Pagina 4 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 80 su 95

Discussione: Sensori anteriori

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    3
    Ringraziato 11 volta/e in 9 post

Re: Sensori anteriori

Continuo avere problemi con i sensori, cosa dite all'officina per farvi cambiare la mascherina, qua sempre tutto normale, mi sento anche preso in giro

mi montano lo 5w40, non contemplato a libretto, il livello dell'olio a freddo oltre 5 mm oltre il segno di massimo, ma per loro normale
    Continuo a manifestare un rumore metallico a freddo, dopo un breve tragitto

Ho diverse cose da fare controllare, come i finestrini lato passeggero, fanno davvero molta fatica a salire e scendere, ma sto perdendo fiducia nell'officina che delusione questa Honda

Utente L'avatar di AvecVtec
    Modello
    Civic X 1.5 Turbo Sport Plus
    Et
    32
    Thanks
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    Continuo avere problemi con i sensori, cosa dite all'officina per farvi cambiare la mascherina, qua sempre tutto normale, mi sento anche preso in giro

mi montano lo 5w40, non contemplato a libretto, il livello dell'olio a freddo oltre 5 mm oltre il segno di massimo, ma per loro normale
    Continuo a manifestare un rumore metallico a freddo, dopo un breve tragitto

Ho diverse cose da fare controllare, come i finestrini lato passeggero, fanno davvero molta fatica a salire e scendere, ma sto perdendo fiducia nell'officina che delusione questa Honda
    Io la prima volta ho segnalato il problema, oltre al fatto che non fossi l'unico possessore a lamentarsene, e gi in quel momento il capofficina mi disse che non ero il primo a farlo presente.

Utente L'avatar di Soulnchain
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    13
    Ringraziato 32 volta/e in 29 post

Email alla honda italia in cui spieghi il tuo problema a di come la tua officina di riferimento non stia facendo quello che dovrebbero, fai capire anche molto sottilmente che ti vuoi tutelare a livello legale e vedrai che contatteranno loro l'officina. A me ha funzionato per i tappetini, una mail e in 24h mi hanno detto di andare in officina e di parlare con tizio che si sarebbe adoperato per farmi montare i tappetini con i fissaggi
    Benvenuta Civic!

Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    13

Ho appena mandato una raccomandata (PEC) alla Honda per il problema dei sensori anteriori che suonano quando piove! L'auto ha 12 mesi, sono 9 mesi che ho il problema dei sensori...
    Staremo a vedere!
    Benvenuta Civic!

Modello
    Et
    32
    Thanks
    5

Quote Originariamente inviata da Soulnchain Visualizza il messaggio
    Ho appena mandato una raccomandata (PEC) alla Honda per il problema dei sensori anteriori che suonano quando piove! L'auto ha 12 mesi, sono 9 mesi che ho il problema dei sensori...
    Staremo a vedere!
    Hai messo in copia anche la tua concessionaria di riferimento?

Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    13

No, per il giorno prima avevo mandato una mail per un altro problema (accensione avviso controllo livello olio in autostrada dopo 2.000km dal tagliando , poi sparito) e gli ho detto che avrei mandato una raccomandata alla Honda per tutelarmi, visto appunto il corretto funzionamento di 3 mesi su 12.

Fortunatamente ho un buon rapporto con la concessionaria, non mi posso lamentare, poi quando ci sono "problemi" o incongruenze lo faccio presente in modo gentile, potr sembrare anche un pochino stronzo qui sul forum, ma di persona so "posarla piano"
    Ultima modifica di Soulnchain; 08-01-2019 a 08:45
    Benvenuta Civic!

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    3

dovro farlo pure io aggiornaci, mi viene gia male, i profili sui finestrini hanno l'adesivo che si gonfia, i sedili 12000 km e sono gia sfondati, rumori e rumorini vari, mi consola che un gran motore, lo apprezzo ogni giorno di piu,

storiella......del gran motore
    sabato il preparatore a mappato a banco una giulietta 1400 170 cv, arrivata a quasi 200cv, vi dir la nostra spinge di piu con 20 cv in meno, anche lui mi dice che un gran motore e non pensava,
    ieri abbiamo attaccato un diagnostico e siamo andati a fare un giro, abbiamo o meglio ha constatato che sino i 3500 giri la carburazione davvero magra, l'anticipo tirato davvero tanto, e la pressione del turbo arriva a poco piu di 15 psi cio poco piu di un bar , quello nella norma, rileva pure circa 250 nm che a quel range di giri dovrebbero essere 190cv

