Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Batteria al Litio

Utente L'avatar di Excelsior86
    Modello
    Honda Civic 2.2 i-Ctdi Executive.LH FK3
    Et
    32
    Thanks
    38
    Ringraziato 28 volta/e in 19 post

Batteria al Litio

Salve! Ho acquistato una batteria al litio leggerissima spunto pazzesco ma si scaricata.. dopo una caduta di 4 carburatori ne vanno solo 2 e a forza di provare ad accendere si scaricata. Un anno fa ho acquistato un caricatore per batterie ma lo posso utilizzare per questa al litio? Ho letto su questa batteria di non usare caricatori di desulfazione o qualcosa del genere..ne sapete qualcosa?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Super Moderatore L'avatar di andrea4414
    Modello
    CR-V 1.6 I-DTEC Lifestyle Navi 160CV AT 4WD +BMW R1200GS 2012 Rally Ed. +Honda SH300 2016 ABS
    Et
    47
    Thanks
    1.189
    Ringraziato 1.035 volta/e in 774 post

Re: Batteria al Litio

Che io sappia ci vuole un caricatore specifico per le batterie al Litio.

Rispetta il tuo interlocutore. In discussione si mettono le idee, non chi le esprime. Offendere non render pi validi i tuoi argomenti. Comunicare fra individui difficile. Non dare interpretazioni creative dei concetti altrui; se hai dubbi, chiedi chiarimenti. Prima di postare, prenditi una pausa e rileggiti; meglio prendersi qualche minuto in pi ed essere pi chiari, che scatenare flame infiniti. Usa un linguaggio decoroso. Il sarcasmo divertente ma pericoloso; usalo saggiamente.

Utente
    Modello
    civic type s
    Thanks
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

No, uso da anni uno normale. Poi non c' niente a bordo di speciale per lithio, usa i volt come riferimento, punto. Il resto marketing, comprate "al lithio"..

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    Insight Elegance '09
    Et
    35
    Thanks
    1
    Ringraziato 6 volta/e in 6 post

In teoria le batterie al Litio vanno ricaricate da un controller, perch se ricaricate troppo velocemente possono incendiarsi....

Credo per che con un normale caricabatteria da moto ci praticamente impossibile.....

Se una Magneti Marelli, sopra c' scritta la corrente di carica consigliata e quella massima....

Se non trovi nulla posta marca e modello, comunque sono fatte per sostituire le piombo....

Utente
    Modello
    civic type s
    Thanks
    3

Quote Originariamente inviata da Numanese Visualizza il messaggio
    In teoria le batterie al Litio vanno ricaricate da un controller, perch se ricaricate troppo velocemente possono incendiarsi....

Credo per che con un normale caricabatteria da moto ci praticamente impossibile.....

Se una Magneti Marelli, sopra c' scritta la corrente di carica consigliata e quella massima....

Se non trovi nulla posta marca e modello, comunque sono fatte per sostituire le piombo....
    No, tutti i carica batteria hanno controller. Non vedo la differenza che stai evidenziando, perch tutte le batterie scoppiano, ecco perch c' il rel, il "controller" . Anche la batteria al litio ha dentro uno suo, per evitare questi discorsi. Comunque, basta 15 minuti di carica ed pronta.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Modello
    Et
    32
    Thanks
    38

Caricata in un'ora con Caricabatteria normale della Lidl.. Ultimate Speed. Non si scaldata ne gofiata ne il caricabatteria ha dato segni di malfunzionamento. Tenuto sottocontrollo tramite tester.

Utente
    Modello
    Insight Elegance '09
    Et
    35
    Thanks
    1
    Ringraziato 6 volta/e in 6 post

No, mi spiace, i caricabatteria pi economici non hanno alcun controller....

Io ne avevo uno della bosch, economico, aveva una termica che evitava che si bruciasse, ma se collegato ad una batteria piccola poteva sovraccaricarla....

Anche l'affermazione che le batterie al litio hanno un controller integrato, discutibile...

