Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Protezioni laterali sulle portiere

Utente L'avatar di Orchino
    Modello
    Civic X Elegance Navi CVT
    Thanks
    14
    Ringraziato 8 volta/e in 7 post

Protezioni laterali sulle portiere

Ciao a tutti.
    Io lo sapevo che non mi sarei dovuto fidare ma la concessionaria mi aveva rassicurato dicendo che l'adesivo era specifico e visto che non c'erano alternative ho accettato, io degli adesivi non mi sono mai fidato specialmente per gli incollaggi a lungo termine, la chimica sempre stata una porcata.
    Mi riferisco alle quattro protezioni sulle portiere che ho fatto installare all'acquisto della mia Civic a giugno del 2017 e ora a meno di un anno si stanno gi staccando, specialmente gli estremi su tutti quattro i pezzi. Avrei preferito un fissaggio meccanico con gli inserti fissati sulla portiera tramite foro ma i giapponesi hanno optato per un adesivo scadente.
    Cosa mi consigliate di fare? Toglierli del tutto non ci penso nemmeno visto quello che sono costati, stanno bene da Dio e danno un tocco di stile alla vettura (inoltre la vernice a contatto con l'adesivo potrebbe anche essere rovinata).
    Torno in concessionaria facendo valere la garanzia e sento cosa mi propongono?
    Che dite?
    Ultima modifica di Orchino; 15-04-2018 a 09:17

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Et
    37
    Thanks
    14
    Ringraziato 46 volta/e in 42 post

Re: Protezioni laterali sulle portiere

si, falla vedere in conce. Secondo me non hanno sgrassato bene la vernice prima di applicarle. Se non hanno voglia compra un rotolo di biadesivo 3m, stacca le modanature con un filo interdentale, pulisci le superfici di contatto e riattacca
    13 5
    ┣╋╋┓
    246 R

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0
    Ringraziato 17 volta/e in 13 post

fattele sostituire in garanzia visto che sono accessori di serie.

Utente L'avatar di cips72
    Modello
    Civic X 1.0T vtec executive premium
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

io le presi sulla 8 e 9 serie, mai staccati, probabilmente non hanno sgrassato bene la carrozzeria

Vice Admin L'avatar di CivicMan
    Modello
    CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016
    Et
    32
    Thanks
    268
    Ringraziato 125 volta/e in 118 post

Domanda da ignorante visto che non ho mai attaccato nulla di simile....ma tali protezioni non sono attaccate come i deflettori attaccati ai lati posteriori della Civic 9??

Se si...dopo mille lavaggi ed intemperie (la mia Civic dorme sotto allo spiazzare all'aperto ) sembrano ancora solidi...mi viene il dubbio che siano imbullonati e non incollati!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    <<<EX CIVIC 2.2 2006>>>CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Et
    47
    Thanks
    1.186
    Ringraziato 1.028 volta/e in 769 post

Avute sulla Jazz per 4 anni e mai staccate. Non le hanno installate bene seguendo tutti i passaggi prescriti nelle istruzioni (vedi sgrassatura col solvente apposito o installazione a temperatura ambiente troppo bassa), come detto dagli altri.

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Modello
    Thanks
    14

Sono stato in conce per prenotare il primo tagliando e ho mostrato loro le protezioni laterali scollate, si sono meravigliati. Hanno detto che al tagliando le scolleranno completamente, ripuliranno bene la vernice e metteranno un nuovo adesivo, secondo me sar tutto inutile sono sempre stato pessimista sugli adesivi (esattamente come mio padre) e non mi sono mai sbagliato ma con una durata inferiore ad un anno mi sento veramente deluso.
    Ad ogni modo sistemeranno tutto in garanzia.

Utente L'avatar di prestigeblack
    Modello
    Civic X 1.5 Prestige
    Thanks
    35
    Ringraziato 7 volta/e in 5 post

Io li ho presi su eBay, 50 euri, attaccati pulendo prima e a temperatura sopra i 20 gradi,e tengono bene da due mesi SGRAT

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2
    Ringraziato 11 volta/e in 9 post

Quote Originariamente inviata da Orchino Visualizza il messaggio
    Sono stato in conce per prenotare il primo tagliando e ho mostrato loro le protezioni laterali scollate, si sono meravigliati. Hanno detto che al tagliando le scolleranno completamente, ripuliranno bene la vernice e metteranno un nuovo adesivo, secondo me sar tutto inutile sono sempre stato pessimista sugli adesivi (esattamente come mio padre) e non mi sono mai sbagliato ma con una durata inferiore ad un anno mi sento veramente deluso.
    Ad ogni modo sistemeranno tutto in garanzia.

se siete stati sempre pessimisti sugli adesvi perch non ne avete mai provati di buoni, o chi ve li ha montati li ha montati male

Modello
    Thanks
    14

Io ritengo un adesivo valido solo se fa il suo lavoro per almeno 25 anni senza cedere in nessuna condizione.

Ad ogni modo la concessionaria ha segnalato il problema e la casa madre ha detto di sostituire in toto le 4 protezioni e di sostituirle con altre nuove tutto in garanzia.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2
    Ringraziato 11 volta/e in 9 post

Quote Originariamente inviata da Orchino Visualizza il messaggio
    Io ritengo un adesivo valido solo se fa il suo lavoro per almeno 25 anni senza cedere in nessuna condizione.

Ad ogni modo la concessionaria ha segnalato il problema e la casa madre ha detto di sostituire in toto le 4 protezioni e di sostituirle con altre nuove tutto in garanzia.

25 anni non durano nemmeno i sigillanti per serramenti, un aspettativa praticamente impossibile, sopratutto all'esterno non esistono garanzie simili, manco la vernice di una macchina dura 25 anni perfetta

Modello
    Thanks
    14

Portata in concessionaria per sistemare i paracolpi, ho fatto un affare ed essendo in garanzia non ho pagato niente e quindi non un affare ma un affarone perch il ragazzo riuscito ad incollare meglio i pezzi gi esistenti e mi ha dato da tenere come scorta un set intero di paracolpi nuovi che la casa madre gli aveva inviato cos in caso di un danneggiamento di di quelli montati potr sostituirli.
    A meno che qualcuno di voi non desideri acquistarli...

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)