Pagina 11 di 12 primaprima ... 789101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 220 su 224

Discussione: Rumori, vibrazioni & c

Utente L'avatar di 4porri
    Modello
    Civic X 1.5 Sport+
    Thanks
    52
    Ringraziato 19 volta/e in 17 post

Re: Rumori, vibrazioni & c

Nel mio caso ritengo trattasi sia di velcro che di cavi che sbattono. La carrozzeria (ho visto le foto) ha applicato una fondo in spugna sotto i cavi. Rimedio che mi ha lasciato perplesso. E infatti...
    Io non sono un meccanico o un carrozziere ma ritengo che fissando semplicemente i cavi con del banale american tape o con qualche accorgimento più appropriato (perdonate l'ignoranza), oggi avrei risolto buona parte del problema.

Utente L'avatar di dalcro
    Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4
    Ringraziato 68 volta/e in 63 post

Quote Originariamente inviata da 4porri Visualizza il messaggio
    Nel mio caso ritengo trattasi sia di velcro che di cavi che sbattono. La carrozzeria (ho visto le foto) ha applicato una fondo in spugna sotto i cavi. Rimedio che mi ha lasciato perplesso. E infatti...
    Io non sono un meccanico o un carrozziere ma ritengo che fissando semplicemente i cavi con del banale american tape o con qualche accorgimento più appropriato (perdonate l'ignoranza), oggi avrei risolto buona parte del problema.
    Per i cavi questo nastro adesivo https://www.amazon.it/Tesa-51608-Nas...to+non+tessuto
    ha una buona capacità insonorizzante.
    Per il velcro, se c'è ed è lui a far rumore, non saprei... talco?

ciao

Utente L'avatar di AvecVtec
    Modello
    Civic X 1.5 Turbo Sport Plus
    Thanks
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Ieri ho ritirato la mia dopo la sistemazione in garanzia della mascherina. Con l'occasione avevo anche indicato di sistemarmi i rumori del cielo del tetto e del cruscotto. Non nutrivo grandi speranze, e anche il capofficina non ha fatto nulla per alimentarle: risultato, rumore del cruscotto ancora presente, quello del cielo diminuito ma mi aspetto ritorni ancora. Getto la spugna

Utente L'avatar di black1995
    Modello
    Civic X sport+
    Thanks
    2
    Ringraziato 12 volta/e in 9 post

Il rumore cruscotto penso sia facilmente risolvibile smontandolo, c'è un tutorial che dice come smontarlo del tutto su YT (ed è tutto ad incastro, quindi non serve nulla di particolare) e da li si riesce ad accedere ai cavi che teoricamente vibrano o a qualche pezzo particolare che basta spessorare dello scotch

Utente L'avatar di AvecVtec
    Modello
    Civic X 1.5 Turbo Sport Plus
    Thanks
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Riesci a trovarmi il video? Grazie mille

Utente L'avatar di Matteo91
    Modello
    civic sport +
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Buongiorno a tutti,sono fresco di iscrizione,sono passato subito a questa discussinoe perche' anche la ma sport plus ha vibrazione provenienti dal tetto,in conce mi hanno messo gommapiuma,con risultato quasi pari a zero,ho notato che di notte a temperatura sotto i 14 gradi,non fa neanche il minimo rumore,quindi escluderei i cavi (se vibrano lo fanno sempre)e a tetto aperto quasi non si sente nulla.potebbe essere il telaio del tetto che provoca il rumore????

Utente L'avatar di Matteo91
    Modello
    civic sport +
    Thanks
    0

Ciao,nel tunnel cosa ti hanno fatto?perche anche la mia lo fa ogni tanto

Utente
    Modello
    Honda Civic X 1.5 VTEC sport+
    Thanks
    20

Ciao a tutti,
    sono entrato anch'io nel club dei possessori di civic X con rumori provenienti dal tetto. Ho letto un po' la discussione e mi sembra di capire che il problema non sia stato risolto da nessun intervento in concessionaria. Giusto?
    Se così fosse evito di far smontare inutilmente il cielo della mia sport+! Ma la Honda è a conoscenza di questo difetto così diffuso e sgradevole???
    Bah!

Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4

Beh, col Concessionario parlaci o scrivigli, sennò Honda non saprà mai di queste noie.
    Magari risolve, perché il risultato di queste operazioni dipende dalla voglia e dall'esperienza per cui cambia da Concessionario a Concessionario.
    Ciao

Utente
    Modello
    Thanks
    20

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    Beh, col Concessionario parlaci o scrivigli, sennò Honda non saprà mai di queste noie.
    Magari risolve, perché il risultato di queste operazioni dipende dalla voglia e dall'esperienza per cui cambia da Concessionario a Concessionario.
    Ciao
    In linea teorica sono d'accordo con te. Tuttavia se già altri utenti hanno fatto intervenire l'assistenza senza risolvere il problema, preferisco soprassedere ed evitare di far smontare il cielo di un'auto nuova (che potrebbe comportare ulteriori rogne).

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Thanks
    5
    Ringraziato 19 volta/e in 14 post

Quote Originariamente inviata da newcris Visualizza il messaggio
    In linea teorica sono d'accordo con te. Tuttavia se già altri utenti hanno fatto intervenire l'assistenza senza risolvere il problema, preferisco soprassedere ed evitare di far smontare il cielo di un'auto nuova (che potrebbe comportare ulteriori rogne).
    bravissimo, anche perche perche smontare, rigano, rompono, spaccano, sporcano, quindi no meglio di no

12. I seguenti Utenti hanno ringraziato andrea1980 per questo utile post:

newcris (04-06-2019)

Utente
    Modello
    Thanks
    20

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    bravissimo, anche perche perche smontare, rigano, rompono, spaccano, sporcano, quindi no meglio di no
    Esattamente! Purtroppo conosco i metodi...

Utente
    Modello
    Honda Civic X 1.0 Executive
    Thanks
    1

Io oramai ho preso appuntamento per lunedì.
    Fino ad ora sono stati molto professionali.
    Spero continuino e che si risolva.
    Sostituiscono il cielo...
    Però il sensore di parcheggio quando piove è un'orchestra!

Utente
    Modello
    honda civic x sport plus
    Thanks
    0

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e nuovo hondista!
    vengo da una giulietta che non mi ha mai dato problemi meccanici per circa 6 anni ma come rumorini vari a volte era un concerto! tra pochi giorni andrò a ritirare una splendida sport plus ma già da qualche tempo mi sto documentando su questo forum...le vibrazioni di cui vi lamentate e che capisco possano dare molta noia sono presenti in tutti gli esemplari??
    giusto da sapere se devo prepararmi in anticipo ad altri spiacevoli rumori fastidiosi.
    ho paura di dover far visita molte volte al concessonario per i vari rumori e se fosse quando la ritiro gli avviserò già

Utente L'avatar di SilverArrow
    Modello
    Honda Civic 1.5 T Sport MT6 Lunar Silver Metallic
    Thanks
    9
    Ringraziato 8 volta/e in 7 post

Quote Originariamente inviata da jasonberto Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum e nuovo hondista!
    vengo da una giulietta che non mi ha mai dato problemi meccanici per circa 6 anni ma come rumorini vari a volte era un concerto! tra pochi giorni andrò a ritirare una splendida sport plus ma già da qualche tempo mi sto documentando su questo forum...le vibrazioni di cui vi lamentate e che capisco possano dare molta noia sono presenti in tutti gli esemplari??
    giusto da sapere se devo prepararmi in anticipo ad altri spiacevoli rumori fastidiosi.
    ho paura di dover far visita molte volte al concessonario per i vari rumori e se fosse quando la ritiro gli avviserò già
    Ciao jasonberto,

io ho la Civic x 1.5 sport da circa otto mesi e tutti i rumori e vibrazioni di cui si parla nel forum io non li ho.

In molti si lamentano di rumori dal tettuccio apribile, che io non ho, ma non penso che questo voglia dire che tutti hanno i rumori al tettuccio.

