono per comprare una Civic.
    L'importante è essere soddisfatti della vettura per quegli elementi che ce l'hanno fatta scegliere rispetto ad altre vetture. Tutto qui.
    Quoto!
    Infatti ognuno (di noi) ha preso una macchina che gli piaceva come estetica, interni, contenuti, accessori, prestazioni e prezzo.
    Chi l'ha presa come surrogato di qualcos'altro patirà certamente.
    Altrimenti le delusioni ci sono per differenze che vengono fuori nel tempo rispetto a quello che ha scelto e preso: guasti, malfunzionamenti, rumoracci e perdita di funzionalità.

Io ad esempio sembra che sia un caso particolare: la mia macchina, presa usata, non ha nessun rumorino, come la precedente Accord, ma mi ha lasciato due volte fermo e la seconda volta l'ho dovuta portre in Concessionaria col carro attrezzi.

All'opposto, l'Audi di mia moglie c'ha sedili in pelle e rivestimenti soft touch che si sgretolano, sportelli in plastica mai usati e altri pezzettini che si spaccano da soli.... Insomma: una macchina del popolo, con la cravatta!

ciao
    Ultima modifica di dalcro; 21-12-2018 a 06:43

Utente L'avatar di Orchino
    Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    15
    Ringraziato 8 volta/e in 7 post

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    Ma solo il fatto di aver un motore più affidabile della media non è sinonimo di qualità a sua volta?
    Assolutamente sì, è per quello che ho acquistato una Honda.

E quoto SilverArrow.
    Ultima modifica di Orchino; 21-12-2018 a 16:01

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    15

Ora mi sto facendo una domanda; la tizia alla quale sono andato a sbattere contro, come sappiamo, si è fatta trasportare al PS con conseguente prognosi e positività al drug test ma io??
    Voglio dire, ho rifiutato il trasporto in ospedale perché non avevo riportato traumi o danni ma supponiamo che fossi anche io uno che sfumacchia stupefacenti (e NON lo sono, nemmeno sigarette tradizionali) e al momento dell'incidente ce l'avevo in circolo, nessuno mi ha fatto il drug test, significa che chi non si fa trasportare in PS dopo un incidente la passa liscia anche se avrebbe le sue colpe?

Utente L'avatar di lucaX
    Modello
    civic 2017 sport +
    Thanks
    4
    Ringraziato 3 volta/e in 3 post

Quote Originariamente inviata da lucaX Visualizza il messaggio
    Dispiace x l'auto ma fortunatamente, per come si sono svolti i fatti è andata ad entrambi di lusso, l'auto ha fatto il suo dovere lasciando integro l'abitacolo, la ragazza anche lei non ha avuto conseguenze gravi... adesso ti conviene se non l'hai già fatto recarti al pronto soccorso per il ginocchio ed i danni fisici, non so se l'assicurazione una volta stabilite le responsabilità ti risarcirà completamente l'auto, anche secondo me la riparazione non porterà a nuovo la civic, meglio puntare a farsi rimborsare. I danni personali, potranno contribuire ad ottenere qualcosa in più...Auguri di pronta guarigione ..

Rileggendo i tuoi ultimi messaggi, ho ripreso quanto ti avevo scritto, e se non ti rifiutavi di andare al pronto soccorso, magari qualche soldo in più lo potevi spuntare, comunque sono le forze di ps che viste le condizioni dei coinvolti, possono imporre, sia nell'immediato che di imperio in ospedale, tutti gli esami atti a verificare lo stato di salute dei conducenti. Si vede che nel tuo caso non è stato ritenuto necessario...

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Thanks
    15
    Ringraziato 47 volta/e in 43 post

Incredibile,. A me hanno fatto l'alchooltest quando i poliziontti sono venuti a fare il verbale per il tamponamento, anche se io ero fermo e l'altra macchina mi ha appena toccato a 2 km/h causando solo graffi. In cina e' indispensabile avere il verbale dei vigili con l'attribizione della colpa per poter essere rimborsati dall'assicirazione, e anche se come in questo caso il danno e' minimo loro sono tenuti a verificare entrambi i conducenti. In caso di positivita' si va in galera
    13 5
    ┣╋╋┓
    246 R

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Thanks
    4
    Ringraziato 17 volta/e in 12 post

Quote Originariamente inviata da VtecTurbo Visualizza il messaggio
    Incredibile,. A me hanno fatto l'alchooltest quando i poliziontti sono venuti a fare il verbale per il tamponamento, anche se io ero fermo e l'altra macchina mi ha appena toccato a 2 km/h causando solo graffi. In cina e' indispensabile avere il verbale dei vigili con l'attribizione della colpa per poter essere rimborsati dall'assicirazione, e anche se come in questo caso il danno e' minimo loro sono tenuti a verificare entrambi i conducenti. In caso di positivita' si va in galera
    Potresti invitare Orchino a vivere in cina

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    15

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    Potresti invitare Orchino a vivere in cina
    Tutto quello che vuoi ma Cina no grazie.
    Un invito per gli USA invece lo accetterei di buon grado, partirei con una gamba sola e mi porterei i bambini (senza moglie perchè lei non vuole sradicarsi).

