Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Spie ABS, CMBS, ACC , VSA (e TSA) accese

Utente
    Modello
    Accord Tourer 2.2 i-Dtec Exclusive Adv. Dpf
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Re: Spie ABS, CMBS, ACC , VSA (e TSA) accese

Rieccomi qui per dare qualche aggiornamento.
    Lunedì scorso ho portato l'auto in Honda dove ho fatto smontare il gruppo Abs e, da li, spedito con UPS (77euri, compresa assicurazione per 2500). Il pacco è arrivato ieri mattina e già nel pomeriggio la pompa era bella che revisionata. Pagato tramite PayPal la cifra esatta prevista, cioè 222£+25£ per revisione e spedizione (in euro 285,80 di cui 10 per le commissioni) e rispedita questa mattina in Italia con arrivo previsto per giovedì prossimo. Ho chiesto in anteprima cosa avessero fatto di preciso e mi hanno risposto che hanno sostituito il motorino della pompa con uno revisionato: cinque anni di garanzia e km illimitati. Adesso manca solo rimontarlo e... vedere se le malefiche resteranno spente almeno per il tempo della garanzia! Considerato l'abominio della spesa per il nuovo e gli 800euri per un Abs usato dalla Francia (l'unico trovato, identico al mio) e con tre mesi di garanzia, se così risolvessi definitivamente il problema, il risparmio minimo garantito si aggirerebbe sui 250/300e. Non parliamo rispetto al nuovo!
    Vi terrò informati sul... post-rimontaggio.

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2
    Ringraziato 72 volta/e in 62 post

Attendiamo

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 18 volta/e in 17 post

allora?? rimontato????

Utente
    Modello
    Accord Tourer 2.2 i-Dtec Exclusive Adv. Dpf
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

A-rieccomi! Buongiorno a tutti e scusate se non sono intervenuto prima ma sono appena ritornato dalle ferie.
    Vi avevo lasciati annunciandovi la partenza del gruppo Abs, bello che revisionato, dalla terra di Albione. Ebbene: con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni di consegna è giunto in concessionaria dove è stato rimontato non senza qualche difficoltà. Infatti lo spazio per svitare/riavvitare i tre - mi pare - bulloncini di fissaggio alla scocca è assai ristretto e, una volta fatto, a complicare le cose il manicotto del clima in mezzo alle scatole e per cui si rischia di doverlo smontare per poter sfilare/fissare il gruppo dal vano motore (cosa comunque evitata). Come ho detto in apertura ero in ferie (in moto) e l'auto l'ho ritirata solo giovedì mattina scorso: è quindi solo da due giorni che la sto usando e... che dire? Problema (al momento) risolto, errore cancellato definitivamente. Cos'hanno fatto? Hanno sostituito il motorino elettrico con uno revisionato da loro (si sono tenuti il vecchio che, immagino, poi revisioneranno e useranno per altra sostituzione). Come si può vedere dalle foto comparative "prima e dopo", la revisione comporta un'aggiustaggio del sistema di fissaggio del motorino (il cilindro nero) con l'aggiunta di due staffe avvitate lateralmente. Questo perchè in origine il cilindro contenente il motorino è "inscatolato" (ragione per cui al centro Bosch dove mi ero rivolto non erano in grado di smontarlo... ne lì ne altrove in suolo italiano, ne in altri centri europei presso cui normalmente si rivolgevano per questo tipo di problemi). Ora, facendo tutti i tipi di scongiuri possibili, compresa una macumba, l'auto è a posto. Costi? Oltre quelli che vedete sulla fattura (notare: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato), i 77€ per la spedizione dall'Italia (ma si può spendere meno, io ho scelto una formula veloce ed assicurata, più costosa), e 200€ di manodopera per il montaggio ed il rimontaggio in concessionaria (compresa la sostituzione dell'olio e lo spurgo dell'aria dal circuito) e le prove su strada. Totale: 247+10(commissioni)+77+200=534€
    Se non mi da più problemi, dal mio punto di vista (e di portafoglio) un discreto risparmio.
    Buon fine settimana a tutti.

P.S.: ho aggiunto il biglietto da visita dell'azienda... spero si possa fare (altrimenti lo tolgo).

Prima:
    image2.jpg

Dopo:
    IMG_5291.jpg

Fattura:
    Fattura.jpg

Biglietto da visita:
    Bigliettovisita.jpg
    Ultima modifica di Henry; 15-09-2018 a 09:52

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)