Sai a che sovraccarica devi esporre una batteria al piombo acido per farla ESPLODERE???

Al massimo riuscirai a fargli sparare via i tappi, mentre una al litio si incendia senza troppi complimenti....

Le batterie al Litio soffrono il caldo, e degenerano con il tempo a prescindere dai cicli di carica.

Fate attenzione con gli esperimenti, un gioco pu diventare un disastro in un attimo....

A loro vantaggio pesano poco, possono essere montate anche in posizioni poco ortodosse e hanno spunto da vendere....

Io per l'accensione resto fedele al piombo....

Modello
    Et
    32
    Thanks
    38

Salve, Oggi dopo sei mesi e temperature polari fino a -8 -10.. ho tirato fuori la Hornet e se solo ci tenessi almeno la met di quanto tengo alla Civic non avrei la batteria completamente morta con tester segna 0.2V il caricabatteria se attaccato sta volta lamepggia.. mi viene solo in mente di inbustarla dentro il freezer e tentare il miracolo, ma non penso sia il problema della batteria al litio, pi che altro al manico ( il mio) che non l'ha guardata con attenzione , penso che una al piombo avrebbe fatto la stessa misera fine oramai, per la moto compro la batteria un anno si e uno no.. che disastrooo tanto i soldi crescono sugli alberi,....

Utente
    Modello
    civic type s
    Thanks
    3

Quote Originariamente inviata da Excelsior86 Visualizza il messaggio
    Salve, Oggi dopo sei mesi e temperature polari fino a -8 -10.. ho tirato fuori la Hornet e se solo ci tenessi almeno la met di quanto tengo alla Civic non avrei la batteria completamente morta con tester segna 0.2V il caricabatteria se attaccato sta volta lamepggia.. mi viene solo in mente di inbustarla dentro il freezer e tentare il miracolo, ma non penso sia il problema della batteria al litio, pi che altro al manico ( il mio) che non l'ha guardata con attenzione , penso che una al piombo avrebbe fatto la stessa misera fine oramai, per la moto compro la batteria un anno si e uno no.. che disastrooo tanto i soldi crescono sugli alberi,....
    Dopo sei mesi nessuno si pu lamentare, normale. Uno se non la usa, almeno in casa la puoi tenere la batteria visto che addirittura era al lithio..

Modello
    Et
    32
    Thanks
    38

Salve, allora in settimana ho preso due cavi e li ho collegati alla batteria dell'auto, appena fatta la scintilla premendo il tasto Test tornata in vita giustamente indicando che la carica era "LOW" , cos tornato a casa l'ho tenuta in carica fino a farla diventare full ed oggi dopo un giorno di carica in mantenimento invernale l'ho riattaccata alla moto ed partita , sono stato in giro tutto il pomeriggio e dopo varie accensioni e spegnimenti ancora parte in moto al primo colpo, ora spero non rimanga cos solo un paio di giorni e sabato prossimo me la ritrovo scarica comunque in settimana la andr a ricontrollare e magari realmente tornata in vita , incrocio el dita

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 18 volta/e in 17 post

approfitto di questo discorso per chiedere una info! dato che dovr ricomprare la batteria per il vfr st guardando qua e l e vedo che ci sono batterie che vengono fornite con dei barattoli di acido!! ma poi la procedura com ?? basta riempirle e via?? o vanno messe a caricare??

grazie a tutti.

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 18 volta/e in 17 post

....

Modello
    Et
    32
    Thanks
    38

Quelle con l'acido sono quelle con manutenzione , che almeno ogni 6 mesi le devi controllare e se serve aggiungerci acqua distillata , quando le compri le riempi e parti in 10 minuti(ma sono vecchissime, spero di aver capito male) poi ci sono quelle super leggere al Litio create penso per la pista per non avere zavorra per i tempi, la maggiorparte non valgono un gran che, a parte le Skyrich ovvio

Ultima modifica di Excelsior86; 02-05-2018 a 23:45

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)