Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 41 a 52 su 52

Discussione: Sostituzione mozzi,colonnette e parasale posteriori(uguale in tutte le Civic)

Utente L'avatar di Falx
    Modello
    civic type S
    Et
    41
    Thanks
    4
    Ringraziato 12 volta/e in 12 post

Re: Sostituzione mozzi,colonnette e parasale posteriori(uguale in tutte le Civic)

Anche se in ritardo, volevo ringraziare Junior per queste preziose guide! Quanto meno al posteriore, confermo che le colonnette si possono cambiare anche senza smontare il mozzo, ma solo le pinze ed il disco. Per lo smontaggio della vecchia colonnetta, ho fatto come Junior, dado in testa pi martellata. La nuova colonnetta (io dovevo sostituire una danneggiata) si infila da dietro, poi con un dado passante si stringe finch la testa entra nella sede.
    Ultima modifica di Falx; 03-04-2014 a 12:47

2. I seguenti Utenti hanno ringraziato Falx per questo utile post:

sceriffo79 (25-10-2014)

Utente
    Modello
    Civic 2.2
    Et
    32
    Thanks
    5
    Ringraziato 2 volta/e in 2 post

Re: Sostituzione mozzi,colonnette e parasale posteriori(uguale in tutte le Civic)

Grazie Junior purtropo io devo farlo su le due ruote davanti ogni una una colonetta spezzata

Utente
    Modello
    Civic 2.2
    Et
    32
    Thanks
    5
    Ringraziato 2 volta/e in 2 post

Confermo anche davanti si possono tirare fuori senza smontare tutto tranne le pinze dei freni per mettere quelli buoni( grazie a Myago per i prigionieri) ho dovutto mollare la testa un po con il flesibile perche era lungo e pichiava contro il pezzo di ferro che tiene il mozzo

Utente L'avatar di TOMMY PAGLIARELLA
    Modello
    Civic Type S 2.2 ctdi Absolute nera
    Et
    40
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Ciaoa tutti Ho notato leggendo sul forum che molto frequentemente le colonnete dei mozzi anteriori si rompono o restano dentro il dado spezzandosi per met. La settimana scorsa facendo il tagliando capitato alla mia povera Civic ben 2 colonnette1 per parte sull'anteriore. Sapreste dirmi chi deve pagare se il meccanico che ha eseguito il lavoro o il malcapitato cliente ?? Qualcuno sa la direttiva della casa madre in questi casi ???? Grazie per le risposte che eventualmente ricever Junior sembra saperne parecchio
    Ultima modifica di TOMMY PAGLIARELLA; 09-04-2016 a 14:18

Moderatore L'avatar di n.mariolino
    Modello
    Honda Civic 2.2 i-ctdi executive leather i-pilot
    Et
    46
    Thanks
    1.145
    Ringraziato 651 volta/e in 475 post

Se il meccanico sbaglia, paga l'officina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente L'avatar di TOMMY PAGLIARELLA
    Modello
    Civic Type S 2.2 ctdi Absolute nera
    Et
    40
    Thanks
    0
    Ringraziato 0 volta/e in 0 post

Quote Originariamente inviata da n.mariolino Visualizza il messaggio
    Se il meccanico sbaglia, paga l'officina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    In settimana telefono alla Honda Italia per sentire un loro parere e portare magari delle prove concrete per dimostrare che deve pagare l'officina e non il cliente dal momento che ieri sono stato 15 minuti a fare parole col capofficina al telefono ..............boia se mollava se non porto prove che devono pagare loro andremo avanti a parlare all'infinito e oltre i lavori li ha fatti lui in persona ecco perch non molla e poi balla colossale ha detto che loro non hanno un'assicurazione per danni causati dall'officina quando gli ho detto che problema ce sarete assicurati per un danno di 70 euro circa
    Ultima modifica di TOMMY PAGLIARELLA; 10-04-2016 a 11:48

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 18 volta/e in 17 post

come andata a finire? oggi ho cambiato le gomme e 1 colonnetta post dx strappata! pensavo fosse cosa da poco (e cosi mi ha detto il gommaro) ma invece mi coster 40 euro!! solo il bullone ne costa 12!!!!
    non era mai successo! la ruggine non c ! ho l'impressione che il gommista invece di svitare ha avvitato e strammm!! pu essere?

Relitto
    Modello
    Civic IX 1.6 idtec Sport
    Thanks
    37
    Ringraziato 38 volta/e in 34 post

Leggendo i post ho l'impressione che le rotture siano dovute all'utilizzo improprio della pistola svita bulloni con taratura errata, al posto della chiave dinamometrica con valore correttamente impostato.
    Curiosando su Internet ho visto che i valori suggeriti per macchine diverse pu variare anche del 50%!!!!!

Utente L'avatar di jfk 272
    Modello
    Bmw serie 1 M-sport
    Thanks
    16
    Ringraziato 97 volta/e in 92 post

Ciao secondo me il sistema colonnetta che abbastanza stupido , preferisco il sistema fiat con i bulloni tradizionali , le colonnette honda si possono rovinare anche quando si toglie e mette la ruota .

Utente
    Modello
    Civic type s 2.2i ctdi absolute remap " EX dpf"
    Et
    38
    Thanks
    1
    Ringraziato 11 volta/e in 6 post

Concordo pienamente, io nel giro di 2 mesi ho cambiato 4 colonnette, inizialmente pensavo che fosse colpa del meccanico o del gommista, ora che leggo questo post...

Utente L'avatar di marco1972
    Modello
    crv d tec
    Thanks
    17
    Ringraziato 18 volta/e in 17 post

in effetti non capisco nemmeno io quali siano i vantaggi delle colonnette! mentre uno svantaggio ce l ho bello chiaro!! proprio ora che ho ufficialmente accantonato il passaggio alla R e mi sono dedicato al ripristino della mia accord!! e appunto avevo iniziato con la sostituzione ruote!! comunque pensandoci bene non devo fargli altro!! (ad eccezione della colonnetta).

Utente L'avatar di Dynamic
    Modello
    Civic 2.2 Executive DPF
    Et
    31
    Thanks
    0
    Ringraziato 89 volta/e in 49 post

ciao, riesumo un po' questo post perch volevo farti una domanda riguardo i mozzi, Io da qualche chilometro, Soprattutto dopo aver tenuto la macchina ferma, che sento un rumore come di banco rulli quando cammino dai 80 km orari in su, che viene prevalentemente dal posteriore. sintomo che i cuscinetti dei Mozzi sono andati?..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)