Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuova HR-V

Utente L'avatar di jfk 272
    Modello
    Bmw serie 1 M-sport
    Thanks
    16
    Ringraziato 97 volta/e in 92 post

Nuova HR-V

Ciao
    Ieri pomeriggio ho provato la nuova HR-V , premetto che ho visto una mini pubblicità di pochi secondi alla tv qualche ora prima ...incuriosito sono andato alla honda per vedere se era vero , ebbene vista dal vivo non è male , un mini suv molto tecnologico come tutte le honda un pelo più piccina che la 500 x , gi interni sono curati , ma nulla di strano , il volante con comandi messi in maniera ordinata e siml civic come d'altronde tutta l'auto e questo è un bene , la leva del cambio piccolissima ma molto manovrabile con innesti fluidissimi , comandi a sfioramento per clima bi-zona e un grande schermo multi funzionale , il cruscotto con luci che cambiano colore a seconda dell'andatura , unica nota un po' cosi le prese d'aria lato passeggero , non sono molto belle , fanno molto termoconvettore ma ci si abitua ... esternamente tutto molto honda che richiama lo stile civic - CR-V la versione in prova era un azzurro scuro met con i sensori parcheggio anche anteriori e non aveva la telecamera posteriore , i cerchi mi sono sembrati da 16 al massimo da 17 , ma questo è un dettaglio ...Il motore un 1.5 I-VTEC da 135 cv , molto silenziosa e più pronta del mio 1.4 ...35 CV si sentono soprattutto nei primi istanti in partenza insomma è più pieno , il servosterzo un pelino più morbido che nella civic VIII , più comodo nelle manovre da fermo , per il resto tutto ok finiture buone e un ottima visibilità ...
    Prezzo 22000 euro per la versione intermedia cioe quella provata ....per il 1.6 diesel la versione più bella sui 28000 euro comunque in linea con la concorrenza ...
    Personalmente l'ho trovata una bella auto con ottima guidabilità ...Peccato che Honda non pubblicizzi in maniera adeguata il prodotto che non ha nulla di meno che la concorrenza con un 1.5 con potenza in linea con altri motori e da notare senza turbo ....

Utente L'avatar di jfk 272
    Modello
    Bmw serie 1 M-sport
    Thanks
    16
    Ringraziato 97 volta/e in 92 post

Re: Nuova HR-V

Mi sono sbagliato spostate il post in HR-V o sezione compatibile chiedo venia

Utente
    Modello
    HRV 1.6 EXECUTIVE
    Thanks
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Io ho visto, ma non provato, la versione con cambio sequenziale con alette al volante, super accessoriata... davvero bella !
    I fari anteriori a led poi sono davvero una figata. Configurando la diesel 1.6 sul sito Honda vengono fuori 20.350 per la Comfort, 22.350 per la Elegance e 25.050 per la Executive.... immagino siano prezzi senza la IPT e altro....
    L'unica cosa che mi frena è che la mia Accord è troppo svalutata
    Fabio
    attuale Honda HRV 1.6 EXECUTIVE - Honda 1200 VFR X Crosstourer DCT - Honda Bali 50 - ex Honda Accord 2.2 -
    Civic coupè 1.6 ESI - Vfr 800 v-tec - VFR 800 - Africa Twin 750 - Transalp 600 - Gilera Nordwest 600 ('na ciofega)

Utente L'avatar di maxyte
    Modello
    Civic Type S + Crossrunner + Opel corsa OPC
    Thanks
    26
    Ringraziato 68 volta/e in 39 post

Anche io ho provato la novità, versione 1.5 elegance, e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questa bella vetturetta, con una enorme abitabilità anche sul sedile posteriore, con tutto il sedile guida arretrato, dietro avevo ancora un paio di dita prima di toccare lo schienale, e forse tuti non lo sanno, ma io sono 1,84, quindi non proprio basso.

Il motore, per quello che son riuscito a provare in 5 km, ha una buona erogazione e quando è entrato nella zona v-tec ha fatto sentire la cavalleria.

Di contro, posso dire che nel complessivo la qualità delle rifiniture di mamma honda, si sta adeguando a gli standard mondiali, cioè meno pregiati della nostra beneamata civic. Un esempio ... le battute delle porte e tutto il portellone e interno cofano, sono semplicemente verniciati in colore opaco rispetto alla tinta. Cosa riscontrata anche nella nuovissima jazz che avevano in disparte in officina, perché ancora in fase di lancio.

Utente
    Modello
    jazz
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Anche io sono andato a provare, in verità per la seconda volta, l'hrv. La prima volta qualche mese fa, motore forse a benzina ma quell'orribile cambio automatico che rendeva l'auto una barca in balia delle onde. Non aveva reattività. Poi poichè l'auto mi piace ho chiesto al conce di provare la versione manuale e mi ha dato la targa prova e me ne sono andato in giro. Bene col manuale è tutta un'altra storia, a parte la manovrabilità con quella leva cortissima e a portata di mano è eccezionale, ma anche il motore ha un turbo lag veramente minimo. Ora devo decidere fra elegance con pac x- oppure executive che per soli 1000 euro ne varrebbe la pena. Fra diesel e benzina sono molto combattuto poichè pare che il diesel sia destinato a morire e i miei km non superano i 10k annui.

Utente
    Modello
    yaris
    Thanks
    0

Buonasera a tutti, sono andato a vedere la Hrv e sono rimasto meravigliato per lo spazio, incredibile....
    Stesse dimensioni della Mokka ma come baule non c'è paragone...
    L'unica cosa, dalla scheda tecnica non mi convince tanto il 1.5 benzina, sembra abbia poca coppia e il diesel non mi va proprio di prenderlo...
    Voi che l'avete provata, va bene per fare uso cittadino con parecchi sali scendi ?
    All'anno faccio circa 16000 km
    Grazie

Utente
    Modello
    fiat croma
    Thanks
    0

Buongiorno a tutti, io venerdi vado a provare la benzina per capire come va.
    Qualcuno mi sa dire se è vero che a velocità un po più elevate l'insonorizzazione dell'abitacolo non è delle migliori?
    è vero che i retrovisori generano dei fruscii quando si schiaccia il pedale dell'acceleratore?
    Ho bisogno di sapere se qualcuno che già la possiede ha riscontrato problemi

Utente L'avatar di modus72
    Modello
    Jazz 1.3 Elegance 6m
    Thanks
    2
    Ringraziato 65 volta/e in 55 post

I retrovisori generano fruscii non con la pressione del gas ma con la velocità, e questo vale per tutti gli specchi esterni...
    Riguardo al resto, io ho una Jazz ma di questo modello ho sentito lamentele per la rumorosità solo per il cvt, che tende ad imballare il motore.
    Ultima modifica di modus72; 04-04-2018 a 13:10

Utente
    Modello
    fiat croma
    Thanks
    0

Grazie per la risposta.

Quote Originariamente inviata da modus72 Visualizza il messaggio
    I retrovisori generano fruscii non con la pressione del gas ma con la velocità, e questo vale per tutti gli specchi esterni...
    Riguardo al resto, io ho una Jazz ma di questo modello ho sentito lamentele per la rumorosità solo per il cvt, che tende ad imballare il motore.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)