Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 40 su 55

Discussione: CRUSCOTTO CR-V NUOVO DEFORMATO

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1
    Ringraziato 2 volta/e in 2 post

Re: CRUSCOTTO DEFORMATO

Quote Originariamente inviata da jfk 272 Visualizza il messaggio
    Ciao bravo ottima soluzione , non pensarci , e pensa che le fiat di qualche anno fa erano piazzate uguale
    Grazie tante bella consolazione mamma mia le Fiat enne ho sempre avute per casa proprio non mi piacciono.. comunque L' importante della macchina è la meccanica più il resto come detto bisogna farci il callo..
    a ragazzi se qualcuno ha avvistamenti o è possessore di crv con lo stesso "difetto" fatelo sapere perfavore..solo per curiosità mia..
    grazie

Super Moderatore L'avatar di CivicMan
    Modello
    CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016
    Thanks
    268
    Ringraziato 109 volta/e in 102 post

Quote Originariamente inviata da mario da limena Visualizza il messaggio
    Grazie tante bella consolazione mamma mia le Fiat enne ho sempre avute per casa proprio non mi piacciono.. comunque L' importante della macchina è la meccanica più il resto come detto bisogna farci il callo..
    a ragazzi se qualcuno ha avvistamenti o è possessore di crv con lo stesso "difetto" fatelo sapere perfavore..solo per curiosità mia..
    grazie
    Ora che lo so ci farò caso!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    <<<EX CIVIC 2.2 2006>>>CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016

Utente
    Modello
    CR-V 2.0 2014
    Thanks
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

ciao, io proverei a chiedere se ci sono bollettini tecnici in merito , ricordo che qualche anno fa ce n'era uno per un pannello che non chiudeva a lato del cruscotto , era risultato fuori specifiche e lo cambiavano. Dietro a quel pannello deformato ci sono le bocchette dello sbrinamento parabrezza e magari il pannello non é stato fissato bene lungo il lato o magari hanno rotto quelche incastro in fase di montaggio, chiedi a qulche concessionario , magari a settembre perché adesso saranno in aria di vacanze......
    Ultima modifica di gpoler; 14-07-2017 a 10:23

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Può essere ma non credo ci siano incastri in quel punto.. e ultima ora la plastica sul lato passeggero quello dove c'è la chiave per disinserire l'airbag mi sono accorto che era mollata e li ho trovato un inserto rotto proprio spezzato.. sono certo che è stato il concessionario perché mesi fa ho portato l'auto a far allineare il cruscotto sul telaio lato porta passeggero che era staccato per accedere alle voti ha tirato e m ha fatto saltare questo pezzo quindi ho zero fiducia se mettono le mani mi rendo quella gobbetta e ora spero mi cambino quel pezzo perché ste cos'è proprio non le sopporto sopratutto odio chi dovrebbe saper lavorare e invece fa pure danni nascondendo e rattoppando!cavolo!!

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Può essere ma non credo ci siano incastri in quel punto.. e ultima ora la plastica sul lato passeggero quello dove c'è la chiave per disinserire l'airbag mi sono accorto che era mollata e li ho trovato un inserto rotto proprio spezzato.. sono certo che è stato il concessionario perché mesi fa ho portato l'auto a far allineare il cruscotto sul telaio lato porta passeggero che era staccato per accedere alle voti ha tirato e m ha fatto saltare questo pezzo quindi ho zero fiducia se mettono le mani mi tengo quella gobbetta e ora spero mi cambino quel pezzo perché ste cose proprio non le sopporto sopratutto odio chi dovrebbe saper lavorare e invece fa pure danni nascondendo e rattoppando!cavolo!!

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Sentito il conce tra 6/7 giorni arriva il pezzo lo cambiano.. xo mi puzza su come si è rotto, io sono quasi certo che hanno fatto il danno quella volta dell'allineamemto..figuratevi se gli faccio smontare l'intero cruscotto per la gobbetta.. ammesso che la sistemino secca che fanno saltare qualche altro pezzo e poi se mi accorgo bene sennò tanto saluti te la incarti..mi scuso ma sono diffidente e non posso controllare quello che non si vede!

