Pagina 6 di 8 primaprima ... 2345678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 120 su 147

Discussione: Centralina aggiuntiva Race Chip

Utente L'avatar di blackrobin
    Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Re: Centralina aggiuntiva Race Chip

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    Dove hai reperito tutto? E per questione assicurazione han creato problemi? Sinceramente il mishimoto volevo prenderlo a prescindere, sono gi oltre i 10k km tanto
    Ho acquistato su carId. E' un sito americano. Non lo trovavo da nessuna parte. L'unica cosa che paghi 90 euro di dazi doganali. Non penso che facciano storie per l'assicurazione

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2
    Ringraziato 10 volta/e in 8 post

Quote Originariamente inviata da blackrobin Visualizza il messaggio
    http://www.ktuner.com/dyno/CivicX/Stage2MT.png

comparando questo grafico con quello ktuner, si evince che l'aumento di coppia e potenza e distribuito sulla curva originale, e pensandoci ci sta perche il modulo non va ad agire come una mappa su anticipi e cose simili, ci stanno anche i 360 nm perch in america sono libbre per piede, convertendo fa 350 nm circa, per io con un modulo non mi spingerei al massimo dei recoveri o cali di potenza, starei piu basso, ricordiamo che agiscono solo su due paramentri e possono essere esasperati

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    http://www.ktuner.com/dyno/CivicX/Stage2MT.png

comparando questo grafico con quello ktuner, si evince che l'aumento di coppia e potenza e distribuito sulla curva originale, e pensandoci ci sta perche il modulo non va ad agire come una mappa su anticipi e cose simili, ci stanno anche i 360 nm perch in america sono libbre per piede, convertendo fa 350 nm circa, per io con un modulo non mi spingerei al massimo dei recoveri o cali di potenza, starei piu basso, ricordiamo che agiscono solo su due paramentri e possono essere esasperati
    Sono d'accordo con te ma ho fatto varie prove logicamente. Ce l'ho da molto tempo oramai e l'ho testato per bene. Anche al massimo non ha m ai dato cali strani o battiti in testa con conseguente recovery. Probabilmente avendo anche il filtro e scarico fa si che si possa sfruttare meglio. Ho un amico che la monta e per esempio non puo usarla al massimo lui perch l'erogazione non perfetta.
    Inoltre race chip da la garanzia sul motore di qualche mila euro e questo mi fa stare meglio. Per quello che costa posso essere super soddisfatto. Le propongo spesso ai miei clienti e nessuno ha mai avuto problemi . Faccio meccanico carrozziere per fare capire la storia dei miei clienti

Utente
    Modello
    civic x sport
    Et
    36
    Thanks
    0
    Ringraziato 3 volta/e in 3 post

Ottimo sapere di queste notizie, attualmente sto a setup 4 si sente che la spinta in accelerazione tanto di pi.

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da Crimson wolf Visualizza il messaggio
    Ottimo sapere di queste notizie, attualmente sto a setup 4 si sente che la spinta in accelerazione tanto di pi.
    io non vedevo l'ora di quantificare il tutto perch ero super curioso

Utente
    Modello
    civic x sport
    Et
    36
    Thanks
    0
    Ringraziato 3 volta/e in 3 post

Per quello che mi stupisce la coppia... come ha fatto a portare cosi tanto in pi fino a 350nm, che poi su linea teorica il race chip RS saranno ancora di pi

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da Crimson wolf Visualizza il messaggio
    Per quello che mi stupisce la coppia... come ha fatto a portare cosi tanto in pi fino a 350nm, che poi su linea teorica il race chip RS saranno ancora di pi
    non lo so. Evidentemente lavora bene perch non da problemi. Ma anche hondata e ktuner lo fanno. La coppia guadagnata similissima.

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Et
    37
    Thanks
    14
    Ringraziato 46 volta/e in 42 post

occhio che se esagerate con la coppia a bassi giri spaccate tutto. Ktuner e hondata limitano la pressione del turbo sotto un certo regime proprio per evitare di stressare eccessivamente il motore (e il cambio!)
    13 5
    ┣╋╋┓
    246 R

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0
    Ringraziato 17 volta/e in 13 post

Quote Originariamente inviata da VtecTurbo Visualizza il messaggio
    occhio che se esagerate con la coppia a bassi giri spaccate tutto. Ktuner e hondata limitano la pressione del turbo sotto un certo regime proprio per evitare di stressare eccessivamente il motore (e il cambio!)
    infatti le mappature sono molto pi sicure perch ti permettono di regolare moltissimi parametri. Ho letto di alcune persone che hanno solo modificato la guidabilit senza toccare la pressione del turbo e sono molto soddisfatti della reattivit della macchina

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

Ragazzi sono ben consapevole che sia pericoloso aumentare le prestazioni di un motore. La rimappatura pero' non esente da problemi. Conosco un sacco di persone e amici che hanno rotto turbine e pistoni con rimappature fatte ad Hoc. Quando si va ad aumentare la potenza si possono avere questi problemi. Quando vado in pista infatti diminuisco la potenza per non avere problemi ma in strada voglio il massimo, giusto per fare una tirata ogni tanto. In pi cosi posso regolare a mio piacimento mentre una rimappatura ti rimane. Con il caldo abbasso la potenza mentre con il freddo alzo. Questo per solo un mio pensiero

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da VtecTurbo Visualizza il messaggio

