Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 21 a 31 su 31

Discussione: PROBLEMA HONDA JAZZ SOTTO I 2000GIRI STRAPPA

Utente
    Modello
    jazz 07 1.4 i-DSI Cool 7Speed CVT
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Re: PROBLEMA HONDA JAZZ SOTTO I 2000GIRI STRAPPA

Nico hai ragione, ma resta il fatto che HONDA se ne frega altamente di un problema che vedo accade sovente senza soluzione. Che Voi sappiate dove si puo' fare un reclamo ad HONDA ???

Utente
    Modello
    Thanks
    0

Ciao, Vi quoto la risposta, a mio modo di vedere INCONCLUDENTE ricevuta da HONDA :
    ---
    In riferimento alla sua cortese segnalazione, siamo dispiaciuti di quanto da Lei riferito.
    La ringraziamo per averci scritto e per aver voluto condividere con noi la sua esperienza con la sua vettura: in tal modo ci offre la possibilità di poter inoltrare la sua email al dipartimento competente per registrare la sua segnalazione e poter migliorare il servizio offerto.
    In riferimento all'analisi ed eventuale soluzione del problema riscontrato, poiché non abbiamo dati oggettivi sufficienti ad entrare nel merito delle cause dei presunti malfunzionamenti e/o anomalie da Lei menzionate (né sarebbe corretto da parte nostra fare deduzioni non suffragate da verifiche e diagnosi che solitamente demandiamo ai nostri Centri Assistenza Autorizzati in quanto detentori della professionalità, dell'esperienza e delle conoscenze di prodotto necessarie a individuare la natura dei problemi)La invitiamo cortesemente a recarsi presso il centro assistenza autorizzata che La segue nella manutenzione ordinaria del mezzo, o qualunque altro centro della nostra Rete, il quale si renderà certamente disponibile ad offrirLe tutta l'assistenza qualificata necessaria alle migliori condizioni commerciali possibili.
    L'elenco dei nostri centri si trova a questo link: http://www.honda.it/cars/dealer-search.html
    ---
    In poche parole rilanciano il pallino a ai centri d'assistenza, i quali dovranno andare per TENTATIVI e poi alla fin della fiera CHI PAGA SIAMO NOI !!!
    Mi dispiace dirlo, ma sono MOLTO DELUSO ed anche INCAZZATO dal comportamento di HONDA ITALIA
    Se poi effettivamente il problema fosse relativo alle BOBINE e' assurdo che non esista uno strumento che possa testarne in officina l'efficenza di quella o quelle difettose senza doverne cambiare 8 a prescindere (nel mio caso 2 per pistone) alla modica spesa di 100 euro/cad.

Ciao
    Claudio

Utente
    Modello
    Thanks
    0

Sostituito 4 bobine su 8 e dopo un periodo di 3 settimane dove la macchina ha funzionato bene, oggi a ripreso a perdere colpi.
    A malincuore HO DECISO, mi ha perso come cliente, la prossima macchina NON SARA' UNA HONDA !!!

Utente
    Modello
    JAZZ ELEGANCE '08 HYBRID
    Thanks
    0

Ho lo stesso problema sulla mia Hybrid del 2012 (150.000 km circa), quando parto a freddo.
    Ho cambiato le candele ma niente.
    A un certo punto in autostrada è apparsa la spia di malfunzionamento e dal test è risultato un problema sul cilindro 2 (mancata accensione).
    Il meccanico suggerisce di sostituire le due bobine. Però non sono del tutto convinto.
    Gli ho parlato della soluzione di distanziare gli elettrodi (proposta da Samuele Quadri), ma dice che questo motore è diverso dal precedente e che non ha senso che il problema si sia verificato solo dopo i primi centomila chilometri.
    Devo dire che il tutto è accaduto dopo la sostituzione del paraurti anteriore, magari non c'entra niente ma mi sembra davvero una strana coincidenza.

Grazie a chi può darmi una dritta!
    Claudio

Moderatore L'avatar di n.mariolino
    Modello
    Honda Civic 2.2 i-ctdi executive leather i-pilot
    Thanks
    1.145
    Ringraziato 651 volta/e in 475 post

Attenzione, qui siamo in Jazz; non mischiano gli argomenti con modelli differenti di auto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
    Modello
    honda jazz 1.4 2005 graphite
    Thanks
    1

Quote Originariamente inviata da jazz2008 Visualizza il messaggio
    Ciao, Vi quoto la risposta, a mio modo di vedere INCONCLUDENTE ricevuta da HONDA :
    ---
    In riferimento alla sua cortese segnalazione, siamo dispiaciuti di quanto da Lei riferito.
    La ringraziamo per averci scritto e per aver voluto condividere con noi la sua esperienza con la sua vettura: in tal modo ci offre la possibilità di poter inoltrare la sua email al dipartimento competente per registrare la sua segnalazione e poter migliorare il servizio offerto.
    In riferimento all'analisi ed eventuale soluzione del problema riscontrato, poiché non abbiamo dati oggettivi sufficienti ad entrare nel merito delle cause dei presunti malfunzionamenti e/o anomalie da Lei menzionate (né sarebbe corretto da parte nostra fare deduzioni non suffragate da verifiche e diagnosi che solitamente demandiamo ai nostri Centri Assistenza Autorizzati in quanto detentori della professionalità, dell'esperienza e delle conoscenze di prodotto necessarie a individuare la natura dei problemi)La invitiamo cortesemente a recarsi presso il centro assistenza autorizzata che La segue nella manutenzione ordinaria del mezzo, o qualunque altro centro della nostra Rete, il quale si renderà certamente disponibile ad offrirLe tutta l'assistenza qualificata necessaria alle migliori condizioni commerciali possibili.
    L'elenco dei nostri centri si trova a questo link: http://www.honda.it/cars/dealer-search.html
    ---
    In poche parole rilanciano il pallino a ai centri d'assistenza, i quali dovranno andare per TENTATIVI e poi alla fin della fiera CHI PAGA SIAMO NOI !!!
    Mi dispiace dirlo, ma sono MOLTO DELUSO ed anche INCAZZATO dal comportamento di HONDA ITALIA
    Se poi effettivamente il problema fosse relativo alle BOBINE e' assurdo che non esista uno strumento che possa testarne in officina l'efficenza di quella o quelle difettose senza doverne cambiare 8 a prescindere (nel mio caso 2 per pistone) alla modica spesa di 100 euro/cad.

