Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Start Stop

Utente L'avatar di lucaX
    Modello
    civic 2017 sport +
    Thanks
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Start Stop

insomma Arresto automatico ....Mi interessa relativamente ma a voi funziona? a me no, mi viene sempre il simbolino della batteria come dire batteria non sufficiente, qualcuno ha esperienza simile o lo fa solo a me?

Luca
    Ultima modifica di lucaX; 08-02-2018 a 21:13

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Thanks
    2
    Ringraziato 9 volta/e in 7 post

Re: Start Stop

Quote Originariamente inviata da lucaX Visualizza il messaggio
    o anche Stop e Restart ....Mi interessa relativamente ma a voi lo start/stop funziona? a me no, mi viene sempre il simbolino della batteria come dire batteria non sufficiente, qualcuno ha esperienza simile o lo fa solo a me?

Luca

Lo fa anche a me, il concessionario al telefono mi disse che probabilmente è rimasto qualche dato in memoria ''di batteria scarica'' a causa dei controlli pre consegna essendo stata collegata al diagnostico per molto tempo, mi disse anche che se continuava potevo andare là cosi resettava, alla fine non ci sono mai andato, prova staccare radio ventole e luci, e a motore veramente caldo funziona

MI scoccia perchè funziona male, ma sono contro allo star and stop e son felice perchè mi dimentico di disinserirlo e cosi non si spegne il motore magari appena acceso, anzi mi ricorda di disinserirlo,

Poi nel forum mi dicevano che è proprio il sistema e la batteria ad essere '''debole''

Utente L'avatar di Matteo82
    Modello
    Civic X 1.0 Harchback Executive Premium
    Thanks
    1

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    Lo fa anche a me, il concessionario al telefono mi disse che probabilmente è rimasto qualche dato in memoria ''di batteria scarica'' a causa dei controlli pre consegna essendo stata collegata al diagnostico per molto tempo, mi disse anche che se continuava potevo andare là cosi resettava, alla fine non ci sono mai andato, prova staccare radio ventole e luci, e a motore veramente caldo funziona

MI scoccia perchè funziona male, ma sono contro allo star and stop e son felice perchè mi dimentico di disinserirlo e cosi non si spegne il motore magari appena acceso, anzi mi ricorda di disinserirlo,

Poi nel forum mi dicevano che è proprio il sistema e la batteria ad essere '''debole''
    A me funziona perfettamente. Se il concessionario si rende disponibile per un intervento in garanzia perché evitarlo? Potrebbe essere una sciocchezza ma potrebbe essere anche un problema più serio legato ad una batteria difettosa, cosa che in un auto come la nostra potrebbe significare anche qualcosa di peggio di una semplice spia accesa. Secondo me è meglio se gli fate dare un'occhiata, anche perché avete pagato per avere lo start&stop.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Thanks
    12
    Ringraziato 41 volta/e in 37 post

il mio, una volta che il motore e' in temperatura funziona sempre. Poi se spegne e riaccende 4-5 volte a breve distanza compare il simbolo della batteria perche' ovviamente la tensione cala. Io comunque lo disattivo quasi sempre, tranne in caso di soste molto prplungate in coda.

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    10
    Ringraziato 41 volta/e in 39 post

I parametri che lo SS tiene in considerazione per l'attivazione o meno sono parecchi: temperatura motore troppo alta troppo bassa, carica della batteria, climatizzatore e temperatura richiesta, se c'è: DPF, molta richiesta di energia di utilizzatori come sbrinatore sedile riscaldato ed altri......
    Rimane una funzionalità in aggiunta alle auto moderne e solo per ragioni di omologazione, non porta nessun miglioramento al funzionamento del motore, pochissimo beneficio sull'emissione di CO, di contro porta molta usura e manutenzione in più.

Utente L'avatar di lucaX
    Modello
    civic 2017 sport +
    Thanks
    4

Quote Originariamente inviata da Nicolaus Visualizza il messaggio
    I parametri che lo SS tiene in considerazione per l'attivazione o meno sono parecchi: temperatura motore troppo alta troppo bassa, carica della batteria, climatizzatore e temperatura richiesta, se c'è: DPF, molta richiesta di energia di utilizzatori come sbrinatore sedile riscaldato ed altri......
    Rimane una funzionalità in aggiunta alle auto moderne e solo per ragioni di omologazione, non porta nessun miglioramento al funzionamento del motore, pochissimo beneficio sull'emissione di CO, di contro porta molta usura e manutenzione in più.
    in effetti i vantaggi sono relativi e solo su code con attese prolungate, in realtà lo stress per la batteria è alto così come per motorino d'avviamento, cool down turbina in cari di arresto repentino, quindi non insisto...
    sono stato dal concessionario e chiesto al meccanico... e lui "porta la macchina si ricarica la batteria tutta la notte" A questo punto dopo una risposta del genere ho capito che non era il caso continuare, probabilmente il rilevatore della tensione batteria è da ritarare ad un livello di tensione più basso... ovvio che se uno ogni tanto ricarica la batteria lo start/stop funziona.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)