VERO MA guarda le curve di coppia del ktuner sono molto piu alte ai bassi giri, con questo modulo l'erogazione piu cicciona ma lineare come quella originale senza picchi ai bassi giri

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Ragazzi sono ben consapevole che sia pericoloso aumentare le prestazioni di un motore. La rimappatura pero' non esente da problemi. Conosco un sacco di persone e amici che hanno rotto turbine e pistoni con rimappature fatte ad Hoc. Quando si va ad aumentare la potenza si possono avere questi problemi. Quando vado in pista infatti diminuisco la potenza per non avere problemi ma in strada voglio il massimo, giusto per fare una tirata ogni tanto. In pi cosi posso regolare a mio piacimento mentre una rimappatura ti rimane. Con il caldo abbasso la potenza mentre con il freddo alzo. Questo per solo un mio pensiero

Infatti non mapperei MAi da chi non ha il banco rulli, e andrei solo da chi ha feedback positivi su quella vettura, in italia purtroppo per la nostra non ci sono ancora feedback, quindi la strada piu sicura ktuner o hondata

Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0

guarda, da possessore di ktuner (non ho ancora mappato) mi sono letto tutti i forum americani relativi a questa centralina. Con i valori della casa (mappe 0-1-2) in due anni non c' stato un solo problema al motore ne alle frizioni, quelli della Ktuner garantiscono che le loro mappe sono molto conservative. Hanno fatto vari test con valori superiori alle loro mappe tutti con esiti positivi. Le rotture che si leggono sono quelle causate da mappe personalizzate fatte al limite della potenza massima ottenibile e di gente che va in pista.
    Ultima modifica di riccardone; 14-05-2018 a 11:28

Utente
    Modello
    Civic X sport+
    Et
    22
    Thanks
    0
    Ringraziato 9 volta/e in 6 post

Con motore originale difatti ho visto rullante da oltre 300cv, e per allo stesso tempo dicevano che era consigliabile iniziare a cambiare pezzi oltre i 280 circa

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Et
    30
    Thanks
    0

ragazzi io ho 229 cv, quindi ben lontani dai pericoli del dover cambiare tutto. inoltre il modulo non cambia la curva di coppia ma la segue alzando in modo graduale. Non ho la coppia a bassi giri ma rimane esattamente come stock. E comunque, da quello che ho potuto testare, sembra che in prima e seconda marcia ci sia qualche limitatore di coppia perche i tempi da 0' 100 rimangono similissimi. Anche sulla clio era cosi e difatti aveva questo sistema.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Ieri stavo confrontanto i grafici di hondata e ktuner, sembrerebbe che ktuner ha 15 libbre di coppia in piu, leggete il blog di vittuner racconta le prime rullate della civic, racconta anche dei banchi rulli, che in 4 marcia si hanno 10 cv in piu rispetto la 3 marcia, alla fine i banchi servono per avere un paragone prima e dopo, avere dati reali davvero difficile ci sono troppe variabili, come il tipo di correzzione

Ps . ho letto con il traduttore, posso aver capito anche male he

Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0

ragazzi io ho 229 cv, quindi ben lontani dai pericoli del dover cambiare tutto. inoltre il modulo non cambia la curva di coppia ma la segue alzando in modo graduale. Non ho la coppia a bassi giri ma rimane esattamente come stock. E comunque, da quello che ho potuto testare, sembra che in prima e seconda marcia ci sia qualche limitatore di coppia perche i tempi da 0' 100 rimangono similissimi. Anche sulla clio era cosi e difatti aveva questo sistema.
    infatti con la mappatura si correggono e personalizzano tutte le limitazioni. Io penso che per comodit sia meglio una centralina aggiuntiva ma se uno vuole un'auto perfettamente a punto e personalizzata al proprio stile di guida conviene la mappatura. Questi sono i parametri modificabili, c' da sbizzarrirsi a saperne:

Real-Time Logging
    Ignition/Fuel Tuning
    Flex Fuel Ignition/Fuel/Boost Tuning
    Rev Hang Disable (MT Only)
    Throttle Padding Quick Adjustment
    Throttle Control Quick Adjustment
    Rev Limiter Settings
    2-Step Settings
    Full Throttle Shift Limiter (MT Only)
    Anti-lag Settings (MT Only)
    Dual Boost Targets (ECO/Normal)
    Boost By Gear
    Turbo Responsiveness Quick Adjustment
    Turbo Ramp Quick Adjustment
    Turbo Spool Quick Adjustment
    Closed Loop Control
    Disable Sensors
    Fuel Cut Parameters
    Fuel Correction Parameters
    Ignition Correction Parameters
    Idle Control Parameters

Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    Con motore originale difatti ho visto rullante da oltre 300cv, e per allo stesso tempo dicevano che era consigliabile iniziare a cambiare pezzi oltre i 280 circa
    con le mappe 1 -2 da quello che ho letto si dovrebbero ottenere 240 - 260 cv. gi un bel viaggiare!

Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0

quasi 250 km/h poi ha mollato ma se continuava li superava... ho visto che per a quella velocit il motore si scalda parecchio

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da riccardone Visualizza il messaggio
    con le mappe 1 -2 da quello che ho letto si dovrebbero ottenere 240 - 260 cv. gi un bel viaggiare!

dovrebbe stare stage 2 220 cv o poco meno strage 1 intorno i 200 stage 0 sotto i 200cv

Pagina 6 di 8 primaprima ... 2345678 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)