Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69

Discussione: Tagliando Jazz 1.3 GK

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6
    Ringraziato 107 volta/e in 92 post

Re: Tagliando Jazz 1.3 GK

38000.
    Sì, troppo cari. Facendo un'inchiesta fra i miei colleghi di lavoro, siamo di poco sopra i prezzi di un'A3 2.0tdi tagliandata presso la rete ufficiale Audi, il che è tutto dire.
    Ovvio che non mi vedranno più, e che come già ho fatto, alle domande di chi sia interessato alla Jazz risponderò buona macchina ma sotto le aspettative per diversi aspetti, e rete di assistenza da evitare. E infatti nessuno se la compra...

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 65 volta/e in 60 post

Sai, i costi sono similari da tutti i Concessionari...
    Basta non fargli fare quello che gli pare:
    - Filtro antipolline: lo puoi fare da te. 26€
    - Igienizzazione: pure. 20€
    - Protettivo motore: pure. 32€
    - Detergente cristalli: pure. 2€
    - Scansione: non serve: 12€
    - Manodopera di quello non fatto:28€
    in tutto - (120+22%IVA) = circa 146€

Il tagliando diventa circa 193 Euro

ciao
    Ultima modifica di dalcro; 04-03-2019 a 09:26

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Thanks
    1.211
    Ringraziato 1.047 volta/e in 785 post

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    Sai, i costi sono similari da tutti i Concessionari...
    Basta non fargli fare quello che gli pare:
    - Filtro antipolline: lo puoi fare da te. 26€
    - Igienizzazione: pure. 20€
    - Protettivo motore: pure. 32€
    - Detergente cristalli: pure. 2€
    - Scansione: non serve: 12€
    - Manodopera di quello non fatto:28€
    in tutto - (120+22%IVA) = circa 146€

Il tagliando diventa circa 193 Euro

ciao

Concordo in pieno e lo faccio da anni.
    Prima con CivicVIII, ora con CRV:
    II tagliando: 119 ivato + 68 x l'olio.
    http://www.hondateam.it/forum/showth...RIO-O-OFFICINA

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non renderà più validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui è difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in più ed essere più chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo è divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6

Non son proprio similari, e basta guardare Toyota che pubblica sul suo sito i prezzi della manutenzione; prendi una Yaris o una Auris 1.3 manuale, 4 anni di tagliandi (o 60000km, se si vuole) con igienizzazione clima e sturainiettori vengono 820€, io sono a 610 € al secondo anno e 38000km. A parità di operazioni i prezzi sono allineati al segmento premium, quindi sono cari, e non vedo per quale motivo visto il segmento e la qualità dei prodotti.
    A questo aggiungerei il discorso sulla professionalità, già fatto peraltro in passato. Ovvero rete ufficiale che dovrebbe garantire il meglio, il servizio più appropriato per quella data auto, che invece di mettere l'olio indicato come preferito per quel motore (lo 0w20) ci infila un generico 5w30, nel manuale uso e manutenzione indicato come alternativa nel caso non si trovi il primo, fra l'altro dopo espressa richiesta da parte del cliente. E' una delle prime regole del commercio, se il cliente ti chiede A, perchè gli dai B cercando di convincerlo che B è meglio di A? Dai ben...
    Il discorso del fai da te ci sta benissimo e infatti dal prossimo tagliando ricomincerò a far da solo, devo solo decidere se prendere materiali originali (e non da loro, al limite da Coxmotorparts) oppure roba di marca ma da qualche altro rivenditore. L'anno prossimo saranno tre anni e ci sarà già il liquido freni, e vedremo a 60000km come saranno messe le pastiglie: ho già visto che per filtri e pastiglie il risparmio nel prender roba non originale è notevole (siamo sul 40-50% per la roba di marca..) mentre per l'olio motore si risparmia poco.
    Ultima modifica di modus72; 04-03-2019 a 10:45

Utente
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 65 volta/e in 60 post

Relativamente ai tagliandi Toyota, magari quattro anni sono due tagliandi... bisognerebbe vedere.
    L'olio lo metto Honda perché devono guadagnare anche loro.
    La qualità del servizio Honda è uguale a quella di Audi che però ha un solo olio e non può sbagliare.
    Insomma si tratta di entrare nel preventivo e discuteremo.
    Ciao

