Pagina 2 di 8 primaprima 123456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 40 su 147

Discussione: Centralina aggiuntiva Race Chip

Utente
    Modello
    Civic MB VI serie
    Et
    44
    Thanks
    17
    Ringraziato 8 volta/e in 8 post

Re: Centralina aggiuntiva Race Chip

Mi pare di aver letto che i cavalli americani vengono dichiarati alla ruota (quindi 174) mentre i nostri sono dichiarati "all'albero" (quindi non hanno ancora perso valore a causa della Trazione)...
    Le benzine americane vanno dalle scarse alle eccellenti, i test che fanno loro credo si basino su ottime benzine.

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Et
    37
    Thanks
    15
    Ringraziato 46 volta/e in 42 post

Da quel che ho capito i motori sono identici, la potenza dichiarata e' diversa perche' in alcuni mercati come usa e cina il motore e' venduto per benzina a 92 ottani. La vetsione normale ha da libretto 174HP=177cv , La sport in america ha 182cv come la vostra e infatti richiede benzina 95 ottani, ma non ha differenze meccaniche.
    Io metto quasi sempre la 92, tanto sono fermo in coda la maggior parte del tempo

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2
    Ringraziato 11 volta/e in 9 post

Quote Originariamente inviata da blackrobin Visualizza il messaggio
    Perdonami non avevo letto la tua domanda. Sono i classici 2 spinotti presenti su quasi tutte le centraline aggiuntive. Lavorano su pressione turbo e carburante. Almeno questa marca. Per la pressione turbo lo puoi vedere anche su Youtube. C' uno che fa vedere la pressione della turbina prima e dopo.

gia positivo che agisce su due parametri, sforzarne uno solo non ha senso

Utente L'avatar di blackrobin
    Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    gia positivo che agisce su due parametri, sforzarne uno solo non ha senso
    No no guarda come centraline sono ottime veramente. Vai a guardare i test su YouTube, specialmente su auto tedesche di un certo valore. Non sono le classiche centraline aggiuntive cinesi.

Utente
    Modello
    civic
    Et
    33
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Al di l della velocit massima, quali sono stati gli incrementi di coppia e potenza?

Hai fatto delle prove al banco, originale Vs modificata?

La centralina ho visto che ha 5 settaggi, a cosa corrispondono e quali sono le differenze tra i vari setup?

facile da installare?

Rilevi dei comportamenti anomali del motore?

Utente
    Modello
    civic x sport
    Et
    36
    Thanks
    0
    Ringraziato 3 volta/e in 3 post

Quote Originariamente inviata da madmaxfea Visualizza il messaggio
    Al di l della velocit massima, quali sono stati gli incrementi di coppia e potenza?

La centralina ho visto che ha 5 settaggi, a cosa corrispondono e quali sono le differenze tra i vari setup?

facile da installare?

Avevo trovato questo thread americano che ne discuteva: https://www.civicx.com/threads/35-hp...s-really.5138/ ha anche un video finale di comparativa, che sia reale o meno non so.
    Io ho ordinato la versione Racechip RS quello intermedio che mi deve ancora arrivare settato per il motore da 182CV. Avendo parlato con il tecnico del Racechip che mi spiega, quello ufficiale loro sono per i 174CV ma che i rivenditori possono modificare i parametri della centralina aggiuntiva adattandoli alle diverse potenza e regolazione della centralina originale. Ma cmq spenderci 50€ per fare un dyno test non credo che lo far, per leggendo in altri thread di chi li ha presi la differenza lo fa e la coppia motore aumenta di sicuro.
    Ultima modifica di Crimson wolf; 17-02-2018 a 13:17

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

facile da installare?

e' impossibile rispondere alle tue domande con certezza in quanto non avendola rullata non saprei dirti. Da installare facilissima,1 minuto massimo. Il motore funziona perfettamente anche al massimo della taratura rispoetto ad altre centraline provate su altre vetture che funzionavano bene ma al massimo non potevi andare. Per le prestazioni numeriche mi tengo i dati foirniti da loro, perch li ritengo validi. Ho visto un po' di modelli e solo su pochissime c' un incremento di coppia e cv cosi importante come sulla nostra, quindi non vedo perch dovrebbero mentire. Su altri modelli scrivono 13 cv chew comunque andrebbe a svantaggio delle vendite.