Ciao
    Claudio
    Ciao a tutti. La mia Jazz Graphite 1.4 2005 idsi una sera mi si è accesa la spia gialla del motore. 4-5 messi prima la macchina a folle al regime 1200-1800 vibrava. Appena accesa la spia gialla sono andato a fare il diagnosi. Risultato: mancato accensione. Ho cambiato le candele posteriori (visto che quelle anteriori le avevo cambiato di recente). Quando ho scollegato i cavi della batteria (per azzerare l'errore) ho trovato il dado del polo positivo spanata.
    Morale della favola: il corrente arrivava in modo anomalo alle candele. La spia non si è più accesa e la macchina non avverte più vibrazioni.
    Volevo aggiungere come informazioni che le candele vano cambiate ogni 40.000 km. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
    Per chi volesse allego il sito del manuale della officina Honda Jazz e Civic.
    http://www.hondafitjazz.com/manual.htm

Utente
    Modello
    Civic
    Thanks
    0

Confermo la risoluzione del problema: riducete lo spessore tra elettrodo e parte centrale della candela ( mi sfugge il nome) a circa 0.85/89 mm con un banalissimo spessimetro. Problema risolto 20 mila km fa.
    Auto con 280 mila km.😁😁😁

Utente
    Modello
    Jazz 1.4 CVT
    Thanks
    0
    Ringraziato 3 volta/e in 1 post

Quote Originariamente inviata da Gianniqse Visualizza il messaggio
    Confermo la risoluzione del problema: riducete lo spessore tra elettrodo e parte centrale della candela ( mi sfugge il nome) a circa 0.85/89 mm con un banalissimo spessimetro. Problema risolto 20 mila km fa.
    Auto con 280 mila km.😁😁😁
    fatta la modifica, ha retto per circa due anni, poi il problema si è ripresentato. Ho cambiato le candele, facendo la modifica all'elettrodo, ma nulla da fare. a quel punto ho cambiato tutto il pacco bobine, ed ora l'auto marcia perfettamente e consuma pure meno. p.s. non ho messo le bobine originali, ma quelle della Denso.

Utente
    Modello
    jazz
    Thanks
    3

ciao ragazzi mi aggiungo anche io alla vostra problematica in quanto da circa 10.000 km avverto questo problema che mi infastidisce parecchio. la manutenzione che ho fatto è olio+filtro candele originali, registrazione valvole cambio del filtro benzina pulizia egr +condotti mi manca da fare il cambio del filtro aria che presumo sia sporco.... in tutto questo la macchina sia a bassi giri, sia a marce alte tipo 4 o 5 marcia da quello strappo come se per un secondo mancasse corrente ...... la cosa piu fastidiosa è che honda non sa cosa possa essere anche perche non si accendono spie e quindi la centralina non rileva problemi..... avete qualche consiglio qualcuno ha risolto ??? grazie

dimenticavo è una jazz 1.2 78cv del 2002 con 150.000km

Utente
    Modello
    jazz
    Thanks
    3

Re: PROBLEMA HONDA JAZZ SOTTO I 2000GIRI STRAPPA [RISOLTO]

salve, anche io in effetti noto che quando faccio benzina 98 ottani la vettura non singhiozza oppure il problema scompare al 95% invece con una benzina 95 ottani il problema è frequente...

Utente
    Modello
    Jazz 1.4 CVT
    Thanks
    0
    Ringraziato 3 volta/e in 1 post

Quote Originariamente inviata da giovanni198682 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi mi aggiungo anche io alla vostra problematica in quanto da circa 10.000 km avverto questo problema che mi infastidisce parecchio. la manutenzione che ho fatto è olio+filtro candele originali, registrazione valvole cambio del filtro benzina pulizia egr +condotti mi manca da fare il cambio del filtro aria che presumo sia sporco.... in tutto questo la macchina sia a bassi giri, sia a marce alte tipo 4 o 5 marcia da quello strappo come se per un secondo mancasse corrente ...... la cosa piu fastidiosa è che honda non sa cosa possa essere anche perche non si accendono spie e quindi la centralina non rileva problemi..... avete qualche consiglio qualcuno ha risolto ??? grazie

dimenticavo è una jazz 1.2 78cv del 2002 con 150.000km
    è colpa delle bobine. ho cambiato mezzo mondo ed il problema tornava. poi ho cambiato le bobine, ed ho risolto definitivamente.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)