Utente
    Modello
    CR-V 2.0 2014
    Thanks
    1

ciao, per curiosità la gobbetta si è manifestata dopo l'allineamento?
    nel caso niente di più facile che abbiano sganciato qualche attacco senza riposizionarlo come si deve,

guarda su qualche sito usa di ricambi honda, hanno gli esplosi dei ricambi e si vede se ci sono agganci nel pannello sup del cruscotto (dietro il display superiore) mi sembra che ci siano un paio di bulloni, se non li hanno regolati il pannello mantiene una tensione scorrtta e si deforma!

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Quote Originariamente inviata da gpoler Visualizza il messaggio
    ciao, per curiosità la gobbetta si è manifestata dopo l'allineamento?
    nel caso niente di più facile che abbiano sganciato qualche attacco senza riposizionarlo come si deve,

guarda su qualche sito usa di ricambi honda, hanno gli esplosi dei ricambi e si vede se ci sono agganci nel pannello sup del cruscotto (dietro il display superiore) mi sembra che ci siano un paio di bulloni, se non li hanno regolati il pannello mantiene una tensione scorrtta e si deforma!
    Per caso mi sai i care qualche sito di questi perché io ho guardato e non trovo il mio modello il crv 4 se non sbaglio 2016/17.
    comunque l'allineamento L hanno fatto in 2 minuti era sul lato destro e li non penso centri e con quel allineamento mi hanno rotto la plastica di chiusura dove c'è la chiave dell airbag e ora sto aspettando il pezzo per sostituzione in garanzia.. mi sono accorto del anno per sbaglio..penso avesse già la deformazione li non credo ci siano clip per caso hai i le ialino i link per poter vedere?

Utente
    Modello
    CR-V 2.0 2014
    Thanks
    1

ciao,dovrebbe essere questo, comunque dal 2015 c'è il restiling fino al 2016 poi in usa quest'anno c'è la nuova cr-v.

https://www.collegehillshondaparts.c...ent-panel-scat

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Quote Originariamente inviata da gpoler Visualizza il messaggio
    ciao,dovrebbe essere questo, comunque dal 2015 c'è il restiling fino al 2016 poi in usa quest'anno c'è la nuova cr-v.

https://www.collegehillshondaparts.c...ent-panel-scat
    grazie, gentilissimo davvero, non riesco a capire bene, ma mi pare non ci siano clip..come scritto in un precedente post ho visto anche un altro crv con lo stesso difetto, quindi mi sa come diceva un altro utente sia un problema di plastiche..ti confermo che non è successo dopo l'allineamento, solo all'inizio non ci avevo dato peso, poi osservando bene mi sono accorto, ma alla fine ti dirò non è chissà che difetto vistoso è più una questione di principio ma mi pare di aver capito che honda per questo non brilla quindi non mi ci ammalo e vivo sereno lo stesso...se notate altri crv così segnalatelo perfavore.
    Ultima cosa, parlavo con un amico esperto e mi diceva che in genere tutte le auto hanno le plastiche delicate o meglio gli agganci, quando si smontano è facile fare danni..

Ho osservato questo link, non ci capisco molto e la parte incriminata mi sembra sia risolta nel vago con l'intero pezzo, casomai se c'è qualcuno di esperto che riesce a capirci qualcosa..grazie
    Ultima modifica di mario da limena; 16-07-2017 a 14:17

Utente
    Modello
    CR-V 2.0 2014
    Thanks
    1

ciao, i 2 bulloni nella zona sono quelli segnati con il numero 24 i 2 più in alto,
    io ho la versione del 2014 ma penso che il criuscotto sia lo stesso,
    in teoria sarebbe facile accedere alla parte incriminata rimuovendo il display superiore,senza dover smontare tiutto ,almeno per vedere cosa non va . penso che sia difficile che la pastica si deformi così se non ci sono tensioni anomale (quali quelle di un non perfetto assemblaggio )
    per fare un esempio, per le versioni usa delle accord c'è un tutorial su come montare la griglia anteriore perchè se non rispettano il corretto montaggio rimane deformata!
    .....io proverei a farlo presente al concessionario magari in occasione del tagliando facendolo scrivere nei difetti riscontrati, chiedendo se ci sono bollettini tecnici in riguardo, metti che tra qualche mese ci sia un rimedio saresti nelle condizioni di richiederlo anche dopo la garanzia.