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da Crimson wolf Visualizza il messaggio
    Avevo trovato questo thread americano che ne discuteva: https://www.civicx.com/threads/35-hp...s-really.5138/ ha anche un video finale di comparativa, che sia reale o meno non so.
    Io ho ordinato la versione Racechip RS quello intermedio che mi deve ancora arrivare settato per il motore da 182CV. Avendo parlato con il tecnico del Racechip che mi spiega, quello ufficiale loro sono per i 174CV ma che i rivenditori possono modificare i parametri della centralina aggiuntiva adattandoli alle diverse potenza e regolazione della centralina originale. Ma cmq spenderci 50€ per fare un dyno test non credo che lo far, per leggendo in altri thread di chi li ha presi la differenza lo fa e la coppia motore aumenta di sicuro.
    Ottima scelta la versione intermedia. Sto vcalutando anche io se passare dalla base a quella piu applicazione o meno. Comunque la differenza la sentirai subito. Non tanto da 0-100 ma sull'allungo.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Tutto puo essere, ma dubito che queste centraline vengano settate diversamente per auto diverse, ci sono dei trimmer e secondo me sono tutti uguali per tutte le macchine, sta a noi trovare il giusto compromesso senza recovery

e che fa ''figo'' dire che ogni macchina ha la sua

Utente
    Modello
    civic x sport
    Et
    36
    Thanks
    0

Tutto puo essere, ma dubito che queste centraline vengano settate diversamente per auto diverse, ci sono dei trimmer e secondo me sono tutti uguali per tutte le macchine, sta a noi trovare il giusto compromesso senza recovery

Allora, prima di ordina la Racechip avevo contatto questo venditore di Ktuner https://www.ebay.it/itm/KTuner-Flash...19.m1438.l2649 spedizione e dazio poco pi 500€, come prezzo mi sembrava accettabile, quindi gli mando un e-mail chiedendogli "facendo un Reflash ECU e se Honda fa un diagnosi si perde la garanzia?" mi risponde che non ha mai sentito niente del genere e dice a me di informarmi!? Va be dopo questa risposta ho cambiato idea e quindi ho preso la Racechip e se mai pi in avanti per Ktuner.
    Al massimo se in questi 3 anni succede qualcosa stacco tutto e lo porto alla Honda finch in garanzia e se dovesse succedere entro 1 anno mi faccio risarcire e poi porto di nuovo alla Honda, dopo si vedr per Ktuner/Hondata o altro.
    Ultima modifica di Crimson wolf; 20-02-2018 a 15:54

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Et
    47
    Thanks
    1.188
    Ringraziato 1.034 volta/e in 773 post

Per il CRV 160Cv non c'
    C' solo per il 120Cv

Peccato

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da Crimson wolf Visualizza il messaggio
    Allora, prima di ordina la Racechip avevo contatto questo venditore di Ktuner https://www.ebay.it/itm/KTuner-Flash...19.m1438.l2649 spedizione e dazio poco pi 500€, come prezzo mi sembrava accettabile, quindi gli mando un e-mail chiedendogli "facendo un Reflash ECU e se Honda fa un diagnosi si perde la garanzia?" mi risponde che non ha mai sentito niente del genere e dice a me di informarmi!? Va be dopo questa risposta ho cambiato idea e quindi ho preso la Racechip e se mai pi in avanti per Ktuner.
    Al massimo se in questi 3 anni succede qualcosa stacco tutto e lo porto alla Honda finch in garanzia e se dovesse succedere entro 1 anno mi faccio risarcire e poi porto di nuovo alla Honda, dopo si vedr per Ktuner/Hondata o altro.

