Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 60 su 62

Discussione: Sensori anteriori

Utente L'avatar di fran00
    Modello
    Civic 1.5 Sport
    Thanks
    4
    Ringraziato 7 volta/e in 7 post

Re: Sensori anteriori

Quote Originariamente inviata da Soulnchain Visualizza il messaggio
    Nulla, alla concessionaria Honda mi hanno detto ancora che non hanno nessuna comunicazione ufficiale quindi non possono farci nulla perch le mascherine di adesso sono uguali a quella che ho gi. Dicono che stanno cercando di "riprogettare" una mascherina che non abbia lo stesso problema.
    A questo punto scrivo direttamente alla Honda Italia e vediamo cosa mi dicono.

Ricapitolando, in quanti siamo ad avere questo problema?
    lo avevo anch'io e lo segnalai ad aprile quando portai l'auto in concessionaria per il sensore pioggia. mi dissero che avevano fatto un reset della centralina. non so se sia definitivamente risolto ma da allora non mi ha dato piu' problemi

Utente L'avatar di AvecVtec
    Modello
    Civic X 1.5 Turbo Sport Plus
    Et
    32
    Thanks
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Nella mia poco felice esperienza di ieri con l'officina ufficiale della mia zona ho avuto modo di ascoltare un'ulteriore curiosa versione del capofficina sulla questione: l'interferenza del dongle OBD! Lasciato perdere il fatto che non mi sarei mai immaginato che il precedente proprietario lo lasciasse attaccato, mi stato detto di provare a tenerlo staccato e vedere se dopo aver lavato l'auto o dopo un acquazzone i sensori continuino a dare questa noia.
    Sono molto perplesso...a dir poco!

Utente L'avatar di Mauy81
    Modello
    Civic X Sport+
    Et
    37
    Thanks
    3
    Ringraziato 14 volta/e in 13 post

scusa ma penso abbia detto una fesseria per dare la colpa a te e non ammettere un difetto reale!

io ho dongle obd sempre attaccato e prima avevo il problema, ma da quando mi hanno sostituito la mascherina non ho pi il problema, quindi il problema un difetto e non l'obd.

il capo officina della mia concessionaria mi ha spiegato che la nuova mascherina differisce dalla precedente solo per una leggerissima ed impercettibile differenza nell'inclinazione dei sensori di parcheggio che fa si che non si presenti pi il problema.

io ho per notato che effettivamente devono essere leggermente inclinati verso il basso perch prima il marciapiede che c' sotto casa mia non lo rilevava mai ora invece a volte lo rileva.
    Sempre devoto alla Fata Turbina!!!

Modello
    Et
    32
    Thanks
    2

Siccome sono Lombardo anch'io, ti chiedo cortesemente di indicarmi via mp l'assistenza cui ti sei rivolto, mi sa che faccio prima...
    C' da dire che non ha dato la colpa a me, e ci mancherebbe, ma all'aggeggio OBD, dicendomi comunque che se avesse manifestato comunque il problema di portargliela; quindi deduco che neanche lui credesse poi tanto alla frescata che stava dicendo
    Ultima modifica di AvecVtec; 10-07-2018 a 15:17

Modello
    Civic X Sport+
    Et
    37
    Thanks
    3

bhe non credo sia un problema scriverlo in chat pubblica io vado alla decar di cinisello balsamo, se decidi di andare da loro parla con massimo e digli che ti manda li il rompiscatole di erba con la civic nera con l'attone tamarro.

ti dico cos perch ormai siamo entrati in confidenza e gli ho fatto le pulci su tutti i lavori fatti quindi sa che deve lavorare bene altrimenti gli rompi le scatole come ho fatto io

Modello
    Et
    32
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da Mauy81 Visualizza il messaggio
    bhe non credo sia un problema scriverlo in chat pubblica io vado alla decar di cinisello balsamo, se decidi di andare da loro parla con massimo e digli che ti manda li il rompiscatole di erba con la civic nera con l'attone tamarro.

ti dico cos perch ormai siamo entrati in confidenza e gli ho fatto le pulci su tutti i lavori fatti quindi sa che deve lavorare bene altrimenti gli rompi le scatole come ho fatto io
    Ok, grazie. Quanto durata la sostituzione? Giusto per capire quante ore eventualmente prendermi

Modello
    Civic X Sport+
    Et
    37
    Thanks
    3

sinceramente non so dirtelo perch ho fatto quella sostituzione insieme ad altri lavori che hanno richiesto di lasciare la macchina in concessionaria per un paio di giorni

Utente
    Modello
    Civic X sport+
    Et
    22
    Thanks
    0
    Ringraziato 9 volta/e in 6 post

Io stesso problema

Utente
    Modello
    Honda Civic X 1.0 Executive
    Et
    38
    Thanks
    1
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Nulla, alla concessionaria Honda mi hanno detto ancora che non hanno nessuna comunicazione ufficiale quindi non possono farci nulla perch le mascherine di adesso sono uguali a quella che ho gi. Dicono che stanno cercando di "riprogettare" una mascherina che non abbia lo stesso problema.
    A questo punto scrivo direttamente alla Honda Italia e vediamo cosa mi dicono.

Ricapitolando, in quanti siamo ad avere questo problema?
    Ciao, presa il 31 marzo. Oggi, per la prima volta stesso problema ai sensori. Semplice pioggia, nulla di pi nuova mascherina?
    Tra circa 20 giorni CIVIC mi segnala di fare il "tagliando". Magari lo segnalo in quel momento?

Avete notizie "pi fresche"?