L'unico difetto che credo abbiano tutti sono i sensori anteriori che suonano senza motivo quando piove. Tuttavia i concessionari Honda sono al corrente del problema e provvedono alla sostituzione in garanzia della mascherina anteriore.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport+ (2018)
    Thanks
    0

Aggiungo anche la mia esperienza,
    1.5 sport + del 2018,
    l'oggetto che più provoca vibrazioni è il tettuccio. In condizioni normali non vibra, appena inizio a salire su di giri, quindi velocità più alte (130 km/h) e curve con sospensioni in modalità sportiva, inizia con una leggera vibrazione; ora col caldo lo fa ancora di più, ma il rumore è comunque limitato.
    Ultimamente ho iniziato ad avvertire una piccola vibrazione provenire dal cruscotto, ma in maniera sporadica, non lo fa sempre, e comunque poco rumore.
    Ciao

Utente
    Modello
    honda civic x sport plus
    Thanks
    0

Grazie ragazzi! Appena la ritiro parlerò con il capo officina...ma spero di essere fortunato e nn doverla portare a sistemare per un bel po'! Sicuramente prima della scadenza dei 5 anni di garanzia qualche salto in concessionaria lo farò ma ora nn ci penso e nn sto nella pelle per la mia prima honda!

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Thanks
    5
    Ringraziato 19 volta/e in 14 post

la mia da qualche tempo ha una vibrazione dietro il connect, sarà qualche cavo, avete qualche guida su come si smonta?

Relitto
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    28
    Ringraziato 72 volta/e in 69 post

La mia Civic lato passeggero nella tasca sportello ha le bottigliette degli smalti da unghie che titillano, nella stessa tasca suonano una serie di piccoli attrezzi da femmina; nel mio lato ci sono i gettoni dell'autolavaggio che suonano con gli spiccioli, si riconoscono perchè hanno un tono più alto delle monete; dietro sul pavimento ho un paio di bottigliette di acqua che rotolano allegramente ma solo nelle curve strette; dal baule arrivano vari suoni, difficile individuarli: forse gli attrezzini delle bici, le forbici per i fiori, le stecche dell'ombrellino da spiaggia, le pagaie delle canoa, ce ne sono altri ma tendo a non farci caso, mi reputo fortunato, se avessi a cuore, come vedo in molti, l'auto senza rumorini, con la mia, sarei in psichiatria.

Modello
    CRV Mk4 2.2 DTEC
    Thanks
    4

Quote Originariamente inviata da Nicolaus Visualizza il messaggio
    La mia Civic lato passeggero nella tasca sportello ha le bottigliette degli smalti da unghie che titillano, nella stessa tasca suonano una serie di piccoli attrezzi da femmina; nel mio lato ci sono i gettoni dell'autolavaggio che suonano con gli spiccioli, si riconoscono perchè hanno un tono più alto delle monete; dietro sul pavimento ho un paio di bottigliette di acqua che rotolano allegramente ma solo nelle curve strette; dal baule arrivano vari suoni, difficile individuarli: forse gli attrezzini delle bici, le forbici per i fiori, le stecche dell'ombrellino da spiaggia, le pagaie delle canoa, ce ne sono altri ma tendo a non farci caso, mi reputo fortunato, se avessi a cuore, come vedo in molti, l'auto senza rumorini, con la mia, sarei in psichiatria.
    - Nella mia tasca lato guida ho una pelle e uno straccio.
    - Nella tasca portaoggetti ho un ombrello da donna richiuso e silenzioso.
    - Nel portachiavi niente o le chiavi di un paio di garage insacchettate in un sacchetto portachiavi di velluto (poichè la taschina portachiavi non è foderata, la prima volta che smonto il pannello sottoplancia la fodererò io).
    - In bauliera ho tre berretti e un ombrello fermato col velcro.
    - sotto bauliera la ruota di scorta è riempita di tante cose, insacchettate, che non possono muoversi. Il Crick è ben precaricato in modo da non fare rumore.

Ma non ho nessun rumore che mi dia noia perchè non ce n'è

Pagina 11 di 12 primaprima ... 789101112 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)