Pagina 7 di 7 primaprima ... 34567
Visualizzazione dei risultati da 121 a 140 su 140

Discussione: Centralina aggiuntiva Race Chip

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0
    Ringraziato 17 volta/e in 13 post

Re: Centralina aggiuntiva Race Chip

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    dovrebbe stare stage 2 220 cv o poco meno strage 1 intorno i 200 stage 0 sotto i 200cv
    no no, ho letto 240 - 260, lo stage 0 non aumenta i cavalli ma ottimizza la guidabilità

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Thanks
    2
    Ringraziato 10 volta/e in 8 post

Quote Originariamente inviata da riccardone Visualizza il messaggio
    no no, ho letto 240 - 260, lo stage 0 non aumenta i cavalli ma ottimizza la guidabilità
    dal sito hondata
    Civic MT high octane plus 7 psi more boost.
    +23 HP and 50 lb-ft torque

Civic CVT high octane plus 6 psi more boost.
    +25 HP and 35 lb-ft torque

Civic CVT high octane plus 3 psi more boost.
    +15 HP and 14 lb-ft torque

https://www.hondata.com/products/flashpro/flashpro-2016-civic-int

dal sito ktuner ci sono i grafici

stage 1 non arriva a 200 cv

http://www.ktuner.com/dyno/CivicX/Stage1MT.png

stage 2 circa 210 cv
    http://www.ktuner.com/dyno/CivicX/Stage2MT.png

a me sembra gia piu che sufficiente

poi però se si leggono i forum si parla anche di una mappa a 23 psi ma forse è per la SI

La coppia in america viene misurata in libbre, i 260 equivalgono a circa 340/360 nm e sono davvero un gran risultato secondo me, una coppia tale c'e lha un 2000 diesel

Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0

allora ho letto male

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da riccardone Visualizza il messaggio
    allora ho letto male
    ah guarda con unita di misura diverse e traduttori ci ho messo un po per capirlo pure io, ma i 100 nm di coppia in piu sono quelli che cambiano la guidabilità, 300 cv senza coppia non sono nulla

Utente L'avatar di blackrobin
    Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Thanks
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

io ragazzi, sinceramente preferisco tenermi i miei 229.5 cv e 350 nm di coppia e disattivarli a piacimento.Superare i 230 non m i interessa, tanto nemmeno a monza ci sono arrivato. Però quando parto da fermo vola e non scalda. Con tutta la differenza di prezzo poi. Se dovevo spendere 200 euro in più andavo di hondata ma qui parliamo di molte centinaia di euro e sinceramente non vale la pena. Certamente sarà migliore, ma comunque i cv li ho e va senza problemi.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da blackrobin Visualizza il messaggio
    io ragazzi, sinceramente preferisco tenermi i miei 229.5 cv e 350 nm di coppia e disattivarli a piacimento.Superare i 230 non m i interessa, tanto nemmeno a monza ci sono arrivato. Però quando parto da fermo vola e non scalda. Con tutta la differenza di prezzo poi. Se dovevo spendere 200 euro in più andavo di hondata ma qui parliamo di molte centinaia di euro e sinceramente non vale la pena. Certamente sarà migliore, ma comunque i cv li ho e va senza problemi.

Sono scelte, sicuramente con un modulo si è piu sereni in caso di rotture, ma il modulo sollecita di piu turbo ed iniettori, con una mappa i tuoi 350 nm di coppia li hai gia a 2800 giri, tu li hai tutto in alto, noi infatti stiamo parlando di hondata e ktuner, attualmente ktuner ha surclassato hondata

faccio fatica a credere a 50 cv di solo modulo

edit

non ti sto dando del bugiardo ma solo ipotizzo un banco molto ottimista o correzzioni non giuste
    Ultima modifica di andrea1980; 18-05-2018 a 15:02

Utente
    Modello
    civic x sport
    Thanks
    0
    Ringraziato 3 volta/e in 3 post

Non trarre conclusioni affrettate, come si è mostrato anche Racechip ha un po' di settaggi che cambiano i parametri. Attualmente sto a setup 4 che da più spinta ai bassi in confronto al setup 3, questo fa intuire che ha più coppia disponibile a cicli più bassi. Forse non quanto può dare il Ktuner ma i risultati è più che soddisfacente. E per i danni futuri è ancora tutto da dimostrare.

