Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Catene da neve

Utente L'avatar di fran00
    Modello
    Civic 1.5 Sport
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Catene da neve

non e' facile parlarne con 30° fuori
    ma visto che ci siamo... ho letto sul manuale che sulle 17 non si possono montare le catene (mentre a libretto non dice nulla).
    posto che a saperlo prima avrei chiesto di consegnarmela con delle michelin crossclimate (gomme che metterà al prossimo cambio), come risolvere per chi come me non usa invernali?
    vado raramente in montagna e in tutta la mia vita mi sono trovato solo 1 volta a doverle usare, che poi in quell'occasione avevo un paio di calze da neve e ho preferito usare quelle anziche' smattare con le catene.

Utente L'avatar di VtecTurbo
    Modello
    Civic X 1.5T
    Thanks
    8
    Ringraziato 19 volta/e in 17 post

Re: Catene da neve

tieni delle catene economiche nel baule se sono obbligatorie sulle strade che percorri (anche se non le userai mai) e in caso di neve 1 volta ogni tot anni non guidare o usa le calze. Se fai tanti km potrebbe convenire mettete le gomme invernali

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    frv
    Thanks
    0

Anch'io l'ho letto da qualche parte. Io di solito compro cerchi più gomme da neve che mi monto da solo tutti gli inverni. Spendo circa 800 euro ma almeno non rischio tamponamenti in inverno con le strade ghiacciate (e li se capita, altro che 800 euro! ) e mi durano parecchi inverni

Utente L'avatar di fran00
    Modello
    Civic 1.5 Sport
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da VtecTurbo Visualizza il messaggio
    tieni delle catene economiche nel baule se sono obbligatorie sulle strade che percorri (anche se non le userai mai) e in caso di neve 1 volta ogni tot anni non guidare o usa le calze. Se fai tanti km potrebbe convenire mettete le gomme invernali
    credo faro' cosi.
    le invernali non mi convengono. non le usavo quando facevo 25000km l'anno, a maggior ragione non le mettero' adesso che ne faccio la metà. per consumare entrambi i treni ci metterei 7/8 anni col risultato di averli dopo 4/5 anni entrambi poco consumati ma vecchie.

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    1
    Ringraziato 15 volta/e in 14 post

Il business delle invernali è duro a morire.
    Mi devono spiegare a cosa servono le invernali a chi abita da bologna in giù.
    Anche le 4 stagioni sono una presa di giro.
    Una gomma estiva a parità di qualità tiene meglio e frena meglio sul bagnato e sull'asciutto di qualsiasi altra gomma invernale o 4 stagioni, mi devono spiegare perchè d'inverno devo montare dei cessi di gomme quando con le estive vado meglio.
    Se abito in zone temperate e un giorno all'anno nevica vorrà dire che monto le catene o stò a casa

Utente L'avatar di orsobuono59
    Modello
    Honda CR-V 1.6 i-DTEC 2WD elegance navi
    Thanks
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Quote Originariamente inviata da riccardone Visualizza il messaggio
    Anch'io l'ho letto da qualche parte. Io di solito compro cerchi più gomme da neve che mi monto da solo tutti gli inverni. Spendo circa 800 euro ma almeno non rischio tamponamenti in inverno con le strade ghiacciate (e li se capita, altro che 800 euro! ) e mi durano parecchi inverni
    Caro Riccardone, ti auguro di non trovarti mai in situazioni d'emergenza con la strada ghiacciata, perché anche se hai montate le migliori e performanti gomme invernali in commercio sul ghiaccio servono veramente a poco (anzi a nulla).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente L'avatar di riccardone
    Modello
    frv
    Thanks
    0

Quote Originariamente inviata da orsobuono59 Visualizza il messaggio
    Caro Riccardone, ti auguro di non trovarti mai in situazioni d'emergenza con la strada ghiacciata, perché anche se hai montate le migliori e performanti gomme invernali in commercio sul ghiaccio servono veramente a poco (anzi a nulla).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    mi è già capitato parecchie volte (vado anche in montagna a sciare) e ti confermo che le invernali in questi casi sono indispensabili. Ovvio sul ghiaccio c'è poco da fare ma se ti trovi con le gomme estive è sicuro al 100% che vai nel fosso, con le invernali hai un controllo migliore.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)