........altrimenti ci metti un bel centrino in pizzo e sei a posto!

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Si ti dico guardando la strada non sto lì molto a guardare il difetto, il meccanico parlava appunto di smontare la parte dell'autoradio e il quadro comandi così facendo con le mani diceva posso arrivarci e provare a riallineare il tutto..posso tranquillamente al tagliando l'anno prossimo seguire il tuo consiglio e fargli inserire una non conformità a riguardo in modo che se escono bollettino ci si può salvare; sono sincero io gli farei fare anche l'operazione per vedere se si può sistemare tanto sono in garanzia per lo meno e ho 3 anni per pensarci il punto è che quelle plastiche sono delicate e quando smontano per quanto attenti siano qualche segno lo lasciano e può capitare che facciano anche altri fanno come mi è successo proprio poco tempo fa e settimana prossima mi devono cambiare un'altra plastica che hanno saccagnato allornafo il cruscotto con il telaio sulla portiera del passeggero.. quindi ripeto il rischio che facciano danni e poi rattoppino tanto non si vede è alta, purtroppo la realtà è che le officine la maggior parte lavora così quindi non so se va meglio tenere la gobbetta che non cambia la vita piuttosto di sistemare apparentemente tutto e poi trovarsi danni che emergono fuori garanzia.. poi vai a dimostrare ecc ecc.. figurati.. ci vorrebbe il parare di qualcuno che ha avuto è sistemato lo stesso difetto oppure qualche meccanico ferrato che sa bene come è strutturata la questione agganci lì sotto.
    la plastica secondo me è deformata dopo la rimozione dallo stampo
    Ultima modifica di mario da limena; 17-07-2017 a 13:19

Utente
    Modello
    CRV 2.0 2016
    Thanks
    0
    Ringraziato 28 volta/e in 18 post

Sulla mia CR-V non ho notato queste deformazioni, ma posso dirti tranquillamente che quest'auto non vale sicuramente i soldi che costa....prima ed ultima honda per quanto mi riguarda.
    Io ho smesso di guardare gli assemblaggi della mia Honda da un bel pezzo.....inutile incazzarsi, è così: livello basso-medio/basso.
    Tutte le volte che vado al lavaggio e mi casca l'occhio in in alcuni punti mi si gonfia la vena del collo, certi difetti sono incredibili nel 2017
    Premesso che certi difetti si trovano anche in Porsche piuttosto che in Jaguar, Mercedes (almeno le entry level) o Lexus, avete certamente sbagliato auto.
    Se il vostro focus è "l'occhio", allora dovevate rivolgervi ad Audi.
    Le japponesi sono, fra l'altro, "brutte" per noi europei, le "belle auto" sono, appunto, le tedesche.

Se invece il vostro focus è, come il mio (vedi miei primi 3d di qualche anno fa in "varie"), l'affidabilità (premettendo che con il diesel > di euro 3 si sono sputtanati un po tutti), allora i jap sono spanne sopra ad Audi et simila.

Le auto che fanno parte del primo insieme, non appartengono anche al secondo, e più costano e più fan parte del primo insieme e non del secondo, quindi si deve già in partenza decidere cosa si vuole.

Precisato questo, io non soffro quel problema del rigonfiamento e nemmeno l'altro in prox della chiave lato passeggero, ma forse è solo perchè l'auto, tranne quando viaggia, è sempre al riparo dal sole.

Concludo suggerendovi di far mettere le mani il meno possibile sulle plastiche, perchè anche se chi le mette è molto, ma molto bravo e paziente, una volta fissate le plastiche delle auto di oggi in catena di montaggio, poi si rischia solo di far peggio di quanto già si ha.
    E questo vale anche per le Audi.
    Ultima modifica di andrew; 18-07-2017 a 18:22
    Moto (e auto) for passion, not for fashion

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Grazie mille, molto molto gentile!
    ho provato a guardare, si riesce a capire fin lì, comunque al massimo potrebbero essere quei due bulloni con rondella che dicevi ma sinceramente siccome è proprio sotto alla bocchetta del parabrezza io credo che li non ci sia nulla e sia un fatto proprio di difetto plastica..avendo la garanzia di tre anni ci penso su..col meccanico ho parlato, lui come spiegato è fiducioso ma io come detto sono retsio per eventuali "tacconi" che possono fare nelle varie fasi e dopo che vai a dire??te la gratti mi sa..allora intanto aspetto piuttosto se trovassi i manuali dettagliati per quella parte proprio quelli da officina me lo farei io il lavoro..ma il problema è trovare i manuali in quei punti per il disassemblaggio di quelle parti..