Grazie 1000

Utente L'avatar di Soulnchain
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    11
    Ringraziato 30 volta/e in 27 post

Ieri ho portato la mia per far controllare l'improvvisa disattivazione del pacchetto ADAS per la seconda volta in due mesi, senza alcun motivo, oltre a quello faccio verificare il connect che almeno due volte a settimana si blocca e si resetta alle impostazioni di fabbrica, mi hanno detto inoltre che uscito un "aggiornamento" per il problema dei sensori, visto che me lo faranno oggi il lavoro, dubito si ratti di una sostituzione di una mascherina, ma pi una cosa a livello software
    Boh... vedremo!
    Benvenuta Civic!

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    civic x sedan
    Thanks
    0
    Ringraziato 19 volta/e in 15 post

Ieri ho portato la mia per far controllare l'improvvisa disattivazione del pacchetto ADAS per la seconda volta in due mesi, senza alcun motivo, oltre a quello faccio verificare il connect che almeno due volte a settimana si blocca e si resetta alle impostazioni di fabbrica, mi hanno detto inoltre che uscito un "aggiornamento" per il problema dei sensori, visto che me lo faranno oggi il lavoro, dubito si ratti di una sostituzione di una mascherina, ma pi una cosa a livello software
    Boh... vedremo!
    Per il reset del connect normale, penso sia stato programmato cos per liberare memoria visto che ne ha pochissima e con il tempo si impalla.

Modello
    Et
    32
    Thanks
    2

Stamane al ritiro dell'auto il capofficina mi riferisce che Honda al corrente del problema (da dai!) e che sta ancora sviluppando una soluzione definitiva. Tra un mese richiamo e sento che mi dicono.

Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    11

Macchina ritirata due settimane fa. Mi dicono che hanno resettato tutto e fatto delle modifiche perch cerano dei codici sbagliati(?).
    Fino a ieri mattina tutto bene, poi ad un tratto su una statale libera con ACC attivo ed impostato agli 80km/h, si riaccende di nuovo il sistema ADAS come un albero di natale.
    Appena arrivato a lavoro ho mandato subito una mail, vediamo se mi chiamano domani.

la prima volta, su 4 auto nuove acquistate, che ho tutti questi problemi ancora prima di fare il primo tagliando! Avevo davvero delle grandi aspettative per Honda, ma per ora sono un po deluso. Per non parlare delle risposte vaghe e circumnaviganti alle domande che porgo date dalla persona che lavora il customer service (addirittura ha cercato di associare i vari problemi al cattura olio che ho installato, poi ha cercato di farmi capire che latro centro assistenza autorizzato Honda pi vicino a casa mia non era competente, nonostante fosse presente sul sito Honda,al che gli ho fatto capire che non mi piace essere preso per il culo e che qualcosa di auto ne so)...

Seguiranno aggiornamenti, spero positivi!

Benvenuta Civic!
    Benvenuta Civic!

Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    11

Aggiornamento:
    Oggi prima giornata di pioggia dopo mesi.... i sensori suonano senza motivo...
    Andiamo bene!

Benvenuta Civic!
    Benvenuta Civic!

Modello
    Et
    32
    Thanks
    2

Oggi sono stato contattato dalla concessionaria di Lainate per la sostituzione della mascherina con una riprogettata. Speriamo bene!

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2
    Ringraziato 11 volta/e in 9 post

Quote Originariamente inviata da AvecVtec Visualizza il messaggio
    Oggi sono stato contattato dalla concessionaria di Lainate per la sostituzione della mascherina con una riprogettata. Speriamo bene!

Da quando gli ha azzerati, se vero, non bippano piu a cazzum, ma ora mi prendono pure il marciapiede

Utente
    Modello
    civic 1.6
    Thanks
    0

Ritirata oggi la Civic e causa pioggia i sensori anteriori sono impazziti.
    Trattandosi di un noleggio a lungo termine la riparazione di questo difetto non pu essere immediata purtroppo.
    Se disattivo con l'apposito tasto i sensori si disattivano anche quelli posteriori? non riesco a capire.
    Grazie

Utente L'avatar di GgHendrix
    Modello
    Civic 5D 2015 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi ADAS
    Et
    43
    Thanks
    2
    Ringraziato 44 volta/e in 38 post

Quote Originariamente inviata da benjo95 Visualizza il messaggio
    Ritirata oggi la Civic e causa pioggia i sensori anteriori sono impazziti.
    Trattandosi di un noleggio a lungo termine la riparazione di questo difetto non pu essere immediata purtroppo.
    Se disattivo con l'apposito tasto i sensori si disattivano anche quelli posteriori? non riesco a capire.
    Grazie
    Ciao
    sulla IX, se disattivi i sensori, smettono di funzionare all’unisono, quindi credo sia lo stesso sulla nuova Civic.
    sulla nostra abbiamo il pulsante P.... immagino anche sulla vostra.
    comunque, assurdo che questo problema si stia trascinando anche sulla Civic idtec, dopo tutte le segnalazioni avvenute per il benzina. E che cavolo....

Modello
    Et
    32
    Thanks
    2

Visto che sei di Milano, rivolgiti alla Intesa di Lainate. Sono a conoscenza della problematica e per la mia hanno ordinato una nuova mascherina modificata da Honda

Utente
    Modello
    civic 1.6
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da AvecVtec Visualizza il messaggio
    Visto che sei di Milano, rivolgiti alla Intesa di Lainate. Sono a conoscenza della problematica e per la mia hanno ordinato una nuova mascherina modificata da Honda
    Prover a sentire cosa dice ALD automotive, se mi permette di portare l'auto che ha 20 km in un centro Honda. Credo per che si possa riparare solo nei loro centri e trattandosi di una modifica particolare non siano in grado di farlo...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)