Pagina 16 di 16 primaprima ... 61213141516
Visualizzazione dei risultati da 301 a 317 su 317

Discussione: Tagliandi Civic X 1.5

Utente L'avatar di Nicolaus
    Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    15
    Ringraziato 55 volta/e in 53 post

Re: Tagliandi Civic X 1.5

Olio che va bene per tutte??????
    Sensori che devono funzionare male con la pioggia e la neve?????
    Non sanno nulla della diluizione dell'olio????
    A 9700 km non c' bisogno di invertire le gomme nuove????
    Siamo su un forum di auto, ci piace approfondire gli argomenti, spesso ne sappiamo pi noi che attingiamo notizie a 360 che un'officina autorizzata, d'accordo ma veder trattare le nostre auto in questo modo a me fa letteralmente schifo, incompetenti, presuntuosi, e spesso ladri, il top.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2
    Ringraziato 11 volta/e in 9 post

Quote Originariamente inviata da Nicolaus Visualizza il messaggio
    Olio che va bene per tutte??????
    Sensori che devono funzionare male con la pioggia e la neve?????
    Non sanno nulla della diluizione dell'olio????
    A 9700 km non c'è bisogno di invertire le gomme nuove????
    Siamo su un forum di auto, ci piace approfondire gli argomenti, spesso ne sappiamo pi noi che attingiamo notizie a 360° che un'officina autorizzata, d'accordo ma veder trattare le nostre auto in questo modo a me fa letteralmente schifo, incompetenti, presuntuosi, e spesso ladri, il top.
    ho sentito il servizio clienti, sul mio telaio non ci sono richiami o aggiornamenti, sulla questione dell'olio, dicono non un problema, se la concessionaria ha valutato 5w40 vuole dire che va bene per clima della zona, non sono soddisfatto ma me lo faccio andare bene visto il prezzo
    se hanno mentito sicuramente a breve vedr lo 0w20 sugli scaffali perche richiameranno l'officina, visto che hanno il mio numero di telaio e nome
    non ho nessuna voglia di cercare lo scontro per l'olio, lo cambio da me e bona li, l'avrei cmq cambiato a dicembre, sicuramente avrei preferito pagare 230 euro con giro gomme e olio 0w20, al prossimo tagliando lo porto io e aspetto la
    da oggi se piove e i sensori vanno in tilt mi avranno sempre la

la cosa ridicola e che se io avessi messo quella gradazione me l'avrebbero contestata sicuramente

contento per il prezzo pagato? SI
    contento per quello che ho avuto NO
    contento per la chiarezza SNI

ho fiducia ? SNI
    morale?
    va bene cosi perch nel male sono tutelato per la garanzia senza aver speso molto, ma nel mio cuore ho sempre la speranza che loro sanno cio che fanno, anche se avrei sicuramente preferito un olio di ultima generazione con bassi contenuti di calcio che previene lspi, come lo 0w20 mobil 1 certificato api sn plus oppure lo 0w30 certificato A5

un po deluso, un po come io standerizzo la qualit del vinile che uso per tutte le lavorazioni, funziona per tutte ma non il meglio per tutte le lavorazioni, per me sinonimo di approssimazione, e qua ritorniamo su i mie discorsi, l'officina lavora low cost ma molto, va fuori binario difficilmente, perch come mi hanno gia detto, con oli migliori il tagliando costerebbe di piu e i clienti si lamentano, un po come VOI, questo colpa del non voler spendere e l'offerta si adegua abbassando i servizi ( io non lho mai fatto)
    di PRO c'e che sono onesti applicando certi prezzi, questo un po li perdona

la questione gomme discutibile, una volta facevo sempre il giro gomme e equilibratura ma a 25 euro al colpo per 4 volte usciva una gomma, poi ho sempre scelto di distruggere le anteriori e spostare le posteriori davanti e le nuove dietro, non facendo autostrada non ne sentivo la necessit
    Ultima modifica di andrea1980; 06-11-2018 a 11:16

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2
    Ringraziato 65 volta/e in 55 post

Sto zitto che meglio...