Comunque in base al modello del Chip, la curva della copia potenza cambia e sono maggiori "almeno su carta"
    Ultima modifica di Crimson wolf; 19-05-2018 a 10:59

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    Sono scelte, sicuramente con un modulo si è piu sereni in caso di rotture, ma il modulo sollecita di piu turbo ed iniettori, con una mappa i tuoi 350 nm di coppia li hai gia a 2800 giri, tu li hai tutto in alto, noi infatti stiamo parlando di hondata e ktuner, attualmente ktuner ha surclassato hondata

faccio fatica a credere a 50 cv di solo modulo

edit

non ti sto dando del bugiardo ma solo ipotizzo un banco molto ottimista o correzzioni non giuste
    No tranquillo non mi offendo mica. Tanto il banco non è mio. Sul sito dava un aumento di 40 cv, io sono a 39 in più quindi può starci. Inoltre ho fatto varie prove ed erano tutte potenze plausibili perche i 190 cv da stock ci stanno considerando il filtro mishimoto (che da rullate su youtube fa guadagnare un po') e scarico (anche se il guadagno di questo penso sia nullo).
    Logicamente, la rullata da solo un valore numerico che poco mi importa . Volevo solo quantificare a grandi linee il guadagno ottenuto e siccome il banco è tarato in quella maniera , sono sicuramente corretti i 39 cv aggiuntivi. Possiamo magari discutere sul fatto che magari non erano 190 ma 185 o al posto di 229 erano 220 ma comunque sempre tanti in più sono. Poi ripeto, vedendo l'assurdità di km/h guadagnati in pista ci stanno tutti quei cv in più. Detto questo non si discute sul fatto che ktuner e hondata siano il top per Honda

Utente L'avatar di dada
    Modello
    Civic X 1.0 executive premium
    Thanks
    1
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

vorrei togliere il dubbio a chi avesse il motore 1.0,
    ho contattato i produttori ed al momento non è previsto per questo modello.
    Pare invece che almeno per quanto riguarda il modulo acceleratore, sia previsto con
    lo Sprint Booster v3.

Utente L'avatar di pasky
    Modello
    Civic X 1.5 Sport+
    Thanks
    3

Quote Originariamente inviata da blackrobin Visualizza il messaggio
    No tranquillo non mi offendo mica. Tanto il banco non è mio. Sul sito dava un aumento di 40 cv, io sono a 39 in più quindi può starci. Inoltre ho fatto varie prove ed erano tutte potenze plausibili perche i 190 cv da stock ci stanno considerando il filtro mishimoto (che da rullate su youtube fa guadagnare un po') e scarico (anche se il guadagno di questo penso sia nullo).
    Logicamente, la rullata da solo un valore numerico che poco mi importa . Volevo solo quantificare a grandi linee il guadagno ottenuto e siccome il banco è tarato in quella maniera , sono sicuramente corretti i 39 cv aggiuntivi. Possiamo magari discutere sul fatto che magari non erano 190 ma 185 o al posto di 229 erano 220 ma comunque sempre tanti in più sono. Poi ripeto, vedendo l'assurdità di km/h guadagnati in pista ci stanno tutti quei cv in più. Detto questo non si discute sul fatto che ktuner e hondata siano il top per Honda
    Ciao, un dubbio: a livello di assicurazione come funziona, montando centralina aggiuntiva? Non decade la copertura?
    Chiedo perché avrei intenzione di fare anch'io l'acquisto...
    Thanx

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da pasky Visualizza il messaggio
    Ciao, un dubbio: a livello di assicurazione come funziona, montando centralina aggiuntiva? Non decade la copertura?
    Thanx
    Ciao, allora teoricamente ogni modifica al veicolo può far decadere l'assicurazione, anche mettere dei cerchi non originali. Ricorda però che è un modulo aggiuntivo e oltre a non essere rilevabile è anche facilmente disinstallabile. Non mi preoccuperei per quello

Ultima modifica di andrea4414; 14-06-2018 a 14:30 Motivo: Sistemazione quote

12. I seguenti Utenti hanno ringraziato blackrobin per questo utile post:

pasky (11-06-2018)

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Thanks
    1.182
    Ringraziato 1.025 volta/e in 766 post

Quote Originariamente inviata da pasky Visualizza il messaggio
    Thanx

A logica si, dato che qualsiasi modifica su impianti/componenti che sono stati omologati e certificati dal costruttore, invalida l'omologazione del veicolo (a meno di non avere il nulla osta della Motorizzazione); ergo, il veicolo non può circolare, ergo l'assicurazione è obbligata a risarcire i danni che il veicolo provoca a terzi, ma si può rivalere sul proprietario per farsi rimborsare il risarcimento...
    Il montaggio della centralina potrebbe rientrare in questa situazione.

