Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: cambio dischi e pastiglie

Utente
    Modello
    insight
    Thanks
    0
    Ringraziato 5 volta/e in 2 post

cambio dischi e pastiglie

Mercoledì mi sono messo a smanettare!!!volevo assolutamente cambiare dischi e pastiglie!!un paio di ore e via!!!innanzitutto premetto che bisogna prendersela con molta calma...al fin di fare un ottimo lavoro!!
    Per prima cosa l'ho equipaggiata con dischi ATE rivestiti e pastiglie sempre ATE!!.chiave a cricchetta 15,17...spingi pistoncino adatto(arretratore) spazzola di ferro,spugna abrasiva,grasso alte prest,straccio,grasso spray,diluente..
    Innanzitutto ho girato il manubrio dalla parte esterna (cioè a DX per il disco DX) smollato i bulloni della ruota ho alzato col crick...mi raccomando lavorare in tutta sicurezza..tolta la ruota ho preso la chiave del 15 e ho svitato le viti nel dietro pinza..tolta la pinza l'ho appoggiata senza fare girare il tubo dell'olio(attenzione mi racc)..sfilato le pastiglie e le varie lamelle ci rimane il calibro da togliere..chiave da 17 e svitiamo il calibro..tolto e pulito il calibro con diluente ci troviamo a tu per tu con il disco..ci sono due viti a croce svitiamole...e con estrema calma estraiamo il disco con colpettini di martello gommato da dietro...tolto il "rottame" puliamo tutta la ruggine fino ad avere un colore chiaro.. fatto questo puliamo tutto con il diluente..un piccolo strato di grasso spray sintetico o siliconico e appoggiamo il nostro disco nuovo..avvitiamo le due viti ricevute in dotazione nei dischi nuovi..riavvitiamo il calibro pulito in precedenza mettendo le lamelline ..mettiamo un filo di grasso dove scorrono le pastiglie avvitiamo le viti da 17,mettiamo le pastiglie nuove,ed infine prima di montare la pinza arretriamo il pistoncino con l'arretratore..se si vuole ingrassare i due pistoncini basta uscirli dalla sede è nella punta aggiungiamo il grasso..avvitano la pinza rimettiamo la ruota..abbassiamo la macchina e pompiamo qualche volta il pedale del freno per fare ritornare il liquido freni al suo giusto livello..tutto il procedimento per l'SX uguale...nei primi 200km vi consiglio di non frenare bruscamente...il tutto e' molto semplice..

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Jonathan Mari Barra per questo utile post:

andrea4414 (19-09-2014),Dariozzo (06-02-2015),MadHatter (14-01-2015)

Utente
    Modello
    civic 1.4 mood
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Re: cambio dischi e pastiglie

Ciao, intendo cambiare le pastiglie post. mi elenchi gli atrezzi utili all'operazione?
    grazie

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)