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da modus72 Visualizza il messaggio
    Sto zitto che meglio...

non zittire, accoglo molto volentieri tutta la tua opinione

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2

Un'assistenza ufficiale che usa un lubrificante non specificato dal libretto (non indicato pu anche significare che sia assolutamente da non mettere) si qualifica da s.
    Per quanto mi riguarda un officina che ha lavorato male, senza seguire le specifiche del costruttore.
    Occhio che nel tuo specifico caso, l'unico 0w20 indicato a libretto quello Honda (tecnicamente pu aver senso visto che si tratta di un motore spintarello), quindi se lo trovi bene altrimenti dovrai andare con le alternative.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Un'assistenza ufficiale che usa un lubrificante non specificato dal libretto (non indicato pu anche significare che sia assolutamente da non mettere) si qualifica da s.
    Per quanto mi riguarda un officina che ha lavorato male, senza seguire le specifiche del costruttore.
    Occhio che nel tuo specifico caso, l'unico 0w20 indicato a libretto quello Honda (tecnicamente pu aver senso visto che si tratta di un motore spintarello), quindi se lo trovi bene altrimenti dovrai andare con le alternative.

ne sono conscio, tra un mese lo cambio, faccio un lavaggio e lo scolo

tu cosa avresti fatto, sincero, ma tieni conto i 112 euro

Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    15

Quote Originariamente inviata da andrea1980 Visualizza il messaggio
    .......................... con oli migliori il tagliando costerebbe di piu e i clienti si lamentano, un po come VOI, questo colpa del non voler spendere e l'offerta si adegua abbassando i servizi ( io non lho mai fatto)
    di PRO c'e che sono onesti applicando certi prezzi, questo un po li perdona

la questione gomme discutibile, una volta facevo sempre il giro gomme e equilibratura ma a 25 euro al colpo per 4 volte usciva una gomma, poi ho sempre scelto di distruggere le anteriori e spostare le posteriori davanti e le nuove dietro, non facendo autostrada non ne sentivo la necessit
    Non sono perdonabili per il semplice fatto che se ti fatturano quell'olio sintetico che hanno messo loro 20, quello da libretto coster poco di pi....10 o 15 euro di olio non fanno la differenza.
    Le gomme si invertono la prima volta a 10.000 circa, successivamente, all'occorrenza dopo altri 10/20.000 poi basta. Avrai un'auto sempre equilibrata e sicura. In caso contrario scalettature e ovalizzazioni le rovinernno prima del tempo.

Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    15

L'olio che hanno messo loro va anche bene e non starei a sbattermi pi di tanto, se siamo a scrivere qui perch per le ns auto vogliamo il meglio, e dispiace vederle trattate come un tagliaerba o una motosega.

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2

Dico grazie per la spesa contenuta ma non era questo che volevo, come andare da Mcdonalds chiedendo il Big Mac e vedersi portare i Mc Nuggets, con la scusa che la direzione consiglia quelli e che per economie di gestione del negozio non tengono tutto il men.
    Il tagliando per la mia auto prevede determinate operazioni, indicate nel libretto di uso e manutenzione (anche se non tutte), e se io vado ad ordinare un tagliando per una data auto implicito che ordini e mi aspetti di ricevere quanto specificato per quella data auto; un'officina che non segua il manuale non mi offre il servizio che ho richiesto, semplice.
    Quindi A considero l'ipotesi di non pagar loro l'olio, B la volta successiva mi reco altrove.
    Ultima modifica di modus72; 06-11-2018 a 17:20

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da Nicolaus Visualizza il messaggio
    L'olio che hanno messo loro va anche bene e non starei a sbattermi pi di tanto, se siamo a scrivere qui perch per le ns auto vogliamo il meglio, e dispiace vederle trattate come un tagliaerba o una motosega.
    Non concordo assolutamente.
    Per la mia auto non voglio il meglio, voglio che sia trattata secondo quanto indicato dal costruttore e questo il motivo per cui mi reco dall'assistenza ufficiale, pagando di pi rispetto a quanto pagherei da un meccanico "generico" che potrebbe non disporre delle manualistiche o delle attrezzature fornite dal costruttore.
    Questo per me il minimo sindacale da parte dell'assistenza ufficiale, non il meglio. Il meglio, casomai, lo andr a cercare io con il mio lanternino, acquistando ricambi o lubrificanti di qualit superiore a quella marchiata dalla casa (che non sempre offre "il meglio", limitandosi all"adeguato") e pagando di conseguenza. Quindi lascer da parte il Castrol e magari prender del Kroon, o del Pakelo, o del RedLine o ancor meglio dell'Amsoil... ma che caz....vvolo le viscosit corrette per me sono il minimo...