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Sono andato stasera dal concessionario di Padova mi ha sostituito la plastica rotta dove c'è la chiave airbag.. spero tenga la clip non è proprio solida e incastrata a morte xo sta rispetto a prima se sta così va anche bene basta che non si stacchi..del cruscotto ho parlato con un altro meccanico e ha detto che lì sotto non ci sono clip è proprio la plastica.. mi sconsigliava di smontare tutto
    perche dice poi acino scricchiolii ecc e per una cosa così non vale la pena.. di provare con il caldo a metterci un orsetto sotto per vedere se prende una piega diversa mamme dubito fortemente.. insomma poi ho passato a setaccio tutti gli interni e ci sono plastiche che si muovono leggermente sulle portiere dietro poste alla fine dei finestrini posteriori.. altre sbavature sugli allestimenti.. insomma Honda veramente come assemblaggio è oscena.. e io sono stato sfortunato!!

Utente L'avatar di jfk 272
    Modello
    Bmw serie 1 M-sport
    Thanks
    13
    Ringraziato 89 volta/e in 84 post

Ciao io ripeto che con la civic tutti sti difetti non li ho riscontrati , la mia era una 1.4 limited edition , molto ben rifinita con sedili in alcantara .Si evidentemente ho sei sfortunato , ho sono io che sono meno pignolo di te per certi particolari....come gia detto se vuoi il meglio devi passare ad audi , secondo me è superiore di una spanna anche a bmw , la mia seie 1 è alla pari con la mia civic , e se è superiore lo è di poco e ci mancherebbe costa anche il doppio di quello cche avevo pagato la civic .

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Se avessi potuto permettermi L' audi il cav sarebbe rimasto dal concessionario.. ormai per 10/15 anni sarà la mia auto se non mi tocca buttarla prima purtroppo non posso permettermi di cambiarla prima.. sicuramente audi è una macchina che ha un ottima fattura e qualità!

Super Moderatore L'avatar di CivicMan
    Modello
    CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016
    Thanks
    268
    Ringraziato 109 volta/e in 102 post

Idem...la mia attuale Cicic 9 restyling per il momento è esente da rumori strani,eppure dorme in strada e si è fatta ormai 1 inverno e questa estate.

Gli assemblaggi però,come sul CRV,sono buoni ma non ottimi ma non hanno troppe sbavature. Solo i braccioli sulle portiere anteriori sembrano un po fragili.

Direi che sulla meccanica Honda insegna...ma per la qualità delle plastiche e qualità percepita ancora è dietro alle tedesche...anzi...penso che anche le Coreane dello stesso segmento facciano meglio su assemblaggi e plastiche o sbaglio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    <<<EX CIVIC 2.2 2006>>>CIVIC 1.6 ELEGANCE NAVI 2016

Utente
    Modello
    crv
    Thanks
    1

Non saprei non ho mai analizzato Hyundai o kia che mi pare di ricordare siano coreane.. le ho sempre viste di sfuggita ma mi parevano fatte con più criterio..se Honda mi tradisce sulla meccanica bè allora si sarà uno smacco!

Utente
    Modello
    CRV 2.0 2016
    Thanks
    0
    Ringraziato 28 volta/e in 18 post

insomma poi ho passato a setaccio tutti gli interni e ci sono plastiche che si muovono leggermente sulle portiere dietro poste alla fine dei finestrini posteriori.. altre sbavature sugli allestimenti.. insomma Honda veramente come assemblaggio è oscena
    Ma scusa, non potevi passarla al setaccio in salone prima di firmare il contratto?

Ad esempio, io prima di prenderla, ho fatto la TAC alla meccanica perchè, facendomi manutenzione da solo, non deve avere parti che si smontano con attrezzi speciali.
    Motivo per cui ho scartato la CX-5.
    Moto (e auto) for passion, not for fashion

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)