Utente
    Modello
    Honda Jazz
    Thanks
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Domanda.....ma non è ogni 15000 km il tagliando? Perché l'hai fatto a 38.000 e non a 30.000?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6

Quote Originariamente inviata da sim1one84 Visualizza il messaggio
    Domanda.....ma non è ogni 15000 km il tagliando? Perché l'hai fatto a 38.000 e non a 30.000?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Il tagliando viene indicato dalla strumentazione in base a tempo, km e come siano stati percorsi. Facendoli tutti in statale piana (la condizione migliore) sarebbero 20000km, se invece come il sottoscritto fai diverse volte percorsi molto brevi oppure ti metti in autostrada ai 150 di cruise allora il conto alla rovescia cala più speditamente.

Relativamente ai tagliandi Toyota, magari quattro anni sono due tagliandi... bisognerebbe vedere.
    L'olio lo metto Honda perché devono guadagnare anche loro.
    La qualità del servizio Honda è uguale a quella di Audi che però ha un solo olio e non può sbagliare.
    Insomma si tratta di entrare nel preventivo e discuteremo.
    Ciao
    Allora, confronto presto fatto... Toy taglianda ogni 15000 o un anno, ergo in 4 anni son 4 tagliandi: io sto sui 18-20000km annui, quindi con una Auris 1.3 farei un tagliando in più, e i conti sarebbero 167 + 239 + 185 + 230 +167 = 988€, comprensivi di filtri antipolline, igienizzazione clima, additivo carburante e liquido freni. Honda, a parità di motore (1.3 benzina), per i primi due tagliandi ha sparato 268 + 339€, e sono 609€: a 4 anni o 80000km diventeranno quantomeno 1200€, ai quali dovrei aggiungere il liquido freni.
    Qualora il confronto non avvenga sui miei 18-20000km annui ma sui 13-15000km più consoni ad un benzina, per la Jazz i costi rimarrebbero quelli, per Toy calerebbero del prezzo del quinto tagliando, alzando ancora il divario. No, ribadisco, a mio modo di vedere si tratta di prezzi molto alti, a maggior ragione considerando il prodotto in sè.
    Ah, come da fattura l'olio motore è messo a 22,25€ al litro iva compresa, per un totale di 4 litri e 89€; parliamo di Castrol Pro H 5w30, e non lo 0w20 indicato a libretto. Coxmotorparts, noto rivenditore UK di ricambi originali Honda, per 79€ ti recapita a casa 4 litri di Castrol Pro H 0w20 a 79€, oppure 4 litri di Honda Type2 0w20 a 82€, tutto ivato. Normalmente sorvolerei sui 4 litri fatturati mentre a libretto viene indicata una capacità di 3,6l con cambio filtro... son 9€ che si son tenuti in tasca.
    Ultima modifica di modus72; 04-03-2019 a 13:17

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    28
    Ringraziato 70 volta/e in 67 post

Non ci sono scusanti di nessun tipo a tagliandi così costosi.
    Non capisco nemmeno come si possa provare a giustificarli.
    Il giochino dell'olio lo fanno anche sul diesel: ce ne vanno 4,7 ne fatturano 5....mica ti danno il barattolo con 300g
    Il giochino del filtro polline e igienizzazione a me con IVA mi venne 72 euro
    L'additivo non richiesto
    Per non parlare del liquido lavavetro che quando la portai era pieno fino all'orlo e loro misero in fattura rido per non piangere.

Se almeno mi avesse accolto alla reception una bella topolona con la minigonna.......seeee officina in un seminterrato e come sala d'aspetto una stanzina buia con una stufa
    Costi INGIUSTIFICABILI

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    6

I costi non sono giustificabili in relazione al servizio, punto. Mi chiedi tanti soldi? Bene, te li do ma tu devi fornirmi un servizio di prim'ordine, superiore a quello che riceverei da un'altra assistenza che mi chieda di meno.
    In caso contrario non mi vedi più e ti faccio pessima pubblicità.

Pagina 4 di 4 primaprima 1234

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)