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Quindi A considero l'ipotesi di non pagar loro l'olio, B la volta successiva mi reco altrove.

i vicini sono tutti loro, gli altri sono ad oltre 100 km e collaborano tutti perche si scambiano le auto sino a padova, qui siamo un po con le palle strette, per quello cerco di non trovare scontri, ma la delusione tanta

a qualsiasi cosa a cui mi sono riferito mi hanno risposto, chi te lha detto, dove lhai letto, come per dire che loro sanno io no, un meccanico vecchio stile abituato ad una clientela normale

se poi il servizio clienti dopo essersi assentato due volte al telefono per confrontarsi, mi dice che va bene cosi perche al nord serve un olio piu viscoso ma non dovrebbe essere l'opposto? cosa devo fare? ne prendo atto, li assecondo per necessit

se questa HONDA ITALIA
    Ultima modifica di andrea1980; 06-11-2018 a 18:58

Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2

Allora siamo a cavallo...

Modello
    CivicTourer iDTEC
    Thanks
    15

Nono ha ragione il servizio clienti, a causa dell'aumento della temperatura globale che le regole stanno cambiando: al nord si prevede pi caldo che al sud quindi ci vogliono oli pi viscosi .
    Siamo a livello di meccanici di Fiat 500 anni '50 che sbagliano l'olio invernale con l'olio estivo.

@Modus: io per la mia auto preferisco puntare sempre al meglio che posso darle, e parto dalla convinzione (e verifica) che la maggior parte degli ufficiali non fanno altrettanto, anzi offrono materiali e servizio pi economici possibile, ne abbiamo esempi a profusione.

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

sto continuando a riflettere sulla situazione, le vostre testimonianze e la mia sono tutte la causa della situazione economica, c'e chi offre il giusto a prezzi che possono sembrare alti e c'e chi cerca di minimizzare e accontentare la clientela abbassando il servizio e qualit, tutti non accontentano tutti un gran peccato

cmq vi diro l'olio piu viscoso rende il motore meno risonante sopratutto attorno i 6000 giri

Utente
    Modello
    CRV Mk4
    Thanks
    0
    Ringraziato 11 volta/e in 11 post

Probabilmente ti sei perso la mia risposta alla fine della pagina precedente.
    Non una tragedia.
    Magari prima di perdere tempo e denaro senti di che marca e quali omologazioni ha, poi decidi..
    Ciao
    Ultima modifica di dalcro; 07-11-2018 a 10:53

Utente
    Modello
    Civic X 1.5 Sport plus
    Et
    38
    Thanks
    2

Quote Originariamente inviata da dalcro Visualizza il messaggio
    Probabilmente ti sei perso la mia risposta alla fine della pagina precedente.
    Non una tragedia.
    Magari prima di perdere tempo e denaro senti di che marca e quali omologazioni ha, poi decidi..
    Ciao

honda 100% sintetico, a3/a4 il problema che api sl e sul libretto dicono almeno sm, pero in europa vige acea e non api, un olio vecchio non puo andare bene per motori di ultima generazione ed anche se funziona sicuramente non puo essere ottimale

ho gia deciso, solo che non so se utilizzare un 0w20 con api sn plus o 0w30 con acea a3 o a5 o amsoil o mobil, e tutti e due differiscono nelle certificazioni, che per il mercato americano dicono 0w20 per l'europe dicono 0w30, vorrei capire se la certificazione dipende veramente da qualcosa che ha l'olio in piu o in meno o solo una questione di soldi per la certificazione

pero capire le differenze tra un 0w20 e un 0w30 della stessa casa non ho idea come capirle

Utente
    Modello
    CRV Mk4
    Thanks
    0
    Ringraziato 11 volta/e in 11 post

Mi ritengo fortunato:
    Il mio DTEC del 2012 e penso di metterci quello che consigliava Honda all'epoca...
    Ultima modifica di dalcro; 07-11-2018 a 17:38

Pagina 16 di 16 primaprima ... 61213141516

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)