Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Fari a led

Utente
    Modello
    Honda Jazz
    Thanks
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Fari a led

Ciao ragazzi, ho una Honda Jazz del 2017 e noto che molti miei amici hanno cambiato le lampadine alle loro macchine.....mettendo quelle a led nelle anabbaglianti/abbaglianti e posizione.

Domanda: sono delle ciappinate?

Perché l'unico mio pensiero è che una volta cambiate possa cambiare qualcosa e mi si brucino le altre..

Nella Jazz mi consigliate di rimanere originale?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Vice Admin L'avatar di CivicMan
    Modello
    CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016
    Thanks
    268
    Ringraziato 129 volta/e in 122 post

Re: Fari a led

La jazz non ha (se non sbaglio) nessun check luci,quindi nessun errore. Eviterei un sistema full led e magari opterei per un più pratico Xenon. Lo trovi di ottima qualità intorno ai 50/60 euro in rete ed il montaggio è assai più facile dei led,in quanto per quest'ultimi dovrai cambiare anche il tappo posteriore a chiusura del faro (sempre che ci sia spazio!!!!) le lampade da auto a led (anabbagliante abbagliante) scaldano moltissimo,ecco perchè nel loro retro hanno un sistema di raffreddamento a ventola che prende spazio.

Per le posizioni...la jazz 2017 non ha le luci diurne che fanno anche da posizione?? In caso contrario,se ha la classica lampadina,la puoi sostituire benissimo con qualsiasi a led,ovviamente avente le stesse caratteristiche!
    Ultima modifica di CivicMan; 09-02-2018 a 08:46
    <<<EX CIVIC 2.2 2006>>>CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016

3. I seguenti Utenti hanno ringraziato CivicMan per questo utile post:

sim1one84 (09-02-2018)

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2
    Ringraziato 73 volta/e in 63 post

Quote Originariamente inviata da sim1one84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho una Honda Jazz del 2017 e noto che molti miei amici hanno cambiato le lampadine alle loro macchine.....mettendo quelle a led nelle anabbaglianti/abbaglianti e posizione.

Domanda: sono delle ciappinate?

Perché l'unico mio pensiero è che una volta cambiate possa cambiare qualcosa e mi si brucino le altre..

Nella Jazz mi consigliate di rimanere originale?

Grazie

Sì, sono delle ciappinate come pure i kit xenon da 60€ che ti son stati comunque proposti.
    Fermo restando che ad ora qualsiasi lampada non alogena montata sulla Jazz sarebbe illegale (in particolar modo questi xenon del piffero...), se vuoi qualcosa di buono tocca spender qualche soldino:

https://www.philips.it/c-m-au/luci-a...ry.p-grid-icon

ovvero sui 150€. C'è di buono che il montaggio è semplice per tutti.

Utente
    Modello
    Honda Jazz
    Thanks
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Quote Originariamente inviata da modus72 Visualizza il messaggio
    Sì, sono delle ciappinate come pure i kit xenon da 60€ che ti son stati comunque proposti.
    Fermo restando che ad ora qualsiasi lampada non alogena montata sulla Jazz sarebbe illegale (in particolar modo questi xenon del piffero...), se vuoi qualcosa di buono tocca spender qualche soldino:

https://www.philips.it/c-m-au/luci-a...ry.p-grid-icon

ovvero sui 150€. C'è di buono che il montaggio è semplice per tutti.
    Immaginavo... grazie mille

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2

Prego.
    Fra l'altro, ho visto qualche giorno fa i full led delle Jazz restyling, Elegance e Dynamic: hanno tre proiettori con le sorgenti di emissione poste in alto, che quindi illuminano la strada per riflessione: ipotizzo due riflettori per anabbaglianti ed un per abbaglianti. Stranamente l'indicatore di direzione rimane ad incandescenza, la classica WY21W gialla. Li fa la Stanley, hanno ricevuto l'omologazione E11 (in UK), e il loro codice è W3678 mentre per i proiettori alogeni delle nostre Jazz è W1297.
    Ho guardato velocemente il retro, e purtroppo i connettori (comprensibilmente) sono diversi, con più cavi di alimentazione. Magari meccanicamente si infilano nello slot di una Jazz pre restyling, ma per i collegamenti c'è da lavorare...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di modus72; 09-02-2018 a 15:09

7. I seguenti Utenti hanno ringraziato modus72 per questo utile post:

sim1one84 (09-02-2018)

Modello
    Thanks
    268

Rispetto assolutamente il pensiero dell'amico modus,ma ho installato ultimamente sulla mia Civic 9 un kit xenon preso su amazon a circa 60 euro,feedback positivi,buone recensioni,prodotto usato anche dalla Audi (che però lo fa pagare 10 volte tanto) ...morale della favola,sta su da quasi 1 anno e mezzo senza il minimo problema. Prodotto di grande qualità al prezzo giusto.