https://www.racechip.it/assistenza-s...iuridiche.html

Poi ci potrebbe essere il discorso della manomissione/modifica di dispositivi anti inquinamento (il veicolo non rispetta sicuramente più la normativa anti inquinamento).
    Poi c'è l'evasione fiscale (aumenti la potenza del veicolo, ma paghi per la potenza di omologazione).
    Si potrebbe arrivare (oltre a multe salate) alla confisca del mezzo.
    https://www.laleggepertutti.it/12695...uando-illegale

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non renderà più validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui è difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in più ed essere più chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo è divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente L'avatar di pasky
    Modello
    Civic X 1.5 Sport+
    Thanks
    3

in effetti il discorso non fa una grinza...

Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0

per quanto riguarda l'assicurazione devono dimostrare che l'incidente è avvenuto per causa della centralina, cosa che ha poco senso. Certo, l'assicurazione si aggrappa a tutto quando deve tirare fuori dei soldi, tipo negli incidenti gravi, ma è anche vero che in questi casi bisogna tutelarsi con un avvocato.
    Per quanto riguarda la garanzia, se hai un danno importante al motore ti controllano i dati registrati della centralina e vedranno che sono alterati, in questo caso, visto che non sono nati ieri, capiranno che usavi una centralina esterna e allora bye bye garanzia.

Utente L'avatar di lucaX
    Modello
    civic 2017 sport +
    Thanks
    4

Nella maggioranza dei casi l'assicurazione non fa analisi prestazionali postumi, a meno che non ci siano motivi esasperati con risarcimenti milionari... io per l'uso che ne faccio mi sento del tutto tranquillo, anche cambiare gomme non segnalate, tubi scarico ecc. Potrebbe causare lo stesso problema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Thanks
    1.182
    Ringraziato 1.025 volta/e in 766 post

Secondo me invece potrebbero aggrapparsi a qualsiasi non conformità del veicolo che lo renda non idoneo alla circolazione. Che sia legato o no all'incidente è irrilevante. Se il veicolo non può circolare, c'è poco da fare. L'assicurazione può rivalersi sul proprietario.
    Poi sicuramente è un discorso sia statistico che di costo/benefici. Su un risarcimento non oneroso è quasi impossibile che facciano verifiche approfondite. Su uno con vittime o lesioni gravi invece è molto probabile.
    Ogniuno poi si fa le sue considerazioni e si prende i rischi che ritiene di volersi prendere

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non renderà più validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui è difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in più ed essere più chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo è divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0

D'accordissimo. C'è da dire però che i controlli principali che vengono effettuati sono quelli meccanici (marmitta, gomme, cerchioni, distanziali, freni, ecc), le centraline, a meno di moduli aggiuntivi ben evidenti, sono più difficili da controllare. Con i nuovi moduli poi, dopo un incidente (prima che ti sequestrino l'auto) puoi sempre riflashare ai parametri di fabbrica la centralina dal cellulare...

Utente
    Modello
    Civic x sport
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Ma se io volessi cambiare un po' di pezzi alla mia civic, scarico completo, filtro aria, IC, ecc.. avrebbe senso lo stesso montare una centralina aggiuntiva con mappe precaricate? Queste mappe non sarebbero adeguate per una macchina stock e quindi "diversa"?

Modello
    Civic 1.5 sport plus
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da DavideGT29 Visualizza il messaggio
    Ma se io volessi cambiare un po' di pezzi alla mia civic, scarico completo, filtro aria, IC, ecc.. avrebbe senso lo stesso montare una centralina aggiuntiva con mappe precaricate? Queste mappe non sarebbero adeguate per una macchina stock e quindi "diversa"?
    Io ho scarico e filtro aria airbox e ti assicuro che la centralina lavora meglio che su auto stock. Alla fine ricordati che la centralina dell'auto attua diverse auto correzioni e il modulo aggiuntivo gli va dietro. Quindi vai tranquillo che se cambi pezzi va solo meglio

Utente
    Modello
    Civic X sport+
    Thanks
    0
    Ringraziato 3 volta/e in 3 post

Con solo il filtro mishimoto, quando sali di giri la senti un pochino più nervosa, alla fine il sensore di serie è comunque sopra, con la differenza che può tirare via molta più aria. Se vuoi montare un intercooler invece devi mappare con hondata o ktuner perché fa abbassare la pressione di 0,50psi (circa?) essendo più grosso. Ma sicuramente guadagni in temperatura dell'aria che arriva molto più fresca

Pagina 7 di 7 primaprima ... 34567

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)