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    15

Ragazzi novità.
    L'assicurazione mi ha anticipato il 70% di tutto l'importo in attesa della sentenza del giudice di pace che annullerà la multa ridicola datami dal vigile incompetente ed incoerente perché l'avvocato mi ha detto che al camionista che veniva dalla parte opposta che ha urtato anche lui la 207 NON è stata notificata nessuna contravvenzione, come dire a me sì e a lui no??
    Ad ogni buon conto la Civic incidentata è già partita per la Lituania su una bisarca, verrà rimessa a nuovo e rivenduta, sono riusciuto a spuntare 4800€ trattando con il ragazzo (Stasys) e udite udite, la carrozzeria che me l'ha custodita mi ha chiesto 1200€ di deposito per i 6 mesi.

Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    20

Bene.
    Tornerà come nuova, anzi avrà una verniciatura migliore di quella originale, rimango dell'idea che la strada economicamente più vantaggiosa era la riparazione senza contare che dopo 15gg l'avresti riavuta sistemata perfetta, senza i 1200 di deposito e tutti gli sbattimenti che hai dovuto sopportare.

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    1
    Ringraziato 45 volta/e in 40 post

Quote Originariamente inviata da Nicolaus Visualizza il messaggio
    Bene.
    Tornerà come nuova, anzi avrà una verniciatura migliore di quella originale, rimango dell'idea che la strada economicamente più vantaggiosa era la riparazione senza contare che dopo 15gg l'avresti riavuta sistemata perfetta, senza i 1200 di deposito e tutti gli sbattimenti che hai dovuto sopportare.
    Quoto.
    Era meglio se non succedeva ma dopo l'incidente la riparazione è la strada più snella e conveniente.

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    15

... rimango dell'idea che la strada economicamente più vantaggiosa era la riparazione senza contare che dopo 15gg l'avresti riavuta sistemata perfetta...
    Non sarebbe stato economicamente vantaggioso, per niente. 23.500€ di danni senza contare la manodopera non mi pare vantaggioso e 15gg di lavoro? Mi avevano preventivato circa un mese senza imprevisti considerando che la nuova la pago 27.000 inoltre sto IMPONENDO al venditore del concessionario (Ivan) un ulteriore sconto di 600€ dovuto ai 3 mesi di ritardo dovuto a sua mancanza (ammessa da lui stesso) per non avermi comunicato subito il numero di Stasys (il lituano) che conoscevano benissimo e con il quale sono in contatto continuo visto che abita a Sesto S. Giovanni, ci è voluta la sfuriata di mia moglie (fatte dal gentil sesso sono più efficaci) con il concessionario per far arrivare la bisarca il giorno successivo.
    Mi spiace dirlo ma il concessionario in questione non offre affatto un buon servizio al cliente e risponde al telefono solo quando gli fa comodo, non richiama mai quando invece dice di farlo e non risponde alle e-mail dicendo che finiscono nello spam e quelle in uscita non funzionano a causa di problemi tecnici del loro server, tutte balle però quando si tratta di vendere ti stendono il tappeto rosso e poi chi si è visto si è visto, un pessimo servizio, di sicuro non andrò da loro per la manutenzione e i tagliandi.
    Ultima modifica di Orchino; 17-01-2019 a 09:54

Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    20

Ma scusa, se la facevi riparare quali spese dovevi sostenere?

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    15

Ma scusa, se la facevi riparare quali spese dovevi sostenere?
    Riparandola avrei speso esattamente gli stessi denari per prenderla nuova perché tra rimborso dell'assicurazione (di molto inferiore) e aggiunte di tasca mia avrei raggiunto la stessa cifra, ho fatto i miei conti prima di decidere.

Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    20

Capito,
    facile che il tuo sia stato un caso particolare, quando capitò a me (con auto nuova semidistrutta) la carrozzeria me la restituì come nuova e senza sborsare un soldo

Modello
    Civic X Executive CVT
    Thanks
    15

Sei stato molto fortunato, molto spesso (quasi sempre) in un incidente anche se hai ragione al 100% dei soldi dalle tue tasche devono sempre uscire
    e il fatto che dà ancora più fastidio è che di soldi già ne escono (tanti) per l'assicurazione e poi ti ritrovi con un contentino.
    Ultima modifica di Orchino; 17-01-2019 a 12:55

Pagina 8 di 8 primaprima ... 45678

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)