PDA

Visualizza la versione completa : Problema alzacristalli elettrico lato guidatore.

Davide1986
07-04-2013, 10:19
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Quest'inverno parcheggiando per andare al lavoro mi si è impantanata la macchina in mezzo alla neve. Al ritorno nel parcheggio cercando di tirarla fuori con la portiera aperta è probabile che qualche fiocco di neve si sia infilato nel blocchetto che comanda i finestrini elettrici. Dopo questo inconveniente, quando cerco di alzare il finestrino in mod. AUTO ( cioè con il doppio scatto dell'interruttore) il finestrino si alza, arriva fino a fine corsa e dopo si riabbassa di 6/7 cm. Il capo officina mi ha detto che ci vogliono circa 300 euri per cambiare il blocchetto, ma girovagando in internet ho trovato questo piccolo rimedio che non ho ancora messo a punto. Cosa ne pensate?http://www.hondafitjazz.com/manual/A00/HTML/K0/SAA2EK0J54460647123LBAT00.HTML. Qui di seguito metto la traduzione in italiano (Google Traduttore).Ciao a tutti Davide Ripristino della finestra di energia unità di controllo - con funzione UP-AUTO
Ripristino della finestra di unità di controllo di potenza è necessaria dopo aver eseguito le seguenti procedure:

• Arresto della carica della batteria
• Arresto della potenza elettrica causata da entrambi No. 21 (10A) e No. 2 (20A) fusibili nella scatola fusibili / relè sotto plancia.
• Circuito aperto causato da scollegato connettore 20P dalla finestra interruttore principale di alimentazione
• La rimozione del canale di conduzione regolatore, vetro o vetro

1. Assicurarsi che il vetro sia installato correttamente.
2. Chiudere la portiera del conducente.
3. Ruotare il commutatore di accensione su OFF.
4. Rimuovere il n ° 2 (20A) fusibile nella scatola fusibili / relè in-dash
5. Portare l'interruttore di accensione su ON (II).
6. Dopo 1 secondo, portare l'interruttore di accensione su OFF.
7. Dopo 5 secondi, installare il fusibile n ° 2 (20A) alla scatola dei fusibili / relè sotto plancia.
8. Assicurarsi che la finestra del driver non funziona in AUTO con l'interruttore di accensione su ON (II).
9. Ruotare l'interruttore di accensione START (III) e avviare il motore.
10. Spostare il finestrino del guidatore fino in fondo da manuale GIU dell'interruttore alzacristalli elettrici lato guida.
11. Aprire la portiera del conducente.
12. Spostare il finestrino del guidatore tutta la strada fino dal manuale UP di interruttore alzacristallo lato guida e tenere premuto per 1 secondo.
13. Se la finestra non funziona in AUTO, ripristinare la finestra interruttore generale di alimentazione secondo le modalità di cui sopra di nuovo

andrea4414
07-04-2013, 11:19
Prova prima a fare il ripristino descritto nel tuo post. A volte può perdere la memoria del fine corsa, e quando il vetro arriva contro il bordo superiore il dispositivo antischiacciamento accidentale blocca il motore ed inverte la corsa del vetro abbassandolo appunto di 6 o 7 cm.

A me faceva lo stesso scherzo arrivato quasi alla posizione di "tutto chiuso" (prima avevo una Jazz come la tua). Avevo installato i deflettori antiturbolenza che mi schiacciavano leggermente la guida del vetro, col risultato che quando si seccavano troppo le guide, il sensore antischiacciamento interpretava lo sforzo eccessivo come un ostacolo; bloccava il vetro e lo faceva scendere 6 o 7 cm.
Io risolvevo lubrificando con grasso spray alla vaselina.

Al limite, prima, puoi provare anche tu a fare lo stesso ;)