certo c'e il contatore di scritture, cmq state attenti perch in america stanno avendo problemi con delle frizioni, anche gente con motore stock hanno slittamenti precoci specialmente con la versione SI, ormai ogni casa ha magagne, tutti cercano il risparmio, le frizioni sono al limite di coppia stock, ad un utente honda non vuole cambiare la frizione perch da diagnostico ha portato il motore a limitatore buahahahahha 9000 miglia all'attivo frizione andata e la colpa perch ho portato due volte il motore in zona rossa, che cazzata

A me il servizio clienti non ha ancora risposto ad una mail, ormai honda come tutte le altre, bisogna solo sperare di trovare il concessionario onesto per un post vendita decente
    Ultima modifica di andrea1980; 20-02-2018 a 17:20

Utente
    Modello
    civic x sport
    Et
    36
    Thanks
    0

certo c'e il contatore di scritture, cmq state attenti perch in america stanno avendo problemi con delle frizioni, anche gente con motore stock hanno slittamenti precoci specialmente con la versione SI, ormai ogni casa ha magagne, tutti cercano il risparmio, le frizioni sono al limite di coppia stock, ad un utente honda non vuole cambiare la frizione perch da diagnostico ha portato il motore a limitatore buahahahahha 9000 miglia all'attivo frizione andata e la colpa perch ho portato due volte il motore in zona rossa, che cazzata

A me il servizio clienti non ha ancora risposto ad una mail, ormai honda come tutte le altre, bisogna solo sperare di trovare il concessionario onesto per un post vendita decente
    Chi sa se queste vicende di problematiche dell'auto possa avere un legame con questo https://ilsalvagente.it/2017/10/12/l...utto-il-mondo/ so che in Asia era scoppiato un bel scandalo.

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

in genere avrerstio ragione ma non credo che siano tutte uguali visto che le fanno per auto come la nissan gtr. e comunque questa l'unica centralina aggiuntiva che ho provato e che puoi mettere al max della potenza senza andare in recovery o altro.

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da andrea4414 Visualizza il messaggio
    Per il CRV 160Cv non c'
    C' solo per il 120Cv

Peccato
    se hai il 2.2 c' quello per il 150 cv. non so se quello che hai tu. Comunque se quello dovrebbe andar bene comunque. Sulla mia civic ho quella per la 174 cv che comunque ha lo stesso identico motore della 182 cv
    Ultima modifica di andrea4414; 21-02-2018 a 09:07 Motivo: Sistemazione quote.

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Et
    47
    Thanks
    1.188
    Ringraziato 1.034 volta/e in 773 post

Eh no.
    E' il 1.6 del 120Cv, ma in versione doppia turbina 160 Cv

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0
    Ringraziato 19 volta/e in 15 post

hai fatto una prova da 0-100?

Utente
    Modello
    civic
    Et
    33
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Crimson wolf ti arrivata la centralina?

Pareri? Su che settaggio l hai impostata? Come funziona la app da telefono?

Utente
    Modello
    civic x sport
    Et
    36
    Thanks
    0

Crimson wolf ti arrivata la centralina?

Pareri? Su che settaggio l hai impostata? Come funziona la app da telefono?
    Purtroppo non mi ancora arrivato, perch io lo preso da Ebay e lo stanno spedendo dal sede di Turchia e non ho preso con bluetooth. Non mi e chiaro di questo passaggio o forse perch nel sede della Turchia aveva il modello per Civic da 182CV oltre quello giapponese e in EU si ha solo da 174CV. Una cosa sicuro questo motore ha svariate regolazione di potenza e lo si vede dal sito giapponese http://racechip-japan.com/hinban/rc_hondag.htm
    e da qui https://www.civicx.com/threads/europ...016-civic.564/ http://paultan.org/2015/10/27/2017-h...-full-details/ una confusione.
    Ultima modifica di Crimson wolf; 27-02-2018 a 23:50

Utente
    Modello
    civic x sport
    Et
    36
    Thanks
    0

Arrivato oggi tarda pomeriggio il chip, credo che far delle prove questa domenica, che in questi giorni nevicher alla grande.

Pagina 2 di 8 primaprima 123456 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)