Stessa cosa capitata alla mia precedente Civic 8. Primo kit preso nel 2006 e cambiato con un altro kit circa 6 anni piu tardi solo perché erano uscite le ballast Slim. Morale della seconda favola...il primo kit mai un problema...il secondo kit sta su dal 2012 e il ragazzo a cui l'ho venduta 1 anno e mezzo fa,ancora le ha su.

Il prodotto difettoso esiste anche se spendi 150 euro,ma nell ambito xenon e centraline ormai il prezzo si è abbassato di parecchio anche a causa dell'avvento dei led.

Eviterei ovviamente gli estremi,ovvero,kit da 20 euro.

Questa è la mia testimonianza e ribadisco che sicuramente un buon kit xenon è più comodo da installare,non devi modificare nessun tappo e cosa importante se si guasta lo sostituisci a poco.

Se hai la parabola riflettente invece che il lenticolare,devi solo prendere le lampade apposite con parabola nella lampada (ad esempio se hai le H7 devi prendere le H7R).

I led sono ovviamente un gradino superiore agli xenon ma li trovo convenienti soprattutto se sono nate con l'auto. Poi ovviamente ognuno decide ciò che vuole

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

9. I seguenti Utenti hanno ringraziato CivicMan per questo utile post:

sim1one84 (09-02-2018)

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da CivicMan Visualizza il messaggio
    Rispetto assolutamente il pensiero dell'amico modus,ma ho installato ultimamente sulla mia Civic 9 un kit xenon preso su amazon a circa 60 euro,feedback positivi,buone recensioni,prodotto usato anche dalla Audi (che però lo fa pagare 10 volte tanto) ...morale della favola,sta su da quasi 1 anno e mezzo senza il minimo problema. Prodotto di grande qualità al prezzo giusto.

Stessa cosa capitata alla mia precedente Civic 8. Primo kit preso nel 2006 e cambiato con un altro kit circa 6 anni piu tardi solo perché erano uscite le ballast Slim. Morale della seconda favola...il primo kit mai un problema...il secondo kit sta su dal 2012 e il ragazzo a cui l'ho venduta 1 anno e mezzo fa,ancora le ha su.
    Il prodotto difettoso esiste anche se spendi 150 euro,ma nell ambito xenon e centraline ormai il prezzo si è abbassato di parecchio anche a causa dell'avvento dei led.
    Eviterei ovviamente gli estremi,ovvero,kit da 20 euro.
    Hehe... grazie ma non è una questione di rispetto, basta guardarsi intorno..
    Se consideriamo che solo una lampada D2S di qualità prodotta da Osram o Philips o Sylvania costa fuori rete ufficiale non meno di 40€ (e non parliamo neppure dei ricambisti dei vari marchi con la scatola della lampada marchiata VW o Honda o Toy..), ci si rende conto velocemente di quale possa essere lo spessore tecnico di un kit che per 60€ offre due lampade, ballast, connettori e cablaggi, o pure il pacchetto senza lampade... Ho fortissimi dubbi che si tratti dello stesso materiale montato da Audi, i prezzi dei vari ballast Hella, Panasonic, Matsushita e via dicendo sono noti sull'aftermarket e son ben lontani dai 50€ cadauno..Anche senza parlare di affidabilità sul lungo periodo (un anno e mezzo è pochetto per tirar delle somme), dovremmo parlare di stabilità del voltaggio, di velocità di accensione, di emissioni in radiofrequenza, di purezza dei gas con cui vien riempita la lampada, di purezza del quarzo usato come trasparente e dei materiali degli elettrodi, e pure di sicurezza perchè girano diverse migliaia di volt, non è bello prender dei tirotti..

Questa è la mia testimonianza e ribadisco che sicuramente un buon kit xenon è più comodo da installare,non devi modificare nessun tappo e cosa importante se si guasta lo sostituisci a poco.
    I led della Philips son fatti apposta per non cambiare il tappo, quantomeno gli H4.
    Se hai la parabola riflettente invece che il lenticolare,devi solo prendere le lampade apposite con parabola nella lampada (ad esempio se hai le H7 devi prendere le H7R).
    Se hai una parabola riflettente bisognerebbe evitare qualsiasi modifica, soprattutto se xenon.
    I led sono ovviamente un gradino superiore agli xenon ma li trovo convenienti soprattutto se sono nate con l'auto. Poi ovviamente ognuno decide ciò che vuole

I led sono due o tre gradini sopra agli xenon sull'OEM, mentre sull'aftermarket sono una tecnologia ancora acerba. Ne avevamo parlato qualche tempo fa, la densità di emissione luminosa è ancora bassa e quando vedete lampade LED da usare per cambiare le alogene, tenete conto che più luce fanno/promettono, minore sarà la loro durata. Non è un caso che Philips chiede 150€ per una coppia di H4 come sopra, e non sono molto più luminose di una buona alogena...
    Ultima modifica di modus72; 09-02-2018 a 17:27