Utente L'avatar di SilverArrow
    Modello
    Honda Civic 1.5 T Sport MT6 Lunar Silver Metallic
    Et
    39
    Thanks
    1
    Ringraziato 6 volta/e in 5 post

dovro farlo pure io aggiornaci, mi viene gia male, i profili sui finestrini hanno l'adesivo che si gonfia, i sedili 12000 km e sono gia sfondati, rumori e rumorini vari, mi consola che un gran motore, lo apprezzo ogni giorno di piu,

storiella......del gran motore
    sabato il preparatore a mappato a banco una giulietta 1400 170 cv, arrivata a quasi 200cv, vi dir la nostra spinge di piu con 20 cv in meno, anche lui mi dice che un gran motore e non pensava,
    ieri abbiamo attaccato un diagnostico e siamo andati a fare un giro, abbiamo o meglio ha constatato che sino i 3500 giri la carburazione davvero magra, l'anticipo tirato davvero tanto, e la pressione del turbo arriva a poco piu di 15 psi cio poco piu di un bar , quello nella norma, rileva pure circa 250 nm che a quel range di giri dovrebbero essere 190cv
    Ciao Andrea, prima che (giustamente) ci sgridano perch OT, ti consiglio di aprire una discussione apposita dove ci racconti dei tuoi test congiunti con il preparatore.
    Se poi hai anche l'esito della tua rullata, tanto meglio.
    Buona serata

9. I seguenti Utenti hanno ringraziato SilverArrow per questo utile post:

andrea4414 (09-01-2019)

Utente L'avatar di Sephjrotmind
    Modello
    Honda civic sport+ X
    Et
    37
    Thanks
    46
    Ringraziato 20 volta/e in 13 post

i miei sensori anteriori sono kaputt, spie arancioni accese e macchina che ogni tanto anche quando non piove frena da sola, l'officina quasi offesa dal fatto che sono scocciato da sta cosa, quasi gliene viene ancora a loro XD

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    3

Quote Originariamente inviata da Sephjrotmind Visualizza il messaggio
    i miei sensori anteriori sono kaputt, spie arancioni accese e macchina che ogni tanto anche quando non piove frena da sola, l'officina quasi offesa dal fatto che sono scocciato da sta cosa, quasi gliene viene ancora a loro XD

a me dispiaciuto molto, ma mi arrivata la mail di soddisfazione da honda, ho detto tutto, vediamo che succede

Modello
    Honda civic sport+ X
    Et
    37
    Thanks
    46

a me dispiaciuto molto, ma mi arrivata la mail di soddisfazione da honda, ho detto tutto, vediamo che succede
    io ho gi deciso che il quarto anno gliela lascio e bon, ma non tanto sulla macchina in se che mi piace e alla fine i problemi sono due belinate, ma perch francamente sentrimi dire che sono solo gli aiuti elettronici cosa vuoi che sia dopo che un anno, anzi di pi, che ti dico che ha questi problemi e mi guardi come se fossi scemo. Del resto l'unico potere che abbiamo e non sceglierli pi, e fargli la giusta pubblicit negativa. Mi spiace tanto per Edy, il commerciale, davvero una persona squisita, peccato che l'officina non sia all'altezza

Modello
    Et
    32
    Thanks
    5

Quote Originariamente inviata da Sephjrotmind Visualizza il messaggio
    io ho gi deciso che il quarto anno gliela lascio e bon, ma non tanto sulla macchina in se che mi piace e alla fine i problemi sono due belinate, ma perch francamente sentrimi dire che sono solo gli aiuti elettronici cosa vuoi che sia dopo che un anno, anzi di pi, che ti dico che ha questi problemi e mi guardi come se fossi scemo. Del resto l'unico potere che abbiamo e non sceglierli pi, e fargli la giusta pubblicit negativa. Mi spiace tanto per Edy, il commerciale, davvero una persona squisita, peccato che l'officina non sia all'altezza
    Guarda, ti riporto la mia esperienza. Anch'io ho trattato con Edy che si sempre mostrato disponibile e corretto. Per le mie rimostranze sui sensori parcheggio anteriori sono andato direttamente di PEC mettendo in C/C Honda Italia; alla fine sono stato contattato dal responsabile che mi ha indirizzato alla Intesa di Lainate per risolvere i difetti in garanzia. Lasciamo perdere che sono ancora in attesa da fine novembre della nuova mascherina, ma cos almeno qualcosa si mosso!

Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    13

Quote Originariamente inviata da AvecVtec Visualizza il messaggio
    Guarda, ti riporto la mia esperienza. Anch'io ho trattato con Edy che si sempre mostrato disponibile e corretto. Per le mie rimostranze sui sensori parcheggio anteriori sono andato direttamente di PEC mettendo in C/C Honda Italia; alla fine sono stato contattato dal responsabile che mi ha indirizzato alla Intesa di Lainate per risolvere i difetti in garanzia. Lasciamo perdere che sono ancora in attesa da fine novembre della nuova mascherina, ma cos almeno qualcosa si mosso!
    A che indirizzo hai mandato la PEC? La mia inviata luned allindirizzo hondahai02 (o qualcosa del genere) non ha ancora avuto risposta

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Benvenuta Civic!

Modello
    Et
    32
    Thanks
    5

A che indirizzo hai mandato la PEC? La mia inviata luned all’indirizzo hondahai02 (o qualcosa del genere) non ha ancora avuto risposta

Prima dell'indirizzo PEC che hai citato ce n'era un altro, e l il messaggio era stato recapitato correttamente. Ne ho poi scritta un'altra a questo e l'invio non era andato a buon fine.

Ad ogni modo Honda Italia va messa in copia, il primo destinatario il concessionario. Hai trovato la sua PEC?
    Ultima modifica di AvecVtec; 11-01-2019 a 15:04

Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    13

Prima dell'indirizzo PEC che hai citato ce n'era un altro, e l il messaggio era stato recapitato correttamente. Ne ho poi scritta un'altra a questo e l'invio non era andato a buon fine.

Ad ogni modo Honda Italia va messa in copia, il primo destinatario il concessionario. Hai trovato la sua PEC?
    No, non trovo nessuna PEC sul sito Honda, sopra c solo il numero verde

Benvenuta Civic!

Modello
    Et
    32
    Thanks
    5

No, non trovo nessuna PEC sul sito Honda, sopra c solo il numero verde

Intendo la PEC del concessionario

Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    37
    Thanks
    13

Intendo la PEC del concessionario
    Ah no vabb, ho la mail normale e non ho mai avuto problemi con loro.

Benvenuta Civic!

Modello
    Et
    32
    Thanks
    5

Ah no vabb, ho la mail normale e non ho mai avuto problemi con loro.

Vedi tu...il problema deve risolverlo la concessionaria. Consiglio e ribadisco che la PEC ufficiale deve arrivare in primis a loro con in c/c Honda Italia, utilizzando un tono garbato ma deciso, facendo valere le proprie ragioni.
    Credo che la pec della concessionaria, se ho indovinato in base alla tua residenza, autoshop@legalmail.it

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    3

Avrei voluto mantenere anche io un buon rapporto con la concessionaria, e penso che dai post che ho scritto in passato lo si notava, ho lasciato correre tante cose perch alla fine honda sul territorio non esiste, sono in pochi e se ne approfittano, l'agonia nell'acquisto, attendere il tagliando per segnalare le cose senza rompere prima, e non le ho neanche segnalate tutte per non stressare visto che sono piccolezze sorvolabili, chiedere di girarmi le gomme e non l'hanno fatto, mettere l'olio corretto nemmeno perch '' non possono tenere tutti i tipi di olio'' per di piu supporto cliente honda italia vergognoso mi hanno fatto sbottare
    e vi dir un altra cosa con il finanziamento ci sono i tagliandi gratuiti, ma lho pagato e hanno fatto finta di nulla, quindi non sono uno che cerca lo scontro anche se molto pignolo, ma se le delusioni aumentano all'infinito anche un buono diventa cattivo,

a me i clienti rompono le scatole per lavori da 15 euro, qua si parla di decine di migliaia

Modello
    Honda civic sport+ X
    Et
    37
    Thanks
    46

Come come come? Fammi capire bene, ti mandano a milano a riparare la macchina? Se ho capito bene credo proprio che presto troverete la macchina in vendita nei mercatini. Per me sarebbe inaccettabile sinceramente

Pagina 4 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)