Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Batteria CRZ

Utente
    Modello
    CR-Z
    Et
    29
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Batteria CRZ

Salve raga, essendo che sto comprando da un concessionario una CRZ con 8000km ma che ha gi ben 5 anni di vita ( era un'auto aziendale ) e mi hanno detto che la batteria pi che con i km si usura con il tempo e dura massimo 5-6 anni, non vorrei che avendo 5 anni fosse quasi andata e vorrei sapere se si finisce a rompere nell'anno di garanzia viene sostituita gratuitamente? ( essendo che costa SOLO 3000 euro euro ) Ed vero che pur avendo cos pochi km avendo 5 anni la batteria potrebbe essere alla fine?... Grazie in anticipo

Utente L'avatar di banixj
    Modello
    Honda CR-Z GT
    Et
    41
    Thanks
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Re: Batteria CRZ

Ciao, quando presi la mia CR-Z aveva 10000km ed era ferma da oltre 6 mesi...
    C'e' una targhetta che dice di accendere il motore almeno ogni 30gg per "svegliare" la batteria e tenerla attiva...
    Adesso la mia hondina ha 5 anni suonati e 70000km, batteria sempre nelle stesse ottime condizioni!
    Visto che il pacco e' a tecnologia NiMh che conosco molto bene a causa della mia esperienza modellistica posso dirti che quando una cella NiMh non viene usata tende a scaricarsi a zero e "congelarsi" molecolarmente parlando.
    Oltre un anno di fermo la cella puo' morire e quindi non si ricarichera' piu'.
    Secondo me, visto che il pacco e' nuovo, se si ricarica tutto significa che e' sempre vivo, quindi bastano un po' di cariche scariche per renderlo anche vegeto dopo il risveglio dal congelamento molecolare..
    Quindi puoi chiedere al conce di farti fare un bel giro di prova, almeno qualche km, in sport, per vedere di ricaricare velocemente il pacco: se arriva fino alla penultima tacca senza spie accese secondo me puoi stare tranquillo.
    loving "VTEC", loving "Alps", then "quattro", then "VTEC" again... plus IMA!!!

3. I seguenti Utenti hanno ringraziato banixj per questo utile post:

n.mariolino (17-02-2016)

Utente
    Modello
    Honda Cr-z Sport
    Et
    24
    Thanks
    3

ciao alien...sono curioso di sapere come andata?? sei andato al conce??tienici aggiornato......ps...quanti possessori di honda cr-z ci sono attivi??

Utente L'avatar di jfk 272
    Modello
    Bmw serie 1 M-sport
    Thanks
    16
    Ringraziato 97 volta/e in 92 post

Ciao purtroppo sono molto pochi gi utenti di cr-z , un auto che Honda ha sponsorizzato pochissimo e che per l'Italia non importa pi . Comunque penso che appena si collega l'utente ci far sapere

Utente
    Modello
    Insight Elegance '09
    Et
    35
    Thanks
    1
    Ringraziato 6 volta/e in 6 post

Sulla Insight, ( credo anche sulla crz) la batteria ha 8 anni di garanzia.....

Comunque le batterie a l nikel ( usate anche da Honda per le ibride) soffrono di autoscarica.....

Cio se rimangono ferme, si scaricano lentamente da sole....

Se il pacco batteria, scende sotto un voltaggio minimo, si rischia seriamente il danneggiamento della batteria stessa....

Quindi pi grave il non utilizzo che un utilizzo intensivo....

Io ho una insight del 2009 con meno di 70'000km e le batterie non danno segno di problemi...

Utente L'avatar di Alfredo Rossi
    Modello
    Honda cr-z zf1 GT Plus
    Et
    30
    Thanks
    5

Ciao ti ho scritto diverse volte ahah sono possessore di cr z e sto avendo tuo stesso problema! Volevo sapere come avevi risolto

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)