Modello
    Thanks
    268

Quote Originariamente inviata da modus72 Visualizza il messaggio
    Hehe... grazie ma non è una questione di rispetto, basta guardarsi intorno..
    Se consideriamo che solo una lampada D2S di qualità prodotta da Osram o Philips o Sylvania costa fuori rete ufficiale non meno di 40€ (e non parliamo neppure dei ricambisti dei vari marchi con la scatola della lampada marchiata VW o Honda o Toy..), ci si rende conto velocemente di quale possa essere lo spessore tecnico di un kit che per 60€ offre due lampade, ballast, connettori e cablaggi, o pure il pacchetto senza lampade... Ho fortissimi dubbi che si tratti dello stesso materiale montato da Audi, i prezzi dei vari ballast Hella, Panasonic, Matsushita e via dicendo sono noti sull'aftermarket e son ben lontani dai 50€ cadauno..Anche senza parlare di affidabilità sul lungo periodo (un anno e mezzo è pochetto per tirar delle somme), dovremmo parlare di stabilità del voltaggio, di velocità di accensione, di emissioni in radiofrequenza, di purezza dei gas con cui vien riempita la lampada, di purezza del quarzo usato come trasparente e dei materiali degli elettrodi, e pure di sicurezza perchè girano diverse migliaia di volt, non è bello prender dei tirotti..

I led della Philips son fatti apposta per non cambiare il tappo, quantomeno gli H4.

Se hai una parabola riflettente bisognerebbe evitare qualsiasi modifica, soprattutto se xenon.

I led sono due o tre gradini sopra agli xenon sull'OEM, mentre sull'aftermarket sono una tecnologia ancora acerba. Ne avevamo parlato qualche tempo fa, la densità di emissione luminosa è ancora bassa e quando vedete lampade LED da usare per cambiare le alogene, tenete conto che più luce fanno/promettono, minore sarà la loro durata. Non è un caso che Philips chiede 150€ per una coppia di H4 come sopra, e non sono molto più luminose di una buona alogena...
    Grazie della spiegazione,non sono ovviamente tecnico come sei riuscito ad esserlo tu e ringrazio di nuovo per la disamina.

Diciamo però che alla fine si bada al sodo e si fa piu fede ad esperienze dirette,in quanto a volte la teoria differisce dalla pratica oppure ci sono numeri che un nornale utente non riesce neanche a vedere nella pratica. Dal canto mio ci sono 12 anni di esperienza in kit xenon da 150 fine a scendere agli attuali 60 euro...mai un problema,luce stabile,nessun sbalzo o roba del genere...nulla di nulla..tutto perfetto...ma ci tengo a dire che sono stati sempre installati da mani piu che esperte...visto che spesso bastano delle mani un po "superficiali " per rendere scadente un prodotto che in realtà è ottimo!!

Utente L'avatar di Highland
    Modello
    Civic IX 1.6 Elegance MY2016
    Thanks
    12
    Ringraziato 11 volta/e in 11 post

Senza voler dar torto o ragione a qualcuno, dal mio rivenditore di fiducia ho potuto vedere la differenza tra il mio kit da 180€ e quelli da circa 50: ha un faro lenticolare attaccato ad una batteria per far vedere ai clienti come rendono i vari kit e con quello più costoso la differenza era abbastanza evidente nella uniformità e nel colore della luce emessa, molto meno azzurrina e dai contorni netti. Poi è anche possibile che il suo kit economico sia di pessima qualità rispetto a quanto si trova on line.

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2

Immagino che la stessa differenza si possa trovare tra il tuo kit da 180€ ed un impianto con componenti OEM, ballast e lampada.
    D'altronde lo dicevo sopra, un kit completo aftermarket che costa quanto una sola lampadina OEM dovrebbe quantomeno far sorgere qualche dubbio. Che poi possa dare dei miglioramenti rispetto all'alogena non lo nega nessuno (assieme al peggioramento dell'abbagliamento) ma anche una Tata Indica è un miglioramento rispetto all'ApeCross; non mi si venga però a dire che una Tata Indica ha lo stesso livello qualitativo di una Polo o una Jazz.

Utente L'avatar di Mau72
    Modello
    Jazz 2015
    Thanks
    2
    Ringraziato 6 volta/e in 6 post

Magari sono fuori tema. Io ho montato lampadine T10 led sulle posizioni e H4 alogene bianche su anab/abb.
    Allego le foto. Le led sono li da un paio di anni e funzionano benissimo le alogene durano al massimo 1 anno ma sono le più bianche tra le alogene (costano circa 20 euro).
    1.